Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fisherman52

Biker tremendus
2/12/08
1.298
0
0
Genova
Visita sito
.....
Tutte si aggirano in una fascia di prezzo tra i 2200 e i 2500 esclusa la meta a 1800; sono queste quelle che ho trovato maggiormente convenienti e più vicine alla destinazione che ne devo fare.
Voglio anche utilizzare la bici su salite e strade asfaltate per raggiungere i percorsi più vicini senza trasferimenti in macchina.
Quale mi consigliereste tra queste per l'uso che ne devo fare?
Se aveste altre proposte non vedo l'ora di ascoltarle.
Escludo rivenditori online(Canyon, Rose ecc.) e bici usate, solo esposizione.

Lapierre Spicy 2012.
Guarda tra l'usato (se c'è già qualcosa, i modelli 2013 stanno per arrivare) o l'invenduto di fine stagione; puoi trovare qualcosa per il tuo budget.
La bici è validissima.
By
Fish
o-o
 

T.N.T. Furio

Biker superis
2/4/10
397
1
0
Livorno
Visita sito
salve,sono dietro ad una da bomb kerry bomb usata del 2007,devo farci allmountain...niente di più,è una m,sono alto 1 e 67 è precisa?
info sul telaio?èla versione mimetica(mi piace un sacco!!)
 

Oraci

Biker serius
14/8/12
150
0
0
brescia
Visita sito
ragazzi io cerco una bici che prediliga le salite ma non disprezzi le discese adrenaliche con salti discreti (senza arrivare al dh) quindi bici leggera io pensavo o per una mondraker dune r o in cas dune rr, specialized enduro comp2013 o sempre della specialized la stumpjumper fsr carbon(140mm) o ultima presa in considerazione sb66 yety (poi ditemi voi se lo sapete il suo peso e se in alluminio è sufficentemente leggera si lo so ho le idee un po confuse ma so cosa voglio aiutatemi grazie in anticipo!!!
 

stsm0406

Biker superis
13/5/12
306
10
0
Legoland
Visita sito
Domanda da 1 milione di $.....
Son in procinto di ordinare la mia nuova bike, ma sono attanagliato da dubbi amletici.
La mia scelta dopo varie peripezie è ricaduta su 2 modelli di 2 case.
Non si discostano molto come prezzo, ma vorrei avere più pareri per poter andare a colpo sicuro.
La scelta è tra la GT Force LE e la Cannondale Jekill MX.
Cerco buona, se non ottima pedalabilità, e divertimento in discesa, anche park senza drop esagerati.

Grazie in anticipo per la consulenza.:prost:
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Domanda da 1 milione di $.....
Son in procinto di ordinare la mia nuova bike, ma sono attanagliato da dubbi amletici.
La mia scelta dopo varie peripezie è ricaduta su 2 modelli di 2 case.
Non si discostano molto come prezzo, ma vorrei avere più pareri per poter andare a colpo sicuro.
La scelta è tra la GT Force LE e la Cannondale Jekill MX.
Cerco buona, se non ottima pedalabilità, e divertimento in discesa, anche park senza drop esagerati.

Grazie in anticipo per la consulenza.:prost:

La Force LE è in pratica una Sanction... geometrie e misure identiche alla vecchia Sanction, hanno solo cambiato il nome e la forca da 35/36 a fox 34.
L'angolo di sterzo dichiarato è 66°, ma in realtà è 65° netti, quindi nelle salite più ripide, senza una forcella abbassabile (monta la float 34) fatichi parecchio per tenerla giù...

Io ho la Sanction con forca abbassabile a 130, in modo da poter salire ovunque, ma se non avessi la possibilità di abbassarla faticherei il doppio nelle salite ripide.

Quindi secondo me non ha una ottima pedalabilità (come da te richiesto)
 

Oraci

Biker serius
14/8/12
150
0
0
brescia
Visita sito
lo so la intendevo dire no so che modello e marca ma so come deve essere quindi cerco consigli per adesso la stumpjumper fsr comp carbon mi sembra il meglio amq ualche saltino lo posso fare o è rischioso?
 

Frenk MTB

Biker novus
29/8/12
22
0
0
Palmi
Visita sito
Domanda da 1 milione di $.....
Son in procinto di ordinare la mia nuova bike, ma sono attanagliato da dubbi amletici.
La mia scelta dopo varie peripezie è ricaduta su 2 modelli di 2 case.
Non si discostano molto come prezzo, ma vorrei avere più pareri per poter andare a colpo sicuro.
La scelta è tra la GT Force LE e la Cannondale Jekill MX.
Cerco buona, se non ottima pedalabilità, e divertimento in discesa, anche park senza drop esagerati.

Grazie in anticipo per la consulenza.:prost:
Vai di Cannondale Jekill MX e ti butti sul sicuro!!!!
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Ormai prossimo al nuovo acquisto, mi trovo con un grosso dilemma, e mi trovo a scegliere fra:
- Cannondale Jekyll 4 2012 -> 1900€
- Commencal Meta AM2 2012 -> 2400€

la differennza di prezzo non è poca, ma la jekyll è decisamente montata peggio e pesa esattamente 13,9kg senza pedali (pesata ieri in negozio).
Mi sembra di aver capito che a quel prezzo mi monterebbero al posto della RS Sektor dual position coil, una fox talas 32... togliendo altri 350g circa (la sektor a molla pesa 2100g circa, la talas 32 1750g).
Purtroppo monta cerchi decisamente pesanti: sun ringle inferno 25 da 2100g...

La meta invece pesa 13,3 kg senza pedali ed esteticamente mi attira di più...ed è montata mista X7/X9 con già bei cerchi tubeless belli leggeri: fulcrum red power XL 1750g.

Voi che scelta fareste?
 

Becca600rr

Biker urlandum
9/9/10
503
-3
0
Toirano (SV)
Visita sito
Bike
Whistle B Rush C 8.1 2021
Ormai prossimo al nuovo acquisto, mi trovo con un grosso dilemma, e mi trovo a scegliere fra:
- Cannondale Jekyll 4 2012 -> 1900€
- Commencal Meta AM2 2012 -> 2400€

la differennza di prezzo non è poca, ma la jekyll è decisamente montata peggio e pesa esattamente 13,9kg senza pedali (pesata ieri in negozio).
Mi sembra di aver capito che a quel prezzo mi monterebbero al posto della RS Sektor dual position coil, una fox talas 32... togliendo altri 350g circa (la sektor a molla pesa 2100g circa, la talas 32 1750g).
Purtroppo monta cerchi decisamente pesanti: sun ringle inferno 25 da 2100g...

La meta invece pesa 13,3 kg senza pedali ed esteticamente mi attira di più...ed è montata mista X7/X9 con già bei cerchi tubeless belli leggeri: fulcrum red power XL 1750g.

Voi che scelta fareste?

prendi quella che ti piace di più e non te ne pentirai
 

stsm0406

Biker superis
13/5/12
306
10
0
Legoland
Visita sito
Bene, bene; grazie dei consigli.....
Sta di fatto che mi butto quasi sicuramente su Cannondale, solo che parlando anche col sivende, mi è venuto un altro dubbio amletico....
Nominandogli la parola park mi ha orientato sulla Claymore, la 2, che costa anche meno della Jekill MX, ma a cui manca il reggi telescopico.

La Jekill MX esteticamente è molto bella..., oltre che molto ben pedalabile (presumo), e non le manca niente...
La Claymore (bella anch' essa) a suo favore ha un escursione da 180ant/post...

A quel punto qua, voi che scelta fareste, Jekill MX pronti via, o Claymore2 + reggi telescopico aftermarket, per renderla davvero "completa"?:nunsacci:
 

Gallu

Biker novus
10/9/12
28
0
0
Varese
Visita sito
Ormai prossimo al nuovo acquisto, mi trovo con un grosso dilemma, e mi trovo a scegliere fra:
- Cannondale Jekyll 4 2012 -> 1900€
- Commencal Meta AM2 2012 -> 2400€

la differennza di prezzo non è poca, ma la jekyll è decisamente montata peggio e pesa esattamente 13,9kg senza pedali (pesata ieri in negozio).
Mi sembra di aver capito che a quel prezzo mi monterebbero al posto della RS Sektor dual position coil, una fox talas 32... togliendo altri 350g circa (la sektor a molla pesa 2100g circa, la talas 32 1750g).
Purtroppo monta cerchi decisamente pesanti: sun ringle inferno 25 da 2100g...

La meta invece pesa 13,3 kg senza pedali ed esteticamente mi attira di più...ed è montata mista X7/X9 con già bei cerchi tubeless belli leggeri: fulcrum red power XL 1750g.

Voi che scelta fareste?

Ci troviamo con lo stesso dubbio alla fin fine! Mettici dentro anche la remedy e sei nella mia stessa situazione.
Personalmente attualmente metto la jekyll in cima alla mia lista, sto chiudendo praticamente l'acquisto. Con la differenza di 500 euro tra una e l'altra prendendo la jekyll e uprgadandola successivamente penso che tu riesca a fare un montaggio superiore a quello della meta (contemplando già la talas che ti mettono dentro nel prezzo che la meta non ha).
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
(contemplando già la talas che ti mettono dentro nel prezzo che la meta non ha).

Hai ragione. Il dubbio è: serve davvero il talas?
Nelle enduro per me si, una forca da 160 montata su geometrie più stese ha senso abbassarla.
I possessori di meta dicono di non aver mai sentito il bisogno di una forca abbassabile, e se tanto mi dà tanto, anche per la jekyll sarà così (avendo un angolo di sterzo ancora più "dritto" della meta)...
 

Oraci

Biker serius
14/8/12
150
0
0
brescia
Visita sito
salve mi serve un consiglio cerco una bici all mountain/enduro per fare grandi salite e discese impegnative il mio budget non deve superare i 5000-5500 euro sapete dirmi qualche bella bici?
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
salve mi serve un consiglio cerco una bici all mountain/enduro per fare grandi salite e discese impegnative il mio budget non deve superare i 5000-5500 euro sapete dirmi qualche bella bici?

con quel budget ti fai praticamente qualsiasi cosa...se ce l'avessi io non avrei dubbi: covert carbon.
 

Gallu

Biker novus
10/9/12
28
0
0
Varese
Visita sito
Il dubbio è: serve davvero il talas?
Non penso che sia necessario ma sicuramente da un valore aggiunto alla bici( anche se ho letto che la forcella è più delicata e meno "burrosa"), ho letto di utenti che però lo hanno utilizzato solamente per provarlo la prima volta che hanno preso in mano la bici e poi non ne hanno più sentito la necessità. C'è da dire che con l'ammortizzatore bloccato a 90 e la forcella a 130/110 il Dr. Jekyll diventa un xc un pò pesante,Mr. Hyde!
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
Per arrivare a quei pesi devi comunque pimpare..... Oppure il top di gamma strive sta. A 12.7 con 160 di escursione.... Ma parecchie volte più che mancare escursione manca il pelo per fare certi passaggi.......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo