Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

matteobaudoni

Biker popularis
8/3/12
96
0
0
La Spezia
Visita sito
Se è in ordine, è una bella biciclettina, un buon acquisto. Magari se riesci a limare un po' il prezzo visto che è una 2008..
Per il peso c'è poco da fare.. anzi se deciderai di comprarle un reggisella telescopico preparati ad aggiungere almeno un paio d'etti..

a me serve un mezzo agile in salita (tipo gt force che ho provato quindi so com'e)
avevo intenzione di vendere subito la pike a 150 euro e prendere qualcosa a aria, magari anche senza perno passante da 20

(la bici da dh la ho gia, anzi, ne ho 2 quindi mi serve qualcosa per il sabato e la domenica d'inverno quando i park sono chiusi !!!!)

consigliatemi bene che non ci capisco piu nulla !!!
 

Tommy72

Biker popularis
7/10/07
60
0
0
Ancona
Visita sito
siccome nessuno esperto ti ha risposto ti dico un paio di cose.tempo fa ho letto su questo forum di qualcuno che si lamentava dell'avantreno del nomad che non era stabile.un ragazzo che aveva la nomad è passato alla slash e mi ha detto di trovarsi molto meglio.tempo fa ho provato la slash8 x un breve tratto e mi è parsa ben pedalabile. qualcuno poi x la slash fa già sconti sulle rimanenze.

Ti ringrazio per la tua risposta, effettivamente non capisco il motivo non mi ha risposto nessuno !!!!!
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Ti ringrazio per la tua risposta, effettivamente non capisco il motivo non mi ha risposto nessuno !!!!!

io personalmente sceglierei la yeti, non perchè le altre non siano valide ma perchè ha una sospensione simile nel comportamento alla mia covert di cui sono innamorato...e poi è yeti. :celopiùg:
 

bikercomasco

Biker ultra
18/4/11
669
1
0
Lecco
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Ciao a tutti..

Sto valutando il da farsi con la mia bici.

Allora, ho una giant reign 1 del 2008 customizzata per bene, Forca magura wotan 120-160 (nasceva con una 140, ho guardato l'angolo di sterzo con una bolla e mi da 66 gradi), rp23, freni formula the one, movimento centrale truvativ noir, x0 al posteriore e xtr all'anteriore, cerchi tubeless, reggisella e pipa manubrio tomson elite.

Ora, secondo voi mi conviene tenermi la bici visto che è montata discretamente bene e cambiare forca mettendone una con le varie regolazioni per le velocità (pensavo ad una lyrik air u-turn e il dhx5 air al post. è possibile metterlo?) e un reggisella telescopico, oppure prendere un telaio sempre da enduro (non ho ancora idea quale, la spicy, covert, ... ) con geometrie più nuove e adattare i pezzi che ho?

Il dubbio sul cambiare telaio è che non vorrei prenderne uno simle come geometrie e comportamento in discesa e non avrei questi grandi benefici rispetto alla spesa che farei.
 

SandroRiz

Biker superis
8/7/12
388
14
0
Alto Adige
Visita sito
Ho messo in pre-ordine (stornabile) dal mio sivende una Genius 710 650B pur essendo rimasto un po' deluso dai 12.8kg (senza pedali) che speravo fossero un po' meno...

Mi stanno assalendo un po' di dubbi non tanto sulla bici in sè (che sulla carta copre le mie esigenze e dovrebbe essere un mezzo che tengo per molti anni) ma sul fatto se non sto pagando una cifra esagerata solo per il marchio e la novità 27.5" (prendo sempre in giro gli amici che comprano Apple dicendo che finanziano il reparto marketing, pur riconoscendo che la mela fa ottimi prodotti).

Es. perchè una Radon Slide AM9.0 pesa meno, ha componenti simili e costa la metà ? OK, vendita diretta, no passaggi distributori/rivenditori, ecc. Ma 4.8K vs 2.5K€ stanno tutti nei margini dei vari passaggi o una parte del plusvalore c'é anche nella bici Scott (ma sarebbe lo stesso discorso se parlassimo di Specy o Cannondale da una e Rose/canyon dall'altra) ?

grazie...
 

Flasos94

Biker popularis
Ho messo in pre-ordine (stornabile) dal mio sivende una Genius 710 650B pur essendo rimasto un po' deluso dai 12.8kg (senza pedali) che speravo fossero un po' meno...

