Nuova b'Twin BIG RR 5.3 29"

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.151
6.439
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
forse non sei mai andato da deca o provato una delle loro cose?

esempio 1: un mio amico, ex-alpinista, vuole avvicinarsi alla mtb. ne parliamo e consiglio alcune bici. risultato si compra da deca una bike path che il ragazzo gli ha venduto x bici da fuoristrada. dopo alcune uscite, il cambio si blocca di continuo e il pedale destro si stacca (visto che non era stato stretto bene secondo me). risultato: il tipo non va piu in bici.

esempio 2. ho dato una delle mie vecchie mtb, 6 velocità cambio e freni scarsissimi ad un altro conoscente. due anni dopo ha una specialized da 29.

allora:
spendo 450 x una bici nuova, mi aspetto che funzioni. non funziona=biciclettq non x me, non vado piu.

spendo 150 x una bici usata, non mi aspetto molto, se non funziona e' perche' e vecchia ed economica, ma nel frattempo me la godo ed imparo anche qualche cosa su meccanica e guida.

Tu sbagli grossolanamente sotto 2 aspetti:

1) gli esempini non reggono, non hanno mai retto, non reggeranno mai...
te ne posso trovare a migliaia con una semplice ricerca che esaltano quello che vuoi o che screditano quello che vuoi.
Ora che tu ti sia fatto un'idea di un'azienda perchè un tuo amico ha perso un pedale, pecca "leggerissimamente"...di superficialità, che lui poi abbia smesso per aver perso il pedale...direi per fortuna...anzi forse era meglio se non iniziava...

2) a quanto pare parli di prodotti che non conosci.
Ti inviterei volentieri a provare la mia 8XC e ti chiederei dopo cosa posso comprare di migliore a parità di prezzo, oppure rispetto alla 8.2 (che purtroppo non fanno più).
Quando si fanno certe affermazioni, bisogna portare i supporti, altrimenti lasciano il tempo che trovano e creano solo confusione a chi di questo mondo ci capisce ancora poco e cerca consigli utili

Restando in tema del Tread, obiettivamente con capisco assolutamente una 29 low cost, che sia Deca, Atala, Specy o Canno...
è solo questione di moda, su una bici di quel tipo voglio vedere come sia possibile apprezzare (gli eventuali) vantaggi della 29...
Oltretutto per pedalare bene una 29, ci vuole gamba, e chi ha gamba normalmente non si compra una MTB sotto ai mille Euri, la sfascerebbe "in 2 cahate"

sid
 
  • Mi piace
Reactions: BkR

Swiggy

Biker superis
13/3/08
397
9
0
Legnano
Visita sito
...puoi sempre cambiargli l'adesivo sull'orizzontale, così magari ti piacerà di più !!


Per 450 euro a me sembra una buona occasione per molti di "provare" una 29" senza svenarsi.

boh, al di là dello schifo che mi fa e che comunque è soggettivo, sicuramente avesse un ruolo determinante nella diffusione di un certo di tipo di MTB alla "massa" costituirebbe una pietra miliare (la migliore mtb del mondo se nascosta in cantina non cambia la vita a nessuno)..
PERO' mi è sembrato di capire che per ovviare a svantaggi tipici del formato 29 (maggiore peso del telaio e, soprattutto, delle ruote, senza contare la loro necessaria rigidità) i soldini ci vogliono, altrimenti, al di là delle mode, uno si trova meglio sulla 26.. e la tanto supposta "rivoluzione" si affossa... e diventa tuttaltra supposta per chi l'ha auspicata..
zac zac
 
  • Mi piace
Reactions: AureliaSS1

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
ah sì?
altro che ripetute e tabata, appena passo alla doppia e gabbia media divento un fulmine nei rilanci allora.. siete avvertiti..
AHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHA

Purtroppo anche con doppia e gabbia media la lunghezza della sezione di catena che lavora in trazione rimane la stessa...non è che il carro miracolosamente di accorcia ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: AureliaSS1

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.558
164
0
lontano da casa
Visita sito
proprio una bella bike.... sono indeciso tra questa ed una jekill...
muhahahhaahah
dai non fate i soliti attaccabrighe de gustibus sono de gustibus....
mica può piacere a tutti.... e d'altronde se la venderanno vorrà dire che a qualcuno è piaciuta (o convenuta!)
ovvio che ci siano bici migliori, ma è così per ogni bici heheheheh
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo