Test Nuova Canyon Lux World Cup

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
La brugola per regolare la corsa della leva degli Ultimate :D :D :D :D :D :D

Ecco, ora mi tocca aspettare che esca la Lux Trail Modificata
 

impeto72

Nel dubbio, non mollare!
26/4/04
1.771
315
0
51
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9
Tanto per fare 2 chiacchiera da b bar (fà caldo...), pur interessandomi moltissimo la tipologia di bike, non la prenderei per i seguenti motivi:
- manca il telescopico
- la forcella da 32, con il mio "stile" di guida, la svergolo (parlo per esperienza diretta...)
- l'angolo da 66.8° è troppo svelto per i miei gusti, ma è coerente con la mancanza del telescopico.

Quindi, essendoci una versione Trail, bravi in Canyon a creare una valida alternativa, anche se sa un po' di "bici da argine"
 

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.398
983
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
Tanto per fare 2 chiacchiera da b bar (fà caldo...), pur interessandomi moltissimo la tipologia di bike, non la prenderei per i seguenti motivi:
- manca il telescopico
- la forcella da 32, con il mio "stile" di guida, la svergolo (parlo per esperienza diretta...)
- l'angolo da 66.8° è troppo svelto per i miei gusti, ma è coerente con la mancanza del telescopico.

Quindi, essendoci una versione Trail, bravi in Canyon a creare una valida alternativa, anche se sa un po' di "bici da argine"

L'angolo giusto dovrebbe essere 68,5
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.996
18.239
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Tanto per fare 2 chiacchiera da b bar (fà caldo...), pur interessandomi moltissimo la tipologia di bike, non la prenderei per i seguenti motivi:
- manca il telescopico
- la forcella da 32, con il mio "stile" di guida, la svergolo (parlo per esperienza diretta...)
- l'angolo da 66.8° è troppo svelto per i miei gusti, ma è coerente con la mancanza del telescopico.

Quindi, essendoci una versione Trail, bravi in Canyon a creare una valida alternativa, anche se sa un po' di "bici da argine"

Sulla mancanza del telescopico penso che sia ormai 1 contro tutti, dove 1 è il product manager di Canyon.
La forcella da 32 è decisamente comune sulle XC. D'altronde chi si compra questa bici è di solito piuttosto leggero e la forca non si apre in 2 (vedere coppa del mondo).
L'angolo è di 68.5, non so dove tu abbia preso il 66.8
 
  • Mi piace
Reactions: Capitano Achab

impeto72

Nel dubbio, non mollare!
26/4/04
1.771
315
0
51
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9
Sulla mancanza del telescopico penso che sia ormai 1 contro tutti, dove 1 è il product manager di Canyon.
La forcella da 32 è decisamente comune sulle XC. D'altronde chi si compra questa bici è di solito piuttosto leggero e la forca non si apre in 2 (vedere coppa del mondo).
L'angolo è di 68.5, non so dove tu abbia preso il 66.8
Il cellofono mi ha cambiato l'angolo automaticamente, in quanto stavo scrivendo in altra chat riferendomi a un'altra bici...per me sotto i 65° e tutto assimilabile a 90°!:smile:
Ribadisco il concetto che non penso abbia "sbagliato" Canyon a proporre questa versione, avendone altre in listino, quindi ben venga la scelta per noi utenti finali.
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.063
4.740
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
World cup 7. 4300 euro e 11.6kg
Lux trail 7. 4400 e 11.7kg .. con fox 34 e telescopico
Più che altro non mi torna la ricerca&sviluppo di foderi che flettono e telai a cui limano peso, se poi i pesi finali sono questi.

La mia Blur con VPP (quindi carro e leveraggi ben più massicci), telescopico, gomme generose, inserti e sid pesa 11.7 uguale.
e non è montata tutta gioielleria, magari un paio d'etti li leverei ancora.
:nunsacci: :nunsacci: pensavo che con queste nuove cinematiche il mezzo kg fossero riusciti a levarlo.
 
  • Mi piace
Reactions: Barborsa

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.546
6.236
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Più che altro non mi torna la ricerca&sviluppo di foderi che flettono e telai a cui limano peso, se poi i pesi finali sono questi.

La mia Blur con VPP (quindi carro e leveraggi ben più massicci), telescopico, gomme generose, inserti e sid pesa 11.7 uguale.
e non è montata tutta gioielleria, magari un paio d'etti li leverei ancora.
:nunsacci: :nunsacci: pensavo che con queste nuove cinematiche il mezzo kg fossero riusciti a levarlo.
:mrgreen: :mrgreen:in effetti..
Comunque coi foderi che flettono tirerai giù 50/100 grammi al massimo.. più che altro spendi meno a produrre e hai 2 cuscinetti in meno da farci manutenzione..
Dopo hai le nuove geo che comunque buttano su peso perché sterzo aperto e reach lungo vogliono più materiale per mantenere rigidezza e robustezza..

Il mio commento più che altro faceva riferimento ai montaggi che oramai hanno senso solo con forca da 34/35mm e reggi telescopico se l'aggravio di peso è così ridicolo.. e la bici ha tutta un altra polivalenza..
Se dovessi prendere questa world cup probabilmente mi orienterei direttamente sulla front magari con un telescopico corto e light
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.518
1.461
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Per ora , nel breve periodo, come si sono rilevati i Level Ultimate ?
Per curiosità hai provato ad associare il Garmin con il cambio AXS per controllare carica della batteria e rapporto inserito ?
La brugola :nunsacci: serve per regolare il reggisella NON telescopico :idea:
 

Classifica mensile dislivello positivo