Mi stanno assalendo un po' di dubbi non tanto sulla bici in sè (che sulla carta copre le mie esigenze e dovrebbe essere un mezzo che tengo per molti anni) ma sul fatto se non sto pagando una cifra esagerata solo per il marchio e la novità 27.5" (prendo sempre in giro gli amici che comprano Apple dicendo che finanziano il reparto marketing, pur riconoscendo che la mela fa ottimi prodotti).

Es. perchè una Radon Slide AM9.0 pesa meno, ha componenti simili e costa la metà ? OK, vendita diretta, no passaggi distributori/rivenditori, ecc. Ma 4.8K vs 2.5K€ stanno tutti nei margini dei vari passaggi o una parte del plusvalore c'é anche nella bici Scott (ma sarebbe lo stesso discorso se parlassimo di Specy o Cannondale da una e Rose/canyon dall'altra) ?

grazie...

Sandro il tuo è un ragionamento che fanno in molti ( se non tutti :-) ) e io ti posso dire che, oltre al marchio, Scott costa di più per il servizio post vendita che offre... una cosa non da poco se non sei pienamente in grado di fare la tua manutenzione o se incappi in qualche problemino.
Sicuramente al bike esperto non interesserà ma a mio parere è una cosa da non trascurare nell'acquisto di una bike (che comunque ti durerà 3-4 o anche più anni) da parte di un novellino come me :celopiùg::celopiùg:

P.s. al mio amico hanno sostituito il telaio della sua scale rc 2009 solo perchè gli mancava un adesivo e glielo hanno cambiato con il 2012 :-)
Piccolezze che però dimostrano la serietà di una grande azienda :celopiùg:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Piccolezze che però dimostrano la serietà di una grande azienda :celopiùg:

non so se lo sai, ma anche scott non è che sia proprio immune da critiche in questo senso...con gli adesivi saranno bravissimi, ma con le sospensioni un filino di meno...perlomeno diversi possessori delle prime genius LT hanno dovuto penare per avere una sistemazione definitiva dei problemi che sorsero all'epoca, per cui non è detto che "grande casa = problemi risolti sempre"
 

SandroRiz

Biker superis
8/7/12
388
14
0
Alto Adige
Visita sito
Sandro il tuo è un ragionamento che fanno in molti ( se non tutti :-) ) e io ti posso dire che, oltre al marchio, Scott costa di più per il servizio post vendita che offre... una cosa non da poco se non sei pienamente in grado di fare la tua manutenzione o se incappi in qualche problemino.
Sicuramente al bike esperto non interesserà ma a mio parere è una cosa da non trascurare nell'acquisto di una bike (che comunque ti durerà 3-4 o anche più anni) da parte di un novellino come me :celopiùg::celopiùg:

Questo nel mio caso è il cruccio maggiore: io manualmente sono un inetto (mio suocero mi chiama "mani tonde" per farvi capire) e già aprire il cartone con cui arriva la bici potrebbe essere un problema :nunsacci:. D'altra parte vedo che dal mio sivende passano bici che lui non tratta e dato il rapporto non penso ci sarebbero problemi per eventuali riparazioni. Certo che mi farei più riguardi ad andare lì per piccolezze (mi avvicini di 3,54 mm la leva del freno alla manopola?) e cmq sarebbe giusto che mi facesse pagare ogni intervento.

Ho letto anche io di problemi sulla LT (risolti con la 2012?) spero che il nuovo ammo DT swiss convenzionale (non pull shock) sia piú collaudato.

Piuttosto rilancio un altro dubbio che i soliti "amici" ti insinuano nelle chiaccherate alla macchinetta del caffè:
Telaio in Carbonio: per questo tipo di bici che prendono botte, o sassi che schizzano su, quanto è alto il pericolo di "cricche" e di eventuali cedimenti postumi ? Si è arrivati ad una affidabilità simile alle altre leghe o ci sono ancora rischi ?

grazie mille...
 

Tisio

Biker popularis
28/3/11
86
0
0
Lucca
Visita sito
Ciao a Tutti vi volevo fare una domanda... secondo voi, qual'e' la miglior mtb da Enduro del 2012?... io adesso ho una GT SANCTION 2.0 del 2011 e non e' affatto male. volevo sapere, secondo voi, quale potrebbe essere una mtb migliore o simile alla mia...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo