Nuova Canyon Torque DHX

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Il colore non mi piace però mi piacerebbe avere manico sufficiente per saperla portare ai suoi limiti :-)


ps edit: già alla metà dei limiti sarei contento ;-)
 

mikku

Biker urlandum
Bella, e finalmente con dei bei freni!

La mia FRX Speedzone con Avide Code di serie, frena che è una meraviglia, ed in Park (Canazei, Fai della Paganella, San Martino di Castrozza, Kronpaltz, Val di Sole, Lavarone ecc) dove ultimamente vado tutte le settimane, non avevo problemi a lasciarmi dietro Commencal e Transition montate a 5000 euro con Fox 40RC. E non sono Gee Atherton, ve lo garantisco! :celopiùg:
 

mikku

Biker urlandum
La mia "economica" Frx Speedzone 2.0 2012, va ancora un gran bene:celopiùg:, e sinceramente non so se cambierei con altro mezzo anche di marche ben più blasonate, da cui sono fra l'altro già passato (Trek Session).
Questa nuova Frx mi tenta ma non trovo particolari e marcate differenze rispetto alla mia.
 

THALOSMTB

Biker extra
8/10/05
746
2
0
46
MODENA
Visita sito
Quoto happykiller, il perno del fodero inferiore sinistro, quello a contatto con il triangolo anteriore sembra sotto dimensionato. Non capisco perché l'hanno fatto così, bastava fare un fodero più lungo. . E poi non hanno sfruttato quello che secondo me si vede nella foto ovvero il passaggio per il cavo freno posteriore. O almeno penso che lo sia. Ma questo sta poi a chi assembla la bimba. Bel mezzo.
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Non so perché quest'anno ho una canyonite fulminante.

Mi piacciono tutte.

Riuscite a fare qualche foto ai modelli da XC?

Grazie!
 

docktormura

Biker serius
27/11/08
282
0
0
Recco
Visita sito
!!!questa è un mezzo da dh giusto?
Bene se monto un reggi telescopico, e una forca ad aria più "bassa"
Cosa diventa????
Non capisco lo spirito dualistico. Se voglio un mezzo da dh lo tengo tale...
Apportando tali modifiche diventerebbe una bici da FR.... Che oltretutto stanno sparendo.
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
Non capisco perché i due cavi non vengono fissati al telaio con una placchetta, invece di quella fascetta.

Probabilmente e' una questione di costi...
Una soluzione tipo Liteville (molto simile nel passaggio dei cavi) costerebbe sicuramente qualche euro in piu' in fase di produzione. Moltiplicato per il numero di bici vendute, il conto e' fatto ;-)
 
Probabilmente e' una questione di costi...
Una soluzione tipo Liteville (molto simile nel passaggio dei cavi) costerebbe sicuramente qualche euro in piu' in fase di produzione. Moltiplicato per il numero di bici vendute, il conto e' fatto ;-)

Ripeto, nella versione definitiva non viene adottata la soluzione delle fascette ma una ben più consona al tipo di bici, ovvero placca fermacavi sul telaio, qui si vede benissimo!

toniolo-eurobike-canyon-52-576x384.jpg
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Probabilmente e' una questione di costi...
Una soluzione tipo Liteville (molto simile nel passaggio dei cavi) costerebbe sicuramente qualche euro in piu' in fase di produzione. Moltiplicato per il numero di bici vendute, il conto e' fatto ;-)
Non credo. Ci sono anche due viti già presenti e un pezzettino di plastica senza qualità non cambia il prezzo né il peso.
Credo che in altre foto di Torque si vedrà la patacchina fermacavi.
 

teddy89

Biker serius
21/9/11
214
0
0
napoli
Visita sito
bene aspetto che arrivi sul mercato per presentare la richiesta di sostituzione. con il nuovo telaio :D non mi possono fare il modello nuovo dopo nemmeno sei mesi che l'ho comprata STO ROSICANDO!
 

Classifica mensile dislivello positivo