E si....di solito funziona proprio così.quindi ci metti 1 ora di salita per 10 minuti di discesa se va bene...14 kg sono tanti per una bici, punto.
Altrimenti fai xc o giri AM (e già a 14kg ci sei tranquillo) e non prendi una Enduro.
E si....di solito funziona proprio così.quindi ci metti 1 ora di salita per 10 minuti di discesa se va bene...14 kg sono tanti per una bici, punto.
Altrimenti fai xc o giri AM (e già a 14kg ci sei tranquillo) e non prendi una Enduro.
Facevo 1000-1400 m dsl con la XC e li faccio con la bici da 14 kg. Il tempo che ci metto in più è del 5-10% in più a salita ed è dovuto alla mia scarsa forma rispetto ad una volta, non certo tutto per colpa del peso.Tutto è relativo! Per me 14 kg sono e rimangono tanti! Preferisco essere un pò più veloce in salita per farmi più discese...sarà che non apprezzo molto le nuove enduro che sono mini dh dove per farle "rendere" bisogna scendere a velocità pro...
Mi sa che quest'anno al Bike Festival di Riva farò molte code
La soglia di pedalabilità è sempre relativa a chi ci sta sopraDa qualche parte non molto tempo fa lessi che la soglia di pedalabilita’ di una bici fosse 14kg, qui leggo pesi molto importanti...non so, forse queste geometrie e questi accorgimenti tecnici rendono questi pesi massimi facili da spingere in salita...non ho mai provato una “bestia” ne’ di questo tipo ne’ tantomeno di questo peso, ma temo che non sia il massimo da pedalarsi su una bella salita da un paio d’ore. Boh? Saluti dubbiosi.
Quoto!Esteticamente mi fa pena, trovo il tubo obliquo fatto in quel modo (simile alla nuova yeti) inguardabile. Sono molto sorpreso perché le ultime canyon mi sono piaciute molto.
Per il resto mi sembra che abbia soluzioni molto interessanti, come i prezzi.
Quoto!Esteticamente mi fa pena, trovo il tubo obliquo fatto in quel modo (simile alla nuova yeti) inguardabile. Sono molto sorpreso perché le ultime canyon mi sono piaciute molto.
Per il resto mi sembra che abbia soluzioni molto interessanti, come i prezzi.
Pensare che si usi il carbonio solo per questioni di peso mi sembra un po' limitante...Quoto!
Per me sto giro Canyon ha fatto cilecca...
Geometrie conservative che rendono inutile e pesante lo shapeshifter, ammo sottosopra, linee spezzate e obliquo inguardabile,
Telai in carbonio di serie A e di serie B che in allestimento
base pesano più dell’alluminio...
La mia bmc con la stessa escursione e geometria praticamente uguale fa 13,7kg con i pedali e gomme simili e costa decisamente meno.Boh ragazzi non fatevi infinocchiare dal peso, pedalo meglio la mia nuova Kona Process 29 in alluminio da 15.5 kili che la mia vecchia trail ibis ripley ls fullcarbon con ruote in carbonio da 13 kg
Le moderne enduro non sono come le vecchie so pedalano molto meglio
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sembra che tutte le full di casa canyon siano aumentate di peso. Ho una spectral in alu del 2016, metà gamma, che pesa come le Spectral in carbonio nuove montate con componenti omologhi.Si e poi dicono che si pedala bene...ma il peso delle bici ora non lo guarda più nessuno? 2 anni fa si guarda i 100/200 gr in più o in meno....ora bici da 15.5 kg....boh
Volete bici da enduro leggere, da 29, sospensioni che non flettono (una volta si usava la pike, adesso è relegata al trail perché per l'amatore medio da forum flette troppo) e magari con ammortizzatore a molla (certamente col serbatoio fuori perché è figo, altrimenti non lo volete), 12v con la padella gigante dietro, Boost super Boost cazzi e mazzi, cerchi larghi, reggisella telescopico da 170mm (guai se è sotto 150mm), dischi da 203 anche se pesate 60 kg, gomme che resistano alle discese in bike Park e pure che sia resistente e rigido come telaio...in pratica vi state lamentando che canyon non fa i miracoli :)
Le bici da enduro leggere ci sono, le ho viste, intanto ho anche visto che si aprono come cozze più volte, e le ho viste da 27.5, con 11v, con cerchi con canale sotto 25mm, molto più corte.
Se questa deve essere la critica alla canyon allora preparate il copia incolla perché i pesi saranno questi da adesso in poi.
Stanno facendo "biciclettone", spingono per farle perché vedono che è quello che la gente vuole/compra.O yes, ci sarà da leccarsi i baffi ad avere endurone sui 14.5, e svenandosi pure!
O yes, ci sarà da leccarsi i baffi ad avere endurone sui 14.5, e svenandosi pure!
Non sei tu più allenato? 2,5 kg di differenza , angoli più aperti, ruote più pesanti, come fa ad essere più pedalabile?Boh ragazzi non fatevi infinocchiare dal peso, pedalo meglio la mia nuova Kona Process 29 in alluminio da 15.5 kili che la mia vecchia trail ibis ripley ls fullcarbon con ruote in carbonio da 13 kg
Le moderne enduro non sono come le vecchie so pedalano molto meglio