Ciao a tutti,
sono arrivato alla conclusione, dopo un lungo viaggio, che la mia mtb da enduro sarà una di queste due, però non riescono a scegliere la vincitrice.
Attualmente mi viene proposta la Jekyll MX usata a circa 2100 euro (come uscita di fabbrica, salvo avere un anno di vita che porta comunque bene:
http://www.cannondale.com/ita/2013/bikes/mountain/overmountain/jekyll/jekyll-mx).
In alternativa ho trovato sul mercatino una Nomad del 2011 usata a 1700 euro, il venditore, persona onesta e squisita, mi ha detto esser leggermente bozzata (mi ha mandato le foto ed è un segno da niente), la bici è così montata:
- Trasmissione
Shimano XT
-
Freni Avid Elixir dischi 185+185
- Forcella
Marzocchi 55 Ata Micro 2009
- Ruota anteriore assemblata mozzo Sun e cerchio Stan's Flow
- Ruota posteriore Veltec V-Two
- Reggisella Ks
Vorrei una bici da tenere qualche anno o anche di più. Sulla Nomad ci si potrebbe lavorare un po' e fare upgrade, forca e freni per esempio (ho degli Hope a buon prezzo e magari una Fox o RS da 160 ce la posso infilare), la Jekyll MX invece è pronta, montaggio già di alto livello, ma costa ben 500 € in più e infondo mi chiedo se ne valga la pena dato molti dicono che gli si paga solo il nome.
Voi al posto mio (tenendo anche conto della differenza di prezzo) cosa scegliereste? Quel'è la vera occasione?