Beh c'è sempre di meglio ma dipende da cosa cerchi tu! Hai una Signora Bike con una componentistica niente male! Cos'è che non ti garba?ciao a tutti, ho acquistato una gt force carbon pro di quest anno e vorrei sostituirgli forcella e ammortizzatore perché penso ci sia di meglio. Io sono un po' più orientato alla discesa ma mi piace anche pedalare alle volte. Cosa poteri mettergli su di bello? sempre che valga la pena. Avevo pensato a 160 mm le Formula o Pike come forcella..dietro non ne ho idea.
Grazie!!
Perchè magari dipende dal settaggio delle sospensioni errato...leggi di seguito:
"
Non sapendo da dove partire, mi sono affidato alle tabelle fornite da GT per la taratura delle sospensioni. Il setup proposto da GT si è rivelato però un po’ troppo duro, rendendo la bici eccessivamente nervosa e reattiva. Con più tempo a disposizione ho provato a scendere di pressione, ottenendo ottimi risultati.
Il carro posteriore della Force è infatti piuttosto progressivo, quindi si può usare una pressione apparentemente bassa senza però arrivare a fine corsa neanche sui salti. Non è facile capire quanta corsa si usa, perchè l’ammortizzatore è incassato: bisogna mettersi di lato e guardare attraverso i buchi del telaio. Anche la Float 34 2014 è diversa dalla 2013, con un’idraulica più frenata in compressione, richiede un po’ meno pressione per funzionare al meglio.
Insomma, un po’ sullo stile del vecchio modello, anche la nuova Force da il suo meglio con pressioni di esercizio non eccessive. Se vi capita di provarla o la acquistate, tenetelo in considerazione."
preso dal test sul Magazine
http://www.mtb-mag.com/gt-2014-force-carbon-pro-impressioni-di-fine-viaggio/