Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rocky86

Biker novus
17/12/12
41
0
0
Grosseto
Visita sito
Se è la tua prima mtb dovresti almeno provarne una simile per farti un'idea,perchè per qualcuno può esserci una differenza abissale tra le 2 bici che hai puntato... La Dune è comunque pedalabile in salita fin che vuoi ed in discesa avrà limiti più alti,per contro la Foxy sarà un po' meglio in salita e con qualche limite in discesa. Poi dipende sempre da che percorsi fai e come li vuoi fare...

Si si infatti è proprio quello che volevo fare ! penso di riuscire a provarle ad inizio gennaio per farmi un idea più precisa , ma intanto speravo in qualcuno che ha già una delle due per sapere le impressioni su una o l'altra ! cmq non cerco la velocità in discesa , solo la possibilità di affrontare la maggior parte dei sentieri che si presentano .
 

pillugatto

Biker novus
27/7/12
34
0
0
Bormida
Visita sito
Ciao a tutti!! volevo chiedervi un consiglio!! adesso ho una front e sono in dubbio sull'acquisto della prossima bike... voglio una full e ho visto 2 modelli che mi interessano la Trek Remedy 9 2013 e la Specialized Stumpjumper fsr evo 2013... quale mi consigliate???sono più uno scalatore che un discesista!!!
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.241
1.165
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
E mi ha stupito
Ciao a tutti!! volevo chiedervi un consiglio!! adesso ho una front e sono in dubbio sull'acquisto della prossima bike... voglio una full e ho visto 2 modelli che mi interessano la Trek Remedy 9 2013 e la Specialized Stumpjumper fsr evo 2013... quale mi consigliate???sono più uno scalatore che un discesista!!!

Sei più uno scalatore, nel senso che tra le due preferisci avere una bici più performante in salita? Ho che hai un buona gamba e quindi vuoi in una bici che ti aiuti in discesa ?
Se come credo é la prima io ti consiglio la stumpjumper evo che secondo me ha anche un buon rapporto prezzo - prestazione.
Se invece vuoi qualcosa di più performante in discesa a scapito di qualcosina in salita io ti consiglio la enduro comp 2013 che mi ha stupito in pedalabilità e in discesa lasci andare e si mangia tutto.
Ciao
Claudio
 

vitoz89

Biker serius
5/11/11
246
2
0
Visita sito
io avevo il tuo stesso dubbio ed esigenza...stj evo vs trek remedy 9 vs giant reign 1....alla fine ho preso una transition covert e ne sono felicissimo!! in salita è uno stambecco..il carro è speciale..rampe asfaltate con il blocco è stabilissimo e sullo sconnesso si mangia tutto!!! in discesa non te ne parlo nemmeno...io venivo da una front come te e devo dirti ke mi si è aperto un nuovo mondo.. una volta ke ti abitui alla doppia e al modo di pedalare sei aposto (nel mio caso ho fatto anke il campio spd flat e ne sono contentissimo) cmq1 sia bellissime bici!!
 

vitoz89

Biker serius
5/11/11
246
2
0
Visita sito
Ciao a tutti!! volevo chiedervi un consiglio!! adesso ho una front e sono in dubbio sull'acquisto della prossima bike... voglio una full e ho visto 2 modelli che mi interessano la Trek Remedy 9 2013 e la Specialized Stumpjumper fsr evo 2013... quale mi consigliate???sono più uno scalatore che un discesista!!!


io avevo il tuo stesso dubbio ed esigenza...stj evo vs trek remedy 9 vs giant reign 1....alla fine ho preso una transition covert e ne sono felicissimo!! in salita è uno stambecco..il carro è speciale..rampe asfaltate con il blocco è stabilissimo e sullo sconnesso si mangia tutto!!! in discesa non te ne parlo nemmeno...io venivo da una front come te e devo dirti ke mi si è aperto un nuovo mondo.. una volta ke ti abitui alla doppia e al modo di pedalare sei aposto (nel mio caso ho fatto anke il campio spd flat e ne sono contentissimo) cmq1 sia bellissime bici!!
 

vsg2000

Biker tremendus
22/8/11
1.105
0
0
Cosenza
www.facebook.com
io avevo il tuo stesso dubbio ed esigenza...stj evo vs trek remedy 9 vs giant reign 1....alla fine ho preso una transition covert e ne sono felicissimo!! in salita è uno stambecco..il carro è speciale..rampe asfaltate con il blocco è stabilissimo e sullo sconnesso si mangia tutto!!! in discesa non te ne parlo nemmeno...io venivo da una front come te e devo dirti ke mi si è aperto un nuovo mondo.. una volta ke ti abitui alla doppia e al modo di pedalare sei aposto (nel mio caso ho fatto anke il campio spd flat e ne sono contentissimo) cmq1 sia bellissime bici!!

Anche io prima di scegliere la nuova bici avevo dubbi fra la Remedy 8 e la Stumpy EVO. Le altre tipo la Covert non le avevo proprio considerate in quanto ben oltre il budget che mi ero prefissato.
Di listino rispetto alla EVO, che alla fine ho scelto, ci sono circa 300 € di differenza (Covert Kit 3). Non so che scontistica facciano i rivenditori Transition ma la Stumpy è venuta via con € 2400.
Ma a parte il prezzo e il centimetro in più di escursione nella forca mi sembra che in generale le geometrie delle due bici siano molto simili (vedi ad esempio angolo di sterzo). Se questo è vero quindi il comportamento della EVO dovrebbe essere pressoché paragonabile alla Covert. Non considero come determinante i 160mm contro i 150mm di forca in quanto, almeno io, non li sfrutterei tutti comunque. La Lyric e il Monarch sono così diversi dalla Revelation RC3 e dal FOX Float CTD Evolution?Sbaglio qualcosa nel ragionamento?
Grazie per i chiarimenti.
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
salve a tutti ragazzi ! sono nuovo del forum , sto vendendo la mia adorata ktm 525 per darmi al mondo della mtb . Volevo dei consigli , è un po di tempo che seguo varie discussioni , a me serve una bici per fare di tutto dalla salita alla discesa non esageratamente impegnativa(nel senso che nn mi interessa scendere a cannone , ma devo poter affrontare tutto in tranquillità ) , e vedendo anche i negozi nella mia zona , sono arrivato a scegliere tra due bike : mondraker Dune rr o Foxy rr entrambe 2013 ( a 3300 e 2900 euri) quale delle due mi consigliate ? considerando anche che sono alto 1,90 e tutto vestito peso tranquillamente 100 kg

Assolutamente Foxy RR.
Considera che foxy e Dune sono bici molto simili, con entrambe sali quasi ovunque (forse con la Foxy sali anche rampe dove con la Dune scenderesti) e con entrambe scendi quasi ovunque... l'unica differenza è che con la Dune avresti meno pensieri e preoccupazioni scendendo a cannone in alcuni tracciati dissestati. Ma parlo comunque di ritmi di gara...
Se è la tua prima MTB seria prendi la Foxy... le enduro sono sicuramente bici più impegnative, perchè più pesanti, con geometrie diverse... e non è sempre detto che aiutano di più in discesa... semplicemente danno quel senso di rigidità e stabilità ad andature elevate che pochi qui dentro saprebbero raggiungere.
 

vitoz89

Biker serius
5/11/11
246
2
0
Visita sito
Anche io prima di scegliere la nuova bici avevo dubbi fra la Remedy e la Stumpy EVO. Le altre tipo la Covert non le avevo proprio considerate in quanto ben oltre il budget che mi ero prefissato.
Di listino rispetto alla EVO, che alla fine ho scelto, ci sono circa 300 € di differenza (Covert Kit 3). Non so che scontistica facciano i rivenditori Transition ma la Stumpy è venuta via con € 2400.
Ma a parte il prezzo e il centimetro in più di escursione nella forca mi sembra che in generale le geometrie delle due bici siano molto simili (vedi ad esempio angolo di sterzo). Se questo è vero quindi il comportamento della EVO dovrebbe essere pressoché paragonabile alla Covert. Non considero come determinante i 160mm contro i 150mm di forca in quanto, almeno io, non li sfrutterei tutti comunque. La Lyric e il Monarch sono così diversi dalla Revelation RC3 e dal FOX Float CTD Evolution?Sbaglio qualcosa nel ragionamento?
Grazie per i chiarimenti.


certamente tutto va valutato in base al badget però ho visto ke tra le pretendenti vi è la remedy 9 ke sta se non erro sui 3700 di listino quindi rientrerebbe nella fascia di prezzo anke il covert..cmq partiamo dal presuposto ke cn ogni bici ke hai menzionato caschi in piedi..sono ottime tutte..io non ho avuto la fortuna di provare la evo però tutti parlano bene lella forca ke dicono sia moooolto progressiva a differenza di fox (io ho scelto marzocchi). sono cmq bici moolto polivalenti capaci di arrampicare e scendere molto bene...la differenza la fa il manico e le gambe...certo ke se ti interessa solo salire e ti prendi con calma la discesa prenderei la giant ke monta il talas..altrimenti covert o evo o la davvero bella trek...divertiti nella scelta e non guardare i 200 euro (sn si tanti ma meno dei 3000 euro smenati se non sei soddisfatto dell acquisto)
 

pillugatto

Biker novus
27/7/12
34
0
0
Bormida
Visita sito
E mi ha stupito

Sei più uno scalatore, nel senso che tra le due preferisci avere una bici più performante in salita? Ho che hai un buona gamba e quindi vuoi in una bici che ti aiuti in discesa ?
Se come credo é la prima io ti consiglio la stumpjumper evo che secondo me ha anche un buon rapporto prezzo - prestazione.
Se invece vuoi qualcosa di più performante in discesa a scapito di qualcosina in salita io ti consiglio la enduro comp 2013 che mi ha stupito in pedalabilità e in discesa lasci andare e si mangia tutto.
Ciao
Claudio

Ho una buona gamba ... ma sono un po scarso in discesa!!!
 

M@rco87

Biker serius
6/6/12
166
0
0
Cesena
Visita sito
Ciao a tutti!!
Avrei Bisogno di una "dritta"....

Da anno scorso mi sono orientato verso un AM, vengo da una front "entry level"(premetto che vivo in Emilia Romagna zona Forli quindi vicino all'appennino) ero inizialmente orientato su queste tre scelte cercando una bici diciamo per fare un po "tutto" visto che sono a due passi dal mare e dalle "montagne"..

1) Canyon Nerve AM +
2) Radon Slide 8.0
3) Foxy R

Su cosa vi buttereste voi?

Personalmente ero orientato sulla Slide che nel complesso mi sembrava "completa"..

Anche se sta settimana ho Trovato un occasione da un negozziante amico..
Una Foxy R del 2011 nuova di negozio e me la lascierebbe a 1300/1400..

Che fare?

La testa mi direbbe di prendere al volo la Foxy R e risparmiarmi un 700 euro buoni...
 

rocky86

Biker novus
17/12/12
41
0
0
Grosseto
Visita sito
Assolutamente Foxy RR.
Considera che foxy e Dune sono bici molto simili, con entrambe sali quasi ovunque (forse con la Foxy sali anche rampe dove con la Dune scenderesti) e con entrambe scendi quasi ovunque... l'unica differenza è che con la Dune avresti meno pensieri e preoccupazioni scendendo a cannone in alcuni tracciati dissestati. Ma parlo comunque di ritmi di gara...
Se è la tua prima MTB seria prendi la Foxy... le enduro sono sicuramente bici più impegnative, perchè più pesanti, con geometrie diverse... e non è sempre detto che aiutano di più in discesa... semplicemente danno quel senso di rigidità e stabilità ad andature elevate che pochi qui dentro saprebbero raggiungere.

era l'idea che mi ero fatto anche io ! attendo cmq di provarle entrambe per essere sicuro di nn sbagliare :)
 

stefano97

Biker ultra
Ciao ragazzi che ne pensate della rockrider er1?
http://www.decathlon.it/rockrider-er1-id_8161007.html
Contando il prezzo a 1300? aggiungo che sono senza bici, attualmente uso quella del babbo xD
Ma vedendo la possibilità di pagare questa in 8 mesi mio padre sarebbe propenso a prendermela (certo poi st'estate quando lavoro i soldi glieli ridò).
Cmq dite che potrebbe essere una bici contando che sarà la mia bici definitiva?
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Ciao ragazzi che ne pensate della rockrider er1?
http://www.decathlon.it/rockrider-er1-id_8161007.html
Contando il prezzo a 1300? aggiungo che sono senza bici, attualmente uso quella del babbo xD
Ma vedendo la possibilità di pagare questa in 8 mesi mio padre sarebbe propenso a prendermela (certo poi st'estate quando lavoro i soldi glieli ridò).
Cmq dite che potrebbe essere una bici contando che sarà la mia bici definitiva?

io la definirei "onesta".
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
io consiglierei di guardare sul mercatino , ho visto delle belle biciclettine a quel prezzo nuove o semi....
non so' che tipo di bici cerchi, e nemmeno hai descritto che tipo di compagnia vorresti frequentare...il tipo di percorsi, ...comunque, diciamo che per un uso a tutto tondo, una trail bike di quelle classiche 120/130mm sono la scelta piu' azzeccata per cominciare ad esplorare questo ''mondo''.
in piu', son bici molto pedalbili...

un esempio :http://mercatino.mtb-forum.it/p-39805-Specialized-Camber-FSR-Comp-26-
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Diciamo che avendo 15 anni con quella faccio salti di gioia se la ho :) avrà anche i suoi imiti, però da deca mi sono sempre trovato bene :) qualcuno sa se le sospensioni lavorano bene in discesa e tratti tecnici?

guarda...io non l'ho mai provata e non conosco nè forcella nè ammortizzarore, ma si tratta comunque di due marche importanti e quindi non ho ragione di credere che possano essere totalmente deludenti...l'unica cosa che so della sospensione di casa rockrider è che sembra sia un pò "pigra".
 

stefano97

Biker ultra
io consiglierei di guardare sul mercatino , ho visto delle belle biciclettine a quel prezzo nuove o semi....
non so' che tipo di bici cerchi, e nemmeno hai descritto che tipo di compagnia vorresti frequentare...il tipo di percorsi, ...comunque, diciamo che per un uso a tutto tondo, una trail bike di quelle classiche 120/130mm sono la scelta piu' azzeccata per cominciare ad esplorare questo ''mondo''.
in piu', son bici molto pedalbili...

un esempio :http://mercatino.mtb-forum.it/p-39805-Specialized-Camber-FSR-Comp-26-

si ho dato pochi particolari in effetti :)
No cmq faccio percorsi con discese a tratti tecnici, la 120/120 va veramente bene (rockrider 9.1 di mio padre) però me la trovo un po' strettina perchè amo tirare un po' di più in discesa e nei tratti tecnici :) di conseguenza pensavo a una full pedalabile da am con 150mm di escursione ant/posteriore
e quella era la più accessibile potendo fare il prestito in 8 mesi a interessi 0
[MENTION=33762]motobimbo[/MENTION] provato sistema neuf su rockrider 9.1 e mi ci sono trovato bene forse perchè arrivavo da una front ma fa il suo lavoro settato bene :)
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
si ho dato pochi particolari in effetti :)
No cmq faccio percorsi con discese a tratti tecnici, la 120/120 va veramente bene (rockrider 9.1 di mio padre) però me la trovo un po' strettina perchè amo tirare un po' di più in discesa e nei tratti tecnici :) di conseguenza pensavo a una full pedalabile da am con 150mm di escursione ant/posteriore
e quella era la più accessibile potendo fare il prestito in 8 mesi a interessi 0
[MENTION=33762]motobimbo[/MENTION] provato sistema neuf su rockrider 9.1 e mi ci sono trovato bene forse perchè arrivavo da una front ma fa il suo lavoro settato bene :)

valuta questa allora, :http://mercatino.mtb-forum.it/p-68892-GIANT-Reign-2-2011---Occasione!!
e' di un negozio, quindi puoi fare il finanziamento , semmai contatta direttamente il venditore e chiedi informazioni, ovviamente guarda se e' della tua taglia...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo