a quando la recensione??
ci ho fatto circa 150 km tra ieri e oggi .
si nota una cosa :
ottimo lavoro dei progettisti sulla linea Flash
scatola da 73 mm al posto dei vecchi 68 e una zona MC molto massiccia , grande , sovradimensionata quasi , abbinata al BB30 e alla SL rendono la pedalata GRANITICA.
le fibre continue dallo sterzo al cambio posteriore eliminano le rogne degli incollaggi dei foderi orizzontali che avevano dato noie di assemblaggio e donano rigidità inaspettata al carro posteriore : non flette in curva , non flette se ti alzi sui pedali , se pesti forte da seduto
sembra la Flash ma ovviamente più comoda per la schiena grazie all'ammortizzatore.
il RT3 ha 3 posizioni di propedal , dal manuale bisognerebbe tenere tanti psi quante le libbre di peso , ieri ho fatto così ma non avevo il sag richiesto e sono sceso a 100 oggi . ma credo che scendere ancora sia meglio , per me che peso 75kg.
l'attacco manubrio 2011 è davvero bello , l'assieme con il manubrio NanoCarbon FSA è davvero rigido.
il blocco Lefty idraulico
Rock Shox funziona in un attimo , la forcella è dura come il marmo da bloccata , come tutte le Lefty.
non posso dire se sia un male la riduzione di corsa a 100 della Lefty e a 80 del telaio
per il resto : componenti XX che vanno benissimo ,
ruote che sono la fine del mondo , pedali EGG 11 che sono migliorati rispetto agli EGG 4Ti .
ma i suddetti pezzi li ho o ho avuto anche su altre bici e non ho avuto sorprese ma solo conferme .
spero serva da conferma all'acquisto per chi ha dei dubbi.
ne ho spesi tanti , ma sono davvero soldi spesi bene.
e parla un 29ista convinto ... un ottima 26" , forse la migliore
Cannondale che abbia mai avuto
( e ne ho avute un bel po' .... )