bellissimo...e buon prezzo...Guarda qua:
[url]http://www.bike-discount.de/shop/k304/telai-outlet.html[/URL]
telaio Fritzz Cube 160 a 600 con RP23 incluso
Ho la mail del responsabile demo Trek Italia. Non esiste un calendario online. Se vuoi chiedimelo in MP che ti rispondo
Ciao a tutti,
volevo alcuni suggerimenti per un telaio, possibilmente da trovare nell'usato, in sostituzione del mio MC Tremor (monoshok da 160 di escursione).
Vorrei assemblare una bici sotto i 14 chili, pedalabile in salita e divertente in discesa.
ci dovranno andare tutti i componenti che già ho, tra cui Domani da 160.
per la taglia considerate che sono alto 168 e peso 70 chili
...supertelegattoneeee...
Scusami, non ho resistito!!!
Direi che la tua domanda rientra a pieno titolo in questa discussione ad hoc: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=179538
...comunque una enduro da 14kg con una Domain da 2900 grammi é molto difficile realizzarla...
A parte che comprare un biga "per una futura rivendibilità" non mi pare proprio una buona idea ma da quello che mi risulta la canyon di seconda mano non sono così richieste...io ti consiglierei canyon, soprattutto per una futura rivendibilità...
se non l'unico, comunque uno dei pochissimi telai da 140 con perno passante è lo Stereo, quindi hai già finito di scegliereQua invece dei MUST che vorrei:
- Perno Passante Ant/post
- sui 140 escursione
Le forcelle da 140/150 sono praticamente tutte bloccabili- Forca e Ammo Bloccabili
PERCHE'?- Freni con attacco CL (preferibilmente)
se non l'unico, comunque uno dei pochissimi telai da 140 con perno passante è lo Stereo, quindi hai già finito di scegliere
Le forcelle da 140/150 sono praticamente tutte bloccabili
I mono invece quasi nessuno è bloccabile e sinceramente è una opzione abbastanza inutile
PERCHE'?
Credo che l'unico che le monta sia shimano.
Per l'ammo basta che ci sia il propedal (Fox RP23 o RP2).Diciamo che 140 è un'indicazione di massima, anche 130mm o 150max li potrei considerare...
Il discorso del blocco ammetto di essere stato molto approssimativo :), intendevo avere per la forca un bloccaggio e un'escursione variabile tipo 120 da impostare in salita e 140 per la discesa...per l'ammo mi piacerebbe avere qualche regolazione intelligente, il blocco non serve se il cinematismo del carro è studiato bene :)
Il discorso dei CL è dovuto al fatto che: mi son trovato bene ed è facile il montaggio/smontaggio, niente di che...
Stavo invece notando che il perno passante se da una parte porta maggior robustezza, dall'altro mi legherebbe molto sul cambio eventuale di ruote sopratutto sul perno posteriore che è da 12....Questo perchè nel caso scegliessi la Stereo ho letto che le ruote di serie le Sun ringle, fanno un po schifo...
In casa ho delle fulcrum RM5 che hanno il qr, nel caso sarebbero modificabile e adattabili?
Lo so non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca, però ci stavo pensando...
Grazie!
Le marche che ti ho detto guardale per bene. Ho visto in dettaglio la Rose GC 2012 ed è molto valida, la Canyon Nerve 2012 scade molto in montaggio rispetto la mia 2011. La YT Wicked 150 (c'è anche la 160 enduro) è da considerare, offre molto ad un prezzo molto sotto il tuo budget. Le altre 2012 non le ho viste in dettaglio.Qualche indicazione invece su modelli appetibili da aggiungere o valutare?
La Rose Granite ci do un okkio adesso.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?