Sono intenzionato all'acquisto della TORQUE DHX DROPZONE 2014:
http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3272
Giro da un paio di anni in Park con la Speedzone, mezzo di cui sono piuttosto entusiasta (montaggio di serie, fork RS doppia piastra Boxxer R2C2, 200+200mm, ammo Fox a molla, 17kg):
http://www.pinkbike.com/photo/8084718/
Ciò nonostante vorrei un mezzo più leggero, divertente e meno "faticoso", per lo stesso uso. Mi capita spesso di arrivare a metà percorsi privo di energie, mentre la media dei biker gira ancora: oltre alla necessità di un maggior allenamento mirato, pensavo che il peso minore e la forcella a singola piastra potesse darmi una mano anche in questo senso.
La nuova DHX TORQUE dichiara 15,6kg, montata con fox 180 kashima all'anteriore. Le geometrie sono le stesse della mia, si riduce l'escursione all'anteriore.
Vi chiedo se qualcuno ha già ordinato tale modello e dei pareri in merito ai miei dubbi.
Vi chiedo inoltre se lo sterzo "monopiastra" possa essere meno sicuro delle forcelle a doppia piastra: sono preoccupato dalla possibilità che il manubrio "si giri" in caso di forti atterraggi, o di fondi estremamente sconnessi.
L'attacco del manubrio nella DROPZONE 2014 risulta infine più basso rispetto alla mia, con la posizione del biker più spostata in avanti.
Grazie