Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Ciao a tutti,
volevo alcuni suggerimenti per un telaio, possibilmente da trovare nell'usato, in sostituzione del mio MC Tremor (monoshok da 160 di escursione).

Vorrei assemblare una bici sotto i 14 chili, pedalabile in salita e divertente in discesa.

ci dovranno andare tutti i componenti che già ho, tra cui Domani da 160.
per la taglia considerate che sono alto 168 e peso 70 chili

...supertelegattoneeee... :cucù:

Scusami, non ho resistito!!! :celopiùg:


Direi che la tua domanda rientra a pieno titolo in questa discussione ad hoc: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=179538


...comunque una enduro da 14kg con una Domain da 2900 grammi é molto difficile realizzarla... :spetteguless:


se chiedi consigli, poi ascoltali
grazie
 

ALDO73

Biker ultra
7/3/07
662
19
0
VENETO NORD
Visita sito
Ciao ragazzi, ho deciso di rimettermi in sella e mi sto guardando in giro, ho trovato 2 bici che mi piacciono parecchio, una è la cube fritz (nuova da negozio), l'altra è una nomad (usata come nuova), come montaggio sono simili ed anche come prezzo.
Quale mi consigliate per un utilizzo AM anche spinto?
Grazie
 

locolcia

Biker forumensus
24/4/08
2.022
2
0
lombardia
Visita sito
Ciao ragazzi!
mi sta montando la scimmia di prendere una nuova biga per aumentare le mie performance in montagna, in questi giorni mi sto guardando in giro ho anche girato un paio di negozi ma per ora ho selezionato giusto un paio di modelli:

1) CUBE stereo pro 2011
2) Canyon Nerve AM

Come avrete capito vorrei ulteriori consigli per allargare la scelta e consigli sui due modelli qua sopra di cui allego le caratteristiche e prezzi.

Qua invece dei MUST che vorrei:
- Perno Passante Ant/post
- Tripla
- sui 140 escursione
- Escursione variabile/bloccabile
- Peso sui 13 kg
- Forca e Ammo Bloccabili
- Porta Borraccia
- Freni con attacco CL (preferibilmente)

Già vi dico che la Canyon mi piace come è rifinita e come componentistica ma il cinematismo del carro è troppo simile a quella che già ho.
Ahh dimenticavo ora ho una full della bianchi con escursione 100/100.

Il budget è fissato sulle 2k euri +-.

Spero di nn aver dimenticato nessun altra info nel caso chiedete :)

Aspetto i vs contributi!!
Grazie!
 

Allegati

  • Nuova Mtb.pdf
    481,1 KB · Visite: 18

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Rose, Radon, YT Industries e Rockrider.
La Rose Granite Chief è montata meglio della Canyon e l'assistenza è migliore.
YT in Italia è poco diffusa, ma all'estero è apprezzata.
Riguardo al carro, dipende cosa cerchi: meglio in salita e peggio in discesa o viceversa.
La Canyon ha l'horst, che è meglio in discesa. Ma con l'ammo in propedal se la cava anche in salita.
Difficile trovare su questa tipologia di bici ammo con blocco totale.
Guarda pure KTM e Votec
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Qua invece dei MUST che vorrei:
- Perno Passante Ant/post
- sui 140 escursione
se non l'unico, comunque uno dei pochissimi telai da 140 con perno passante è lo Stereo, quindi hai già finito di scegliere :cucù:

- Forca e Ammo Bloccabili
Le forcelle da 140/150 sono praticamente tutte bloccabili
I mono invece quasi nessuno è bloccabile e sinceramente è una opzione abbastanza inutile

- Freni con attacco CL (preferibilmente)
PERCHE'?
Credo che l'unico che le monta sia shimano.:spetteguless:
 

locolcia

Biker forumensus
24/4/08
2.022
2
0
lombardia
Visita sito
se non l'unico, comunque uno dei pochissimi telai da 140 con perno passante è lo Stereo, quindi hai già finito di scegliere :cucù:


Le forcelle da 140/150 sono praticamente tutte bloccabili
I mono invece quasi nessuno è bloccabile e sinceramente è una opzione abbastanza inutile


PERCHE'?
Credo che l'unico che le monta sia shimano.:spetteguless:

Diciamo che 140 è un'indicazione di massima, anche 130mm o 150max li potrei considerare...


Il discorso del blocco ammetto di essere stato molto approssimativo :), intendevo avere per la forca un bloccaggio e un'escursione variabile tipo 120 da impostare in salita e 140 per la discesa...per l'ammo mi piacerebbe avere qualche regolazione intelligente, il blocco non serve se il cinematismo del carro è studiato bene :)

Il discorso dei CL è dovuto al fatto che: mi son trovato bene ed è facile il montaggio/smontaggio, niente di che...


Stavo invece notando che il perno passante se da una parte porta maggior robustezza, dall'altro mi legherebbe molto sul cambio eventuale di ruote sopratutto sul perno posteriore che è da 12....Questo perchè nel caso scegliessi la Stereo ho letto che le ruote di serie le Sun ringle, fanno un po schifo...
In casa ho delle fulcrum RM5 che hanno il qr, nel caso sarebbero modificabile e adattabili?
Lo so non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca, però ci stavo pensando...

Grazie!
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Diciamo che 140 è un'indicazione di massima, anche 130mm o 150max li potrei considerare...


Il discorso del blocco ammetto di essere stato molto approssimativo :), intendevo avere per la forca un bloccaggio e un'escursione variabile tipo 120 da impostare in salita e 140 per la discesa...per l'ammo mi piacerebbe avere qualche regolazione intelligente, il blocco non serve se il cinematismo del carro è studiato bene :)

Il discorso dei CL è dovuto al fatto che: mi son trovato bene ed è facile il montaggio/smontaggio, niente di che...


Stavo invece notando che il perno passante se da una parte porta maggior robustezza, dall'altro mi legherebbe molto sul cambio eventuale di ruote sopratutto sul perno posteriore che è da 12....Questo perchè nel caso scegliessi la Stereo ho letto che le ruote di serie le Sun ringle, fanno un po schifo...
In casa ho delle fulcrum RM5 che hanno il qr, nel caso sarebbero modificabile e adattabili?
Lo so non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca, però ci stavo pensando...

Grazie!
Per l'ammo basta che ci sia il propedal (Fox RP23 o RP2).
Le ruote di serie sono quasi sempre di livello più basso. A meno che si prenda il top di gamma.
Una coppia di ruote con mozzi convertibili superstar components di livello ottimo, la prendi con 300eu.
Riguardo ai dischi, meglio i 6 fori. Hai più scelta. Ma gli Shimano in genere sono buoni e abbastanza economici.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Qualche indicazione invece su modelli appetibili da aggiungere o valutare?
La Rose Granite ci do un okkio adesso.
Le marche che ti ho detto guardale per bene. Ho visto in dettaglio la Rose GC 2012 ed è molto valida, la Canyon Nerve 2012 scade molto in montaggio rispetto la mia 2011. La YT Wicked 150 (c'è anche la 160 enduro) è da considerare, offre molto ad un prezzo molto sotto il tuo budget. Le altre 2012 non le ho viste in dettaglio.
Poi se vuoi altra marca più nota (Santa Cruz, Scott, Specy, Canno, Trek) ad un livello equivalente di montaggio e prestazioni, devi aggiungere minimo 1000eu al tuo budget.
Ora confronta e fai sapere la tua scelta.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo