Nuova b'Twin BIG RR 5.3 29"

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giamay

Biker ultra
7/8/08
608
1
0
Ripatransone
Visita sito
Bike
TREK
Il telaio, esteticamente, mi piace. Onesta per il prezzo proposto e ideale per chi vuole iniziare. Così è stato per me con la versione 26.

Un commento alle geometrie da parte di chi se ne intende?
 

Bestione11

Biker novus
10/7/11
18
0
0
52
Rescaldina (MI)
Visita sito
Non capisco perchè perseveriate a scrivere delle bici DECATHLON o Btwin o RockRider che dir si voglia.
Leggendo il primo commento mi viene d'istinto pensare che chi l'ha scritto sia uno coi soldi che gira con la fissa Cinelli con una lighweight dietro e un'aerospoke davanti, oppure utilizzi le crossmax come cerchi muletto. Poi leggo che ha 20 anni e probabilmente paga papà.
Tutte le volte la stessa storia, cribbio, rispettate anche chi va al mercatone, vede una bici, la compra ed esce contento come se fosse Marco Aurelio Fontana.
C'è gente che li suda 450 euro e certi strafottenti non dovrebbero essere tollerati.
 

giamay

Biker ultra
7/8/08
608
1
0
Ripatransone
Visita sito
Bike
TREK
Non capisco perchè perseveriate a scrivere delle bici DECATHLON o Btwin o RockRider che dir si voglia.
Leggendo il primo commento mi viene d'istinto pensare che chi l'ha scritto sia uno coi soldi che gira con la fissa Cinelli con una lighweight dietro e un'aerospoke davanti, oppure utilizzi le crossmax come cerchi muletto. Poi leggo che ha 20 anni e probabilmente paga papà.
Tutte le volte la stessa storia, cribbio, rispettate anche chi va al mercatone, vede una bici, la compra ed esce contento come se fosse Marco Aurelio Fontana.
C'è gente che li suda 450 euro e certi strafottenti non dovrebbero essere tollerati.

C'hai raggggione! Scusa, noi marchiggiani del sud amiamo le doppie.
Sembra che se non compri la marca, il modello, il diametro o il colore del momento o da nmila euri non hai diritto ad essere chiamato biker o ciclista che dir si voglia...
Ognuno si gode quello che può/vuole comprarsi
 
  • Mi piace
Reactions: AureliaSS1

sottopressione

Biker superis
8/5/12
323
210
0
recanati
Visita sito
sono ben contento che si possano trovare bici a questo prezzo e sono un appasionato delle bici decathlon, però secondo me si poteva fare meglio.
Mi spiego a livello geometrico sembra che abbia il carro un tantino lungo, sarà stabile ma rimane cmq lunghetta come bici, difficile che vada bene nello stretto.
Poi magari la provi e va bene.
Boh?
Come sempre bisognerebbe provarla.
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
sottopressione ha scritto:
...a livello geometrico sembra che abbia il carro un tantino lungo, sarà stabile ma rimane cmq lunghetta come bici, difficile che vada bene nello stretto.
Poi magari la provi e va bene.
Il carro lungo l'ho notato immediatamente anch'io. Però gli angoli da 71° e 73° sono decisamente neutri, l'orizzontale non è lungo. E' lì che hai la geometria maneggevole oppure no. Il carro lungo stabilizza sullo sconnesso e dà maggiore comfort in discesa, togliendo solo un nonnulla alla maneggevolezza nello stretto (mai visto un TIR fare manovra?)
 
  • Mi piace
Reactions: BkR

Classifica mensile dislivello positivo