Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nicova

Biker urlandum
20/10/05
515
0
0
Zurigo
Visita sito
Ciao max, quanto sei alto e che misura hai preso?
Io la remedy 650b 17.5 la trovavo un po corta avevo un bel fuori sella e sono solo 175cm
 

max916

Biker superis
30/7/11
330
0
0
aosta
Visita sito
ciao, ho preso la 17.5 e mi ci sono trovato davvero bene;
alto 1.75 ma secondo me la 29 ha misure di telaio un po' diverse....

ho provato anche le slash9 sempre 17.5 ma è più lunga di interasse e la remedy mi è piaciuta di più
 

Marcokart

Biker serius
19/5/13
148
0
0
48
Lecco
www.facebook.com
io ho provato una stumpy non evo da 29 per un mese e mi sono trovato molto bene e la consiglio, tra l altro la evo nera con particolari rossi la trovo molto bella ...adesso ho comprato una specy enduro 29 ( e una trek slash650b) e se devo essere sincero non ho trovato sta gran differenza di pedalabilita con la stumpy ma parecchia differenza in discesa.
 

nicova

Biker urlandum
20/10/05
515
0
0
Zurigo
Visita sito
Ciao marcokart, il sivende speci mi ha offerto anche l'enduro comp con freni completi xt e ne ha una M didponibile, ma o paura che per giri a 360 gradi sia un po limitata boh, per quello stumpy
...poi io scendo anche con una niner a forka rigida ma é un'altro andare
 

Marcokart

Biker serius
19/5/13
148
0
0
48
Lecco
www.facebook.com
Ciao marcokart, il sivende speci mi ha offerto anche l'enduro comp con freni completi xt e ne ha una M didponibile, ma o paura che per giri a 360 gradi sia un po limitata boh, per quello stumpy
...poi io scendo anche con una niner a forka rigida ma é un'altro andare
boh...non vorrei consigliarti male,prendi tutto con le pinze. ribadisco che io con la stumpy mi sono trovato da dio ....... ma io con sta endurona pedalo benissimo anche in salita su asfalto, da seduto non bobba, e non mi è' sembrata così più dura o pesante da pedalare confronto alla stump. questa e' solo una mia impressione però, non guardiamo mai i tempi e quando si esce i gruppi sono misti con bici da trail e bici da enduro .in genere io faccio giri sulle tre ore quando sono solo ma in gruppo si passano tranquillamente anche i 1200 di dislivello e5/6 ore e non soffro più di altri ....le altre 2 non le ho mai provate ma su qualche test( per quanto può servire) la remedy deludeva un po' per pedalabilita' ... comunque molto bella, la stavo prendendo anche io alla fine ho preso la slash
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    61,3 KB · Visite: 46

Marcokart

Biker serius
19/5/13
148
0
0
48
Lecco
www.facebook.com
boh...non vorrei consigliarti male,prendi tutto con le pinze. ribadisco che io con la stumpy mi sono trovato da dio ....... ma io con sta endurona pedalo benissimo anche in salita su asfalto, da seduto non bobba, e non mi è' sembrata così più dura o pesante da pedalare confronto alla stump. questa e' solo una mia impressione però, non guardiamo mai i tempi e quando si esce i gruppi sono misti con bici da trail e bici da enduro .in genere io faccio giri sulle tre ore quando sono solo ma in gruppo si passano tranquillamente anche i 1200 di dislivello e5/6 ore e non soffro più di altri ....le altre 2 non le ho mai provate ma su qualche test( per quanto può servire) la remedy deludeva un po' per pedalabilita' ... comunque molto bella, la stavo prendendo anche io alla fine ho preso la slash
quella era la stumpy...
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    63 KB · Visite: 42

nicova

Biker urlandum
20/10/05
515
0
0
Zurigo
Visita sito
Ciao ieri ho provato per pochi minuti una remedy 9 da 19" e la 8 da 17.5", mi trovo molto meglio con la 19" e mi fa il 15% più due gomme una hans dampf e una nobby nyc, con la 17.5 e troppo corta.....cosa mi dite abbatto la scimmia?
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
ho amici con la enduro comp......dalla cannondale scalpel ( xc ) alla enduro hanno cambiato almeno ancora un paio di bike......
dopo 3 giri con la enduro mi dissero.....in salita sembra quasi di essere tronati a pedalare la scalpel................
e si son tenuti la enduro da ormai 24 mesi......
 

masterlinus

Biker novus
9/2/14
12
0
0
Visita sito
se hai un bel portafoglio a fisarmonica:smile:

non sara' sicuramente il tuo caso, ma conosco gente che gira con 30.000 euro di auto _( ad. esempio golf, bmw serie 3, mercedes classe a eccc....) che quando li chiami per andare a mangiare una pizza, ti dicono che sono al verde !!!:omertà::nunsacci::nunsacci::omertà:

Io preferisco girare con una peugeot 207 usata ( semestrale ) da 11.000 euro e comprarmi una bella bike e portare la mia famiglia in vacanza due volte l'anno!!:il-saggi::il-saggi:

cmq anche la expert e la Alu sempre enduro sono gran belle bike... e costano molto meno !!!:rock-it::rock-it::free::free::free:
 

zedda

Biker superioris
16/3/14
850
104
0
itri
Visita sito
Bike
Damian Mason e Matt Ryley TracciatoStella LungoTragitto
salve a tutti :)
vi starete chiedendo che cosa è il limitatore eh???
è quello che aumenta i miei freni inibitori e mi impedisce di ammazzarmi in bici :pirletto:

vorrei una bici da enduro per le uscite con amici.

frequentiamo spesso gli stessi posti, in zona non c'è molto.
e per arrivarci si deve comunque padalare un pò.


ho gia una bici:
piccola per la mia altezza (sono 1.75 peso forma 70 chili) è una M ma è corta
il manubrio non è largo
la pipa è lunga
la forcella non va come dovrebbe
è vecchia e non è concepita per quelle uscite


intanto vorrei sapere se magari mi dite quanto può valere, in modo che se faccio una permuta non mi faccio fregare:

giant boulder in alluminio nera opaca
forca rock shox tora 130mm u-turn (altezza regolabile e bloccabile)
v-brake
pipa truvativ
manubrio ritchey wcs
cerchi doppia camera
guarnitura deore 9v (quella con il foro passante)
manettini e cambio alivio 9v
cassetta 11-25 hg50

sono interessato quindi o a una front con le geometrie adatte e con una forcella migliore...
magari una forcella piu scivolosa che copia meglio le asperità... ma al contempo piu dura

voglio una front perche voglio spendere poco (diciamo il meno possibile) e soprattutto non voglio una bici che mi fa osare troppo

ho provato una cube fritz di un amico, taglia L, e mi è piaciuta moltissimo come si pedala...
pero ho paura che poi mi ci faccio male davvero...
ho provato una specialized con ruote da 29, goffa... non mi piaceva...

sempre sullo stesso percorso sia chiaro...

non mi interessa il peso della bici... o comunque entro alcuni limiti...
alla mia metto 2 cavigliere da 2.5 chili l'una sui tubi quando voglio fare un po di polpacci...

che mi consigliate???

grazie mille :mrgreen:
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
il "limitatore" è nella centralina di solito coperta da un casco, il mio taglia decisamente in basso a prescindere dal mezzo:smile:
 

zedda

Biker superioris
16/3/14
850
104
0
itri
Visita sito
Bike
Damian Mason e Matt Ryley TracciatoStella LungoTragitto
grazie per la risposta maramouse :mrgreen:

si la forcella è un po legnosa... ma allo stesso tempo troppo morbida quando inizia a scivolare
mi hanno detto che molte rock shox sono così... io l'ho tagliandata di recente con olio per forcelle della castrol...
mentre per esempio la talas 36 del mio amico è scivolosissima...

la "centralina" è coperta dal casco non sono pazzo :loll:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo