Salve, sto cercando anche io una AM, ma i rivenditori qui in zona hanno tutti quasi soltanto
specialized. Di specialized le uniche 2 bici che potrebbero andarmi bene sono la Stumpy fsr ( sconsigliatami da un amico che ce l'ha ) e l'enduro ( sconsigliatami dai venditori per l'utilizzo che ne farei e dal portafoglio ). Il budget dovrebbe essere di 1800 circa. Di usato non se ne trova. Per ora ho provato la specy enduro comp, che mi aspettavo piu pesante in salita e piu veloce in discesa ( anche se non ho tirato molto perchè non mi trovavo con i freni, invertiti e tanto potenti quanto poco modulabili ) che verrebbe 2400 e la mondraker dune, un po pesante ( montava reggisella
telescopico, gommoni 2ply da 2.4 e manubrio riser larghissimo ) ma velocissima in discesa e non malaccio in salita ( l'ammo non aveva propedal o blocco, ma anche pedalando in piedi non bobbava piu di tanto ). Intanto ho visto la genius sul listino
scott che non mi sembra male ( anche se definita dalla stessa scott una trail bike adatta alle marathon e al super D ) che non ho potuto provare.
Detto questo ( scusate la lunghezza ) vorrei chiedere come funziona l'ammo scott ( e la bici in generale ), che prezzo potrei chiedere per la remedy base e se c'è qualcuno della zona che sa chi potrebbe avere una bici adatta gli sarei grato per l'aiuto.
Grazie in anticipo per le risposte.
P.s.: con la bici ci vorrei fare un po di tutto, de dovessi metterla in percentuale direi che voglio fare 50% di salita e 50% di discesa, con il trasferimento necessario per raggiungere il sentiero ( non ho ancora la macchina ). Vorrei una bici nuova per fare alcuni passaggi che con il frontino sono impossibili.