Test Nuova Canyon Lux World Cup

Andreino MTB

Biker popularis
4/7/14
77
60
0
Visita sito
perchè non è disponibile, credo che lo sarà verso ottobre. Cmq era per evidenzare che le alternative sul mercato ci sono. Se Canyon si fosse sforzata di mettere in vendita una bici con almeno mezzo kg di meno (con un minimo sforzo) avrebbe molti più consensi ed acquisti. Ad ora se dovessi decidere di prendere una lux sceglierei la trail tra le due............ cmq si, credo che prenderò proprio la Cube, identico allestimento, ma praticamente 1Kg meno.
E poi il reach corto per me non è un problema, sono corto anch'io!! :mrgreen::roll:
Ragazzi facciamo molta attenzione a fare questi paragoni in fretta e furia, oltre al fatto che è sempre da capire la Taglia dichiarata nel peso. Ti faccio solo un esempio, la canyon monta gomme IKON da 2,35 da oltre 800 g l'una, la cube monta gomme di carta velina da 2.25 che pesano poco più di 600 g, quindi in totale solo di gomme ballano dai 400 ai 500 g, quindi vedi tu...
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.547
6.238
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Ragazzi facciamo molta attenzione a fare questi paragoni in fretta e furia, oltre al fatto che è sempre da capire la Taglia dichiarata nel peso. Ti faccio solo un esempio, la canyon monta gomme IKON da 2,35 da oltre 800 g l'una, la cube monta gomme di carta velina da 2.25 che pesano poco più di 600 g, quindi in totale solo di gomme ballano dai 400 ai 500 g, quindi vedi tu...
Quoto. Inoltre @magicscuba parla della lux come se fosse una ciofeca di bici che nessuno vuole.. quando invece sono mesi che tengo d'occhio il sito canyon e va praticamente sempre a ruba appena torna disponibile nei vari montaggi ed escursioni..
Si belle le cube ma sono introvabili.. almeno canyon ogni tanto qualcosa di disponibile ce l ha..
 
  • Mi piace
Reactions: ant

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.997
18.240
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Quoto. Inoltre @magicscuba parla della lux come se fosse una ciofeca di bici che nessuno vuole.. quando invece sono mesi che tengo d'occhio il sito canyon e va praticamente sempre a ruba appena torna disponibile nei vari montaggi ed escursioni..
Si belle le cube ma sono introvabili.. almeno canyon ogni tanto qualcosa di disponibile ce l ha..

più che altro cosa te ne fai di una bici che arriva (forse) ad ottobre. Estate e bella stagione andate...
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.068
4.741
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
almeno canyon ogni tanto qualcosa di disponibile ce l ha..
anche lì però ci sono zone grigie.
Ho ordinato la bici da corsa XS per mio figlio (canyon) perchè me la dava disponibile e consegna a metà luglio.
Ho ordinato quasi un mese fa e mi è subito arrivata la mail di non pagare perchè la disponbilità effettiva sarebbe stata verificata strada facendo.
Ad oggi il mio ordine ha solo lo stato di "confermato" nonostante mi dicessero disponibile.
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

magicscuba

Biker novus
15/9/15
12
4
0
Visita sito
Quoto. Inoltre @magicscuba parla della lux come se fosse una ciofeca di bici che nessuno vuole.. quando invece sono mesi che tengo d'occhio il sito canyon e va praticamente sempre a ruba appena torna disponibile nei vari montaggi ed escursioni..
Si belle le cube ma sono introvabili.. almeno canyon ogni tanto qualcosa di disponibile ce l ha..
Io non ho mai detto che la Lux è una ciofeca, ho solo rimarcato il fatto che quella da Xc, come avevi già detto te, che pesa quanto la trail ma senza il telescopico e con la forca da 32 invece che quella da 34. Questo credo sia una stranezza o no?
Poi per me che abito in un zona dove si può tranquillamente andare in bike tutto l'anno (isola d'Elba) non mi da problemi aspettare altre marche ad ottobre o giù di lì, una mtb ce l'ho, vado per piacere e no per lavoro quindi io non ho nessuna premura di avere una bici nuova domani.
Poi, come ho già detto prima, ognuno ha le sue priorità.......
 
  • Mi piace
Reactions: cannon

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.997
18.240
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
  • Mi piace
Reactions: Southdreamwork

Giuss

Biker novus
25/5/10
1
0
0
Barzanò
Visita sito
Così si gira bene:
Ciao Marco ho appena acquistato una Lux World Cup CF 7 e sto valutando di installare un telescopico. Vorrei montarlo senza passare da qualche meccanico e volevo chiederti qualche consiglio sul passaggio della guaina. (ho scritto all'assistenza Canyon ma mi hanno risposto che non forniscono istruzioni per evitare eventuali problemi o danni alla bicicletta...)
Per far passare la guaina hai dovuto aiutarti con un guidacavo magnetico? Mi preoccupano un poco l'assenza dello sportello zona movimento centrale, dove in genere si riesce a recuperare il cavo, ed il passaggio attraverso la serie sterzo. Si riesce a farlo passare senza smontare la guarnizione dell'IPU?
È meglio partire ad inserire la guaina dal foro nella guarnizione della serie sterzo o dal tubo piantone?
Scusa le mille domande ma volevo capire se è un'operazione non troppo complicata o se mi conviene davvero rivolgermi a malincuore ad un meccanico...
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.997
18.240
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ciao Marco ho appena acquistato una Lux World Cup CF 7 e sto valutando di installare un telescopico. Vorrei montarlo senza passare da qualche meccanico e volevo chiederti qualche consiglio sul passaggio della guaina. (ho scritto all'assistenza Canyon ma mi hanno risposto che non forniscono istruzioni per evitare eventuali problemi o danni alla bicicletta...)
Per far passare la guaina hai dovuto aiutarti con un guidacavo magnetico? Mi preoccupano un poco l'assenza dello sportello zona movimento centrale, dove in genere si riesce a recuperare il cavo, ed il passaggio attraverso la serie sterzo. Si riesce a farlo passare senza smontare la guarnizione dell'IPU?
È meglio partire ad inserire la guaina dal foro nella guarnizione della serie sterzo o dal tubo piantone?
Scusa le mille domande ma volevo capire se è un'operazione non troppo complicata o se mi conviene davvero rivolgermi a malincuore ad un meccanico...

sì, ho usato questo: https://amzn.to/3JpRtC1
Meglio dalla serie sterzo.
 

andreacrc

Biker serius
14/12/20
133
66
0
39
gussago
Visita sito
Bike
epic 2017
a distanza di più di un anno dalla presentazione del primo modello...chi lo ha? come vi trovate? ho una front con la quale faccio gare (granfondo e xc) e sto pensando di provare una buona full...la canyon mi intriga! ma non conosco nessuno che ne possieda una (al contrario del mondo road dove nella mia cerchia di soci è un marchio molto diffuso...)
ho sempre pensato poi (cosa marginale, me ne rendo conto) che le colorazioni facessero piuttosto pena...ma quella "viola cangiante" team mi piace un sacco!
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.923
3.532
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
a distanza di più di un anno dalla presentazione del primo modello...chi lo ha? come vi trovate? ho una front con la quale faccio gare (granfondo e xc) e sto pensando di provare una buona full...la canyon mi intriga! ma non conosco nessuno che ne possieda una (al contrario del mondo road dove nella mia cerchia di soci è un marchio molto diffuso...)
ho sempre pensato poi (cosa marginale, me ne rendo conto) che le colorazioni facessero piuttosto pena...ma quella "viola cangiante" team mi piace un sacco!
un mio amico, proprio quest'anno si è preso la LUX World Cup.. quella con la colorazione Alpecin. Spettacolare!!
Lui dice di trovarsi molto bene.. domenica scorsa ci ha corso una Endurance di 6h tanto per dire..

Lui possiede anche una Scott Scale che usa in allenamento (o gare scorrevoli) ma da come mi parlava, la Lux è un'altra cosa ovviamente..
Tanto per la cronaca, le Canyon MTB sono poco diffuse anche qui nelle mie zone..
 
  • Mi piace
Reactions: andreacrc

andreacrc

Biker serius
14/12/20
133
66
0
39
gussago
Visita sito
Bike
epic 2017
dopo aver "nutrito" la mia scimmia con un nuovo colore bellissimo, disponibilità di taglie, e un ribasso consistente di prezzo, la lux wc cfr non è più ordinabile sul sito da qualche giorno...non nel senso di taglie esaurite, ma compare proprio la dicitura "questa bici non è più in vendita"...qualcuno ne sa qualcosa? è in uscita un nuovo modello (anche se l'attuale è del 2022) o altre motivazioni? grazie!
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.402
1.062
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
dopo aver "nutrito" la mia scimmia con un nuovo colore bellissimo, disponibilità di taglie, e un ribasso consistente di prezzo, la lux wc cfr non è più ordinabile sul sito da qualche giorno...non nel senso di taglie esaurite, ma compare proprio la dicitura "questa bici non è più in vendita"...qualcuno ne sa qualcosa? è in uscita un nuovo modello (anche se l'attuale è del 2022) o altre motivazioni? grazie!
Era successo anche con la neuron cf9sl poi dopo qualche giorno è stata rimessa in vendita regolarmente
 

ParanoidAndroid

Biker ultra
17/6/15
629
299
0
Visita sito
La Lux World Cup 6 se la gioca con la Rockrider 940s (in attesa, mi aspetto un modello sui 3000 anche li, speriamo montata Shimano altrimenti nisba) come mia prossima bici.
Ovviamente in verde cosi' nei boschi non mi vede nessuno.

12.10 kg mi sembra un ottimo peso per il prezzo, quindi tipo 12.5 con telescopico e X1900 da 2KG. La Lux Trail CF 8
dichiarata 11.8kg costa 5200 euro.
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.547
6.238
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
dopo aver "nutrito" la mia scimmia con un nuovo colore bellissimo, disponibilità di taglie, e un ribasso consistente di prezzo, la lux wc cfr non è più ordinabile sul sito da qualche giorno...non nel senso di taglie esaurite, ma compare proprio la dicitura "questa bici non è più in vendita"...qualcuno ne sa qualcosa? è in uscita un nuovo modello (anche se l'attuale è del 2022) o altre motivazioni? grazie!
Anche la lux trail era "sparita" qualche tempo fa.

Prova a scrivergli nella chat, di solito rispondono subito.
 

Heisemberg_1988

Biker ultra
14/11/17
680
208
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.8 RSL
Già fatto, cambiato anche movimento centrale.. Son disperato. Sto pensando di prendere la park tool rc-1, ma solo l'idea di dover nuovamente togliere il movimento
Hai risolto alla fine? Io l’ho riscontrato dopo aver cambiato movimento centrale e thirteen bb92 sulla trek procaliber e montando un nuovo rotor PF4130.. ho ingrassato le sedi del MC (carbonio) con l anti seize di muc off che di solito è miracoloso ma sento un leggero tic tic
 

Classifica mensile dislivello positivo