Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
Mi pare di aver capito che alle tue esigenze risponde benissimo una bici da "All-mountain", e dato che ti piace pedalare, e ti interessa la pedalabilità in particolare, escludiamo quelle della categoria "Enduro".
Quelle che hai elencato te sono tutte della categoria enduro, quindi in salita paghi qualcosa rispetto alle scalatrici da all-mountain.
Io ti consiglierei appunto delle All mountain... bici come GT force, Cannondale Jekyll, Mondraker Foxy, Lapierre Zesty, Specialized Stumpjumper FSR... ovvero con escursioni intorno ai 150mm (non 160 come quelle da te elencate) ma pesi che oscillano dai 12 ai 13 kg... che le rendono perfette scalatrici!
Le bici da te elencate invece stanno intorno ai 14-15 kg... che già sono abbastanza da portare su. Tutto però dipende dal ritmo con cui vuoi salire (nel senso se te la prendi comoda o ti piace andare su bello allegro) e se hai la gamba allenata!
Io ho una GT sanction, stessa categoria di quelle da te elencate, pesa 15,3kg, non sono allenatissimo, infatti in salita me la prendo con calmissima... ma in discesa mi ripaga di tutto rispetto ad una AM...

Spero di esserti stato d'aiuto

quotone io ho una jakyll alu 14,5kg custom.

Non sono un gran scalatore e mi diverto molto in discesa =)

la jakyll in alu taglia m senza pedali fa 13.8... ma la si porta facilemnte sotto i 13 senza spendere un capitale =)

io rimarrei su questa tipologia o affini =)
 

Higherslim

Biker popularis
29/3/11
96
2
0
lecco
Visita sito
Ciao a tutti, chiedo scusa se questo topic sarà doppio o non nella sezone giusta ma con il cerca non ho trovato ne nulla di simile ne le risposte che cercavo...

allora il mio quesito è semplice mi trovo a dover scegliere tra queste 2 bike:

CANYON STRIVE ES 7.0 2012 (NUOVA) 2.299 €
GT SANCTION 1.0 2009 (USATA MA PRATICAMENTE NUOVA) 2,700 €

Allora la prima diciamo che sarebbe ovvio per via di garanzia sul telaio e modernità che sarebbe la favorita ma dovrei aspettare all'incirca giugno per averla e inoltre se avessi problemi dovrei o spedirla in germania o andare nella nuova sede di verona (lontanino x me)

la seconda invece è dietro casa dal sivende e il prezzo "in fase di trattativa" è poco è più alto ma il montaggio è al topo e poi avendo già avuto GT rubatami da sotto il sedere:arrabbiat: non mi dispiace affatto.

QUINDI NON MI RESTA CHE CHIEDERE UN PARERE A VOI!!! SBIZZARRITEVI
GRAZIE MILLE IN ATICIPO :celopiùg:
 

stefanbiker

Biker superis
13/9/09
376
0
0
Trento
Visita sito
Bike
Hightower LT
Ciao a tutti, chiedo scusa se questo topic sarà doppio o non nella sezone giusta ma con il cerca non ho trovato ne nulla di simile ne le risposte che cercavo...

allora il mio quesito è semplice mi trovo a dover scegliere tra queste 2 bike:

CANYON STRIVE ES 7.0 2012 (NUOVA) 2.299 €
GT SANCTION 1.0 2009 (USATA MA PRATICAMENTE NUOVA) 2,700 €

Allora la prima diciamo che sarebbe ovvio per via di garanzia sul telaio e modernità che sarebbe la favorita ma dovrei aspettare all'incirca giugno per averla e inoltre se avessi problemi dovrei o spedirla in germania o andare nella nuova sede di verona (lontanino x me)

la seconda invece è dietro casa dal sivende e il prezzo "in fase di trattativa" è poco è più alto ma il montaggio è al topo e poi avendo già avuto GT rubatami da sotto il sedere:arrabbiat: non mi dispiace affatto.

QUINDI NON MI RESTA CHE CHIEDERE UN PARERE A VOI!!! SBIZZARRITEVI
GRAZIE MILLE IN ATICIPO :celopiùg:

Personalmente tra le due preferisco la Strive, però forse non riuscirei ad attendere giugno! :i-want-t:
 

Higherslim

Biker popularis
29/3/11
96
2
0
lecco
Visita sito
Infatti e proprio quello il punto...oltretutto non saprei se per il prezzo è abbastanza il linea la sanction con la strive (x motaggio e anno)
 

Higherslim

Biker popularis
29/3/11
96
2
0
lecco
Visita sito
[url]http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/174518/cat/2[/URL]

tanto per fare un esempio
la tua è del 2009 e a 2700 euri

eheh hai ragione l'avevo gia vista la biga in questione ma ti dico che fosse per me ad avere li strive e sanction prenderei la strive in quanto nuova.
ma visto che la sanction è davvero perfetta e il sivende è di fiducia, mi invoglia di piu che prendere un usato da un privato ( ottima cosa da fare in molti casi non fraintendere) che ahimè non saprei come è stata trattata!!! scusa ma sono un pò fissato:pirletto:
 
Quando ho letto il prezzo della Sanction 2009 mi sono lustrato gli occhi, non ci credevo, insomma, io l'ho comprata - il mod. 2009 1.0 nuova però nel 2010- e l'ho pagata veramente poco per la bici che è, quindi non prendermi come riferimento, però lo stesso 2700 sono troppi, anche con gli SX, il prezzo giusto se veramente è a posto e con garanzia? Non più di 2200, ma prova a 2000.
Come tipologia di mezzi anche se con la stessa propensione all'enduro sono secondo me diverse, la Strive è meno discesistica, meno cattiva e adatta a giri all mountain pedalati e anche di una certa durezza per carità....Sanction è chiamata la schiacciasassi non a caso, non fargli fare cose "fine", la maneggevolezza non è uno dei suoi forti per via del baricentro alto e della geometria però sullo scassato veloce....penso a parità di biker passi letteralmente sopra la Strive in maniera impietosa, però poi la Strive sicuramente guadagna in altri ambiti.
In base a quello che ti ho detto e a che tipo di biker sei devi scegliere, sicuramente la dotazione della GT è migliore, guarda il manubrio in carbonio che ha, dovresti avere una RC2 di forca, un DHX di ammo, tutto Saint per il resto, insomma sta bestia era a 3999 di listino, con gli SX poi sarebbe ancora di più....anche se mi domando come hanno fatto a metterceli avendo dietro in teoria il Maxle 12X135.....non è che hanno messo forcellini della Force con Q.R?
 

Higherslim

Biker popularis
29/3/11
96
2
0
lecco
Visita sito
ok ragazzi sono appena rientrato dal sivende con un po' di dubbi..
arrivo li dopo che mi ha detto venerdì scorso di passare oggi e mi dice " sai non l'ho ancora sentito..chi? il tipo che ha in vendita da me la bici.." ha ok e quindi non sai di quanto scende?no lasciami il num. ti chiamo io domani...
va bhè andiamo oltre

mi avvicino alla biga guardo un po il montaggio e vedo che i cerchi sono I MAVIC EX 325:arrabbiar:
machecazzo nn sono gli sx anzi..... mi sa che sono + pensanti di quelli che già montava "gravity penso" e poi mozzi? raggi? non dico che siano dei cerchi di m... ma però nn sono i crossmax
:medita:
 

Higherslim

Biker popularis
29/3/11
96
2
0
lecco
Visita sito
Quando ho letto il prezzo della Sanction 2009 mi sono lustrato gli occhi, non ci credevo, insomma, io l'ho comprata - il mod. 2009 1.0 nuova però nel 2010- e l'ho pagata veramente poco per la bici che è, quindi non prendermi come riferimento, però lo stesso 2700 sono troppi, anche con gli SX, il prezzo giusto se veramente è a posto e con garanzia? Non più di 2200, ma prova a 2000.
Come tipologia di mezzi anche se con la stessa propensione all'enduro sono secondo me diverse, la Strive è meno discesistica, meno cattiva e adatta a giri all mountain pedalati e anche di una certa durezza per carità....Sanction è chiamata la schiacciasassi non a caso, non fargli fare cose "fine", la maneggevolezza non è uno dei suoi forti per via del baricentro alto e della geometria però sullo scassato veloce....penso a parità di biker passi letteralmente sopra la Strive in maniera impietosa, però poi la Strive sicuramente guadagna in altri ambiti.
In base a quello che ti ho detto e a che tipo di biker sei devi scegliere, sicuramente la dotazione della GT è migliore, guarda il manubrio in carbonio che ha, dovresti avere una RC2 di forca, un DHX di ammo, tutto Saint per il resto, insomma sta bestia era a 3999 di listino, con gli SX poi sarebbe ancora di più....anche se mi domando come hanno fatto a metterceli avendo dietro in teoria il Maxle 12X135.....non è che hanno messo forcellini della Force con Q.R?

infatti una delle tante cose era anche quella!!! i suo originali ho letto che sono belli pesantini... cmq vado in bici da tanto ma è solo da un anno circa che mi ci sono riavvicinato seriamente ma purtroppo ho comprato una sensor 2.0 2010 (bici completamente diversa ma trovata ad un prezzo super stracciato e per riiniziare era perfetta) e mi è stata rubata:arrabbiar: quindi ora sono senza bike e vorrei un mezzo che mi permettesse di salire anche con calma ma di imparare sempre più a scendere a bomba magari a volte anche in bikepark!!
accetto tutti i consigli utili.
buone pedalate(tu che puoi:dry:)
 

chapino

Biker extra
23/7/06
700
-2
0
pisa
Visita sito
Ciao a tutti, chiedo scusa se questo topic sarà doppio o non nella sezone giusta ma con il cerca non ho trovato ne nulla di simile ne le risposte che cercavo...

allora il mio quesito è semplice mi trovo a dover scegliere tra queste 2 bike:

CANYON STRIVE ES 7.0 2012 (NUOVA) 2.299 €
GT SANCTION 1.0 2009 (USATA MA PRATICAMENTE NUOVA) 2,700 €

Allora la prima diciamo che sarebbe ovvio per via di garanzia sul telaio e modernità che sarebbe la favorita ma dovrei aspettare all'incirca giugno per averla e inoltre se avessi problemi dovrei o spedirla in germania o andare nella nuova sede di verona (lontanino x me)

la seconda invece è dietro casa dal sivende e il prezzo "in fase di trattativa" è poco è più alto ma il montaggio è al topo e poi avendo già avuto GT rubatami da sotto il sedere:arrabbiat: non mi dispiace affatto.

QUINDI NON MI RESTA CHE CHIEDERE UN PARERE A VOI!!! SBIZZARRITEVI
GRAZIE MILLE IN ATICIPO :celopiùg:


il prezzo della GT e' fuori di testa.
Io la mia Sanction 1.0 2010, in condizione spettacolari (solo qualche segnetto nella parte inferiore del carro, zero bozzi o graffi visibili, tantomeno crepe) che puoi vedere qui
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4438830&postcount=761
l'ho venduta un mese fa a 1800 euro. Fai conto che montava Hope M4+dischi flottanti, hope hoops con cerchi flow e come allestimento di serie aveva hammerschmidt+dhx 5+talas rc2...
se ce la fai a resistere prendi la strive, mi pare un'ottima bici, montata bene e ad un prezzo da urlo!
 
  • Mi piace
Reactions: elfla

eugeniotarta

Biker serius
5/10/11
115
0
0
italia
Visita sito
Scusate l'intromissione... perdonate l'ignoranza... ho bisogno di aiuto, qualcuno mi sa dire come aprire un nuovo topic? non l'ho mai fatto... ed è da un pezzo che cerco come fare ma niente...
 
Scusate l'intromissione... perdonate l'ignoranza... ho bisogno di aiuto, qualcuno mi sa dire come aprire un nuovo topic? non l'ho mai fatto... ed è da un pezzo che cerco come fare ma niente...

Vai sulla sezione che ti interessa:Sospensioni, officina, emozioni ecc , una volta dentro la sezione che ti interessa e che riporta l'elenco di tutti i topic guardi a Sx un pò in alto e vedi la scritta "nuovo topic", premi e scrivi il testo mettendo anche il titolo, poi visioni l'anteprima per vedere come viene fuori e poi clicchi "INVIA" stop....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo