• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Ok Jacopo, che non sia un peso piuma siamo d'accordo, l'ho detto pure io, però non stiamo parlando di macigni.
Non pesa 4 kili ma "solo" 3,600 con rp23, vale a dire come un Tracer2 o un MetaSX, 200 grammi in piu del nuovo YetiSB66. Insomma e' uno di quei 160 che paga qualche etto rispetto ai vari Dune, Spicy o Strive, ma di certo problemi di telai piegati o criccati dovrebbero essere scongiurati, specialmente per chi come il nostro amico passa gli 80 kilozzi !
Insomma voglio solo dire che se uno di questi lo monti a 14kili, alla fine la bici pesera 4/500 grammi in piu, non certo 2kili in piu!

Tra l'altro nella PS3 di Finale (che a leggere certi commenti sembrava più la cronoscalata al Terminillo) il Fagia col vanish ha preso 10secondi da Fontana... :maremmac:
 

piero.naldesi

Biker superis
11/11/08
421
2
0
bologna
Visita sito
Salve a tutti mi sono avvicinito quest'anno all'am "alpino" facedo percorsi con una bicicletta da cross country facendo fatica in discesa.
con 1500euro cosa potrei comprare?
 

GMP67

moderatur shakkattauz
Moderatur
13/2/09
2.892
15
0
56
south park sardinia
Visita sito
Bike
diverse
Salve a tutti mi sono avvicinito quest'anno all'am "alpino" facedo percorsi con una bicicletta da cross country facendo fatica in discesa.
con 1500euro cosa potrei comprare?

ciao piero, per quella cifra, sul nuovo non saprei dirti, ma se tu vai sulla pagina del mercatino, per 1500 euro trovi parecchi usati, di ottimo livello.spero di esserti stato d'aiuto. ciao, gian mario.
 

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
direi un usato, o al max guarda le marche che vendono solo online, per es Radon, Rose, Canyon..con quel budget, non è che puoi spaziare molto..
ma siamo sulla stessa barca..anch'io vorrei una AM e non voglio spendere più di quella cifra..vendo cmq la mia il mio sivende mi da 1000 eurini, per cui posso arrivare a 2500..che non è cmq moltissimo per se vogliamo una bici nella media o poco più..
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
canyon è una scelta valida, ho notato un decisa impennata dei prezzi rispetto a un paio di anni fa. Se il budget è un problema valuta anche la nerve am 6.0
Rose è fuori budget, a parte la red bull verdita green
http://www.yt-industries.com/shop/i...o=162&x09634=f4jefukhutvmjssdhnec3alijj867mu6
dai un'occhio alla yt industries

oppure usato
http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/162153/cat/2
http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/161863/cat/2
http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/161459/cat/2
 

Teobecks

Biker superis
10/8/11
431
7
0
Friul
Visita sito
Chiedo scusa...probailmente sbaglierò ma la Enduro non ha la "doppia piccola"?

Credo che sia poco pedalabile rispetto a una Nerve...credo eh...
 

gioiello

Biker serius
14/10/11
262
0
0
dorno
Visita sito
buona sera a tutti sono prossimo all'acquisto della mia prima bike da enduro e avrei bisogno dei consigli di che già ha esperianza nella disciplina evitando cosi di fare un qcquisto sbagliato come ho appena fatto..
le bike che mi affascinano di più sono la yt industries modello noton ma qui ho paura che non sia molto pedalabile in salita come bike a seguire la specialized enduro comp e ho avuto un0ottima offerta dal sivende per una scott genius lt 40 ma in questo caso mi lascia un pò perplesso l'ammo in quanto ho letto che molti hanno avuto problemi premetto che la bike deve essere abbastanza pedalabile non solo discesistica grazie a tutti quelli che mi daranno preziosi consigli
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Chiedo scusa...probailmente sbaglierò ma la Enduro non ha la "doppia piccola"?

Credo che sia poco pedalabile rispetto a una Nerve...credo eh...
La pedalabilità di una bici è legata a molti fattori, quali l'angolo dello sterzo, il sistema del carro, l'eventuale piattaforma stabile dell'ammortizzatore e, non ultimo, le gambe di chi pedala. La guarnitura "piccola" a cui ti riferisci viene chiamata "doppia" riferita al fatto che ha la corona piccola e la corona centrale di una tripla (io ho una shimano slx 22/36). La corona da 44 risulta poco utilizzabile in ambito AM e molto esposta ai colpi, ragione per cui non si monta (o si usa una guarnitura che nasce cosi) e si mette un bel bash a proteggere le altre due corone.
 
  • Mi piace
Reactions: Domingosh

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.778
1.113
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Vai con una bella canyon nerve, spenderai come na enduro usata ma hai sotto il culo un mezzo nuovo ancora vergine...

Non so, ma non le vedo molto paragonabili, la Nerve AM la stavo quasi per comprare mentre la Enduro la ha mio fratello, per me sono due categorie diverse.
Dovendo scegliere direi, prenditele tutte e due! ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo