Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

beltra38

Biker serius
15/7/10
131
0
0
Brescia
Visita sito
Dite che è una pazzia montare una fox da 160 su una scott genius oppure è più "da upgrade" mettere una fox talas/float 150 (ma quali sono le differenze? scusate l'ignoranza)
grazie mille per le risposte :)
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race

walterst

Biker popularis
30/8/10
45
0
0
Trieste
Visita sito
ciao ragazzi!
sto per affiancare alla mia giant trance x da 120mm di escursione una nuova da 160.
La scelta è molto difficile, sto valutando la reign x0 oppure la fritzz della cube quella color arancio e nero.
Mi sa che la ibis mojo hd è decisamente su un altro livello di prezzo oppure anche la nomad carbon di santa cruz che resta il sogno probabilmente irragiungibile dal mio budget.
Voi che consigli o altre alternative potreste propormi valutando che mi piace salire pedalando forte.
grazie
 

Fabyker

Biker urlandum
8/7/08
549
1
0
Pescara
Visita sito
ciao ragazzi!
sto per affiancare alla mia giant trance x da 120mm di escursione una nuova da 160.
La scelta è molto difficile, sto valutando la reign x0 oppure la fritzz della cube quella color arancio e nero.
Mi sa che la ibis mojo hd è decisamente su un altro livello di prezzo oppure anche la nomad carbon di santa cruz che resta il sogno probabilmente irragiungibile dal mio budget.
Voi che consigli o altre alternative potreste propormi valutando che mi piace salire pedalando forte.
grazie

lapierre spicy??
 

tonz

Biker novus
7/6/11
2
0
0
vasto
Visita sito
ciao a tutti!sono nuovo e vorrei comprare una mtb ma nn so scegliere tra 2 modelli.. qualcuno può consigliarmi? ero anzi sono in dubbio tra una mtb della cicli cinzia che si chiama dh krizer e tra il modello doberman della tretwerk
help me!!!:nunsacci::nunsacci:
 

walterst

Biker popularis
30/8/10
45
0
0
Trieste
Visita sito
chissà se mi potetre aiutare?

Non sono riuscito a trovare i prezzi della santa cruz nomad carbon e nemmeno della ibis mojo hd. Sapete dirmi all'incirca su che cifre si aggirano.
grazie

quella che mi piace di più è la cube fritzz sl decisamente montata bene con una bella forka. Mi sa che la metto al primo posto sulla lista degli acquisti. Mi preoccupa però la grandezza del telaio da 20" spero sia sufficente per la mia altezza di 198cm con cavallo di 97cm. Devo provarla, come prezzi dal mio sivende dovrei cavarmela con circa 3100 iuri però devo andare a vedere in slovenia dove 3 anni fa la mia giant trance x2 mi è costata ben 350 euri in meno.
 

walterst

Biker popularis
30/8/10
45
0
0
Trieste
Visita sito
sto guardando la scott genius LT 20
caspita che bestiaaaaa!!! opinioni? qualcuno l'ha provata?
Un mio compagno d'uscite ha la genius 30 e devo dire che è fatta veramente bene. Molto curata in tutto.
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
ciao ragazzi!
sto per affiancare alla mia giant trance x da 120mm di escursione una nuova da 160.
La scelta è molto difficile, sto valutando la reign x0 oppure la fritzz della cube quella color arancio e nero.
Mi sa che la ibis mojo hd è decisamente su un altro livello di prezzo oppure anche la nomad carbon di santa cruz che resta il sogno probabilmente irragiungibile dal mio budget.
Voi che consigli o altre alternative potreste propormi valutando che mi piace salire pedalando forte.
grazie

Considerando che hai un trailbike che va su come una scheggia direi di puntare su qualcosa di più 'massiccio' per godere al massimo in discesa...
Specialized Enduro EVO, Canyon Torque Alpinist, Mondraker Zenith R, Rose Beef Cake SL 8...

Per la Genius LT: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=164486


ciao a tutti!sono nuovo e vorrei comprare una mtb ma nn so scegliere tra 2 modelli.. qualcuno può consigliarmi? ero anzi sono in dubbio tra una mtb della cicli cinzia che si chiama dh krizer e tra il modello doberman della tretwerk
help me!!!:nunsacci::nunsacci:

Benvenuto sul Forum Tonz!

Mi dispiace cominciare subito con le brutte notizie... purtroppo le tue due proposte sono da considerarsi poco più che bici da passeggio, sicuramnete non adatte ad un utilizzo 'tosto' in fuori strada.

Se cerchi modelli economici per inizare é meglio che alzi un pò il budget e punti su qualche modello Dechatlon o su qualche usato
 

walterst

Biker popularis
30/8/10
45
0
0
Trieste
Visita sito
oggi sono stato dal sivende e mi ha offerto la scott genius LT versione 20 a 2800 euro. Purtroppo non è disponibile, però da quello che sento in giro la lyrik non sembra una gran forcella. O meglio soffre di affidabilità. Poi il secondo dubbio, la misura del telaio L mi sa che è ancora troppo piccola per i miei 198cm e 99 di cavallo.
Voi che dite.
Non vorrei prendere una bestia esagerata da freeride perchè io in discesa non vado per nulla forte anzi ho paura di farmi male, vorrei prendere qualcosa di più confortevole come guida e che mi permetta di andare su strade un pò più impegnative di quelle che riesco a fare con la mia (per me) fantastica giant trance.
Diciamo che la bici che sulla carta sembra soddisfare di più le mie ricerche è la cube fritzz SL che però è introvabile. Mi piace l'escursione da 160 che diventa una all mountain un pò più tosta, mi piace la fox rc2 con stelli da 36, mi piace il gruppo Xt insomma mi piace proprio com'è allestita e poi da non sottovalutare mi piace proprio anche esteticamente. Può essere anche brava, ma se non piace la vedo dura :-)
Ho chiamato per tutto il friuli, tutta la slovenia e non ho trovato manco una simile disponibile. Mi sta prendendo una tristezza incredibile sto chiamando a destra e sinistra e non trovo nula ma proprio nulla di disponibile dalle specialized passando per le cannondale, le giant insomma le ho provate tutte. Quando si parla di telai grandi manco sognarsela.
Cosa potrei guardare ancora per escursioni da 160.
graziee a tutti
 

LuB

Biker superis
26/7/10
456
0
0
Villa V. (RN)
Visita sito
oggi sono stato dal sivende e mi ha offerto la scott genius LT versione 20 a 2800 euro. Purtroppo non è disponibile, però da quello che sento in giro la lyrik non sembra una gran forcella. O meglio soffre di affidabilità. Poi il secondo dubbio, la misura del telaio L mi sa che è ancora troppo piccola per i miei 198cm e 99 di cavallo.
Voi che dite.
Non vorrei prendere una bestia esagerata da freeride perchè io in discesa non vado per nulla forte anzi ho paura di farmi male, vorrei prendere qualcosa di più confortevole come guida e che mi permetta di andare su strade un pò più impegnative di quelle che riesco a fare con la mia (per me) fantastica giant trance.
Diciamo che la bici che sulla carta sembra soddisfare di più le mie ricerche è la cube fritzz SL che però è introvabile. Mi piace l'escursione da 160 che diventa una all mountain un pò più tosta, mi piace la fox rc2 con stelli da 36, mi piace il gruppo Xt insomma mi piace proprio com'è allestita e poi da non sottovalutare mi piace proprio anche esteticamente. Può essere anche brava, ma se non piace la vedo dura :-)
Ho chiamato per tutto il friuli, tutta la slovenia e non ho trovato manco una simile disponibile. Mi sta prendendo una tristezza incredibile sto chiamando a destra e sinistra e non trovo nula ma proprio nulla di disponibile dalle specialized passando per le cannondale, le giant insomma le ho provate tutte. Quando si parla di telai grandi manco sognarsela.
Cosa potrei guardare ancora per escursioni da 160.
graziee a tutti

Prova a guardare nelle tue zone anche le Lapierre modello spicy che a me piacciono un bel pò e poi anche GT modello Sanction,se poi sei disposto a comprare online le scelte si ampliano di un bel pò...
 

walterst

Biker popularis
30/8/10
45
0
0
Trieste
Visita sito
dispostissimo a comprare on line tanto anche dai si vende si compra in un certo senso online. Non ne hanno disponibili manco una tutte da catalogo
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Diciamo che la bici che sulla carta sembra soddisfare di più le mie ricerche è la cube fritzz SL che però è introvabile.
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=55591
http://www.bike-discount.de/shop/a36171/fritzz-sl.html
http://www.gambacicli.it/cube.htm

Cosa potrei guardare ancora per escursioni da 160.
graziee a tutti
escludendo Tracer e Nomad per i l prezzo, queste son quelle che piacciono a me, (piu o meno in quest'ordine), ma in generale ogni casa ha la sua 160 e ogni biker ha i suoi gusti:
- canyon strive ES9 (la danno incredibilmente disponibile in taglia L, se interessa affrettati, probabile sia qualcuno che ha rinunciato all'acquisto)
- trek scratch AIR8
- lapierre spicy516
- tomac vanish
 

walterst

Biker popularis
30/8/10
45
0
0
Trieste
Visita sito
ho provato a vedere la canyon e il configuratore per la misura del telaio mi dice che il telaio è inadatto.
le misure del telaio della trek sono ancora più piccole del canyon percui la escluderei anche se mi piaceva molto.
lapierre per come sono allestite mi sa che sono abbastanza care.
la tomac sembra interessante però non sono riuscito a trovare un rivenditore.
Il problema sembra essere proprio la grandezza del telaio e finchè non provo sicuramente non compro da catalogo e se poi non va bene? cosa faccio?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo