Ieri ho fatto un giretto al moncuni (chi è di zona conoscerà sicuramente) e visto che lo batto spessissimo, ho finalmente cominciato ad apprezzare alcune peculiarità della occam. Intanto sarà la geometria, saranno i gommoni nuovi, ma sulle rampe quelle belle ripide ha una trazione eccellente, soprattutto una in particolare (quella che in cima ha il recinto di rete) dove spesso faccio fatica a chiuderla senza mettere giù il piede sono andato su tranquillo, eccezionale.
A scendere non ho osato più di tanto ma confermo la migliore maneggevolezza, sarà pure che non monto (ancora) i salsicciotti e quindi sicuramente le ruote risultano più leggere, però l'impressione è quella. Non penso sia un discorso di peso assoluto, alla fine la vecchia specy pesava 7 etti in più. Il 2.50 all'anteriore comunque da una grande senso di sicurezza.
A scendere non ho osato più di tanto ma confermo la migliore maneggevolezza, sarà pure che non monto (ancora) i salsicciotti e quindi sicuramente le ruote risultano più leggere, però l'impressione è quella. Non penso sia un discorso di peso assoluto, alla fine la vecchia specy pesava 7 etti in più. Il 2.50 all'anteriore comunque da una grande senso di sicurezza.