• Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

The_Stig

Biker serius
Ciao ragazzi, mi hanno segnalato questa discussione per poter fare alcune domande che mi servono per decidere quale nuova bici full scegliere provenendo da una front.
Da qualche tempo mi sono reso conto che la bici da me acquistata non mi soddisfaceva in quanto con solo forcella ammortizzata mi sono dovuto limitare a fare asfalto o sottoboschi ma ho scoperto che mi piace di più andare per alta montagna dove i sentieri sono scassati.
Pertanto ho messo in vendita la mia front in carbonio e sto valutando l'acquisto di una nuova MTB full.
Adesso ho tra le mani la possibilità di scegliere tra Canyon Strive AL 8.0 oppure Cannondale Claymore 2 entrambe nuove.

strive-al-8_c1048.png


vtt-claymore-cannondale-2013.png




Le posso prendere allo stesso prezzo ma ora sorgono i dubbi che spero voi mi possiate aiutare a togliermi.
1) La Claymore sembra piu cattiva, ma 180 di escursione non bloccabile mi sembrano un pò esagerati perchè oltre alle discese mi capitano anche molte salite e non so come rende tale forcella.
2) La componentistica Claymore è decisamente piu scarsa rispetto alla Strive e non c'è nemmeno il reggisella telescopico di serie.

Voi cosa mi consigliate? All Mountain o Over Mountain?
Non sono uno che vuole andare a palla in discesa, mi basta solo scendere piu tranquillo possibile senza però dover sacrificare troppo la pedalata nelle salite che inevitabilmente mi toccano fare su e giu per il Gran Sasso.

Qualcuno ha risposto che potevo guardarmi attorno puntando magari a 27,5 ma nono ho trovato nulla...sapreste segnalarmi qualcosa sullo stesso budget?
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.771
179
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Voi cosa mi consigliate? All Mountain o Over Mountain?
Non sono uno che vuole andare a palla in discesa, mi basta solo scendere piu tranquillo possibile senza però dover sacrificare troppo la pedalata nelle salite che inevitabilmente mi toccano fare su e giu per il Gran Sasso.

Qualcuno ha risposto che potevo guardarmi attorno puntando magari a 27,5 ma nono ho trovato nulla...sapreste segnalarmi qualcosa sullo stesso budget?

Strive,la Claymore è montata peggio,ma sopratutto credo sia esagerata se vuoi solo scendere in tranquillità.
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
Ciao ragazzi, mi hanno segnalato questa discussione per poter fare alcune domande che mi servono per decidere quale nuova bici full scegliere provenendo da una front.
Da qualche tempo mi sono reso conto che la bici da me acquistata non mi soddisfaceva in quanto con solo forcella ammortizzata mi sono dovuto limitare a fare asfalto o sottoboschi ma ho scoperto che mi piace di più andare per alta montagna dove i sentieri sono scassati.
Pertanto ho messo in vendita la mia front in carbonio e sto valutando l'acquisto di una nuova MTB full.
Adesso ho tra le mani la possibilità di scegliere tra Canyon Strive AL 8.0 oppure Cannondale Claymore 2 entrambe nuove.

strive-al-8_c1048.png


vtt-claymore-cannondale-2013.png




Le posso prendere allo stesso prezzo ma ora sorgono i dubbi che spero voi mi possiate aiutare a togliermi.
1) La Claymore sembra piu cattiva, ma 180 di escursione non bloccabile mi sembrano un pò esagerati perchè oltre alle discese mi capitano anche molte salite e non so come rende tale forcella.
2) La componentistica Claymore è decisamente piu scarsa rispetto alla Strive e non c'è nemmeno il reggisella telescopico di serie.

Voi cosa mi consigliate? All Mountain o Over Mountain?
Non sono uno che vuole andare a palla in discesa, mi basta solo scendere piu tranquillo possibile senza però dover sacrificare troppo la pedalata nelle salite che inevitabilmente mi toccano fare su e giu per il Gran Sasso.

Qualcuno ha risposto che potevo guardarmi attorno puntando magari a 27,5 ma nono ho trovato nulla...sapreste segnalarmi qualcosa sullo stesso budget?

Io sto valutando seriamente una Banshee Rune v2, sembra sia un bell'apparecchio ed in più la monti 26 o 27,5 a tuo piacimento e la cosa mi stuzzica non poco.
Ricordo una discussione di qualche tempo fà che la Strive soffriva di flessibilità sul retrotreno... non sò se hanno corretto la cosa ma il carro ad occhio mi sembra quello lì... magari informati bene prima di muoverti.
Se sei uno che cambia con una certa frequenza,il fatto che siano entrambe 26", potrebbe e ripeto POTREBBE, condizionare un'eventuale rivendita come usato tra un anno/due :nunsacci:
Riguardo la Claymore mi piace ma l'ammo dedicato un pò mi inquieta( esperienze con scott...)

Magari ci troviamo sul Gransasso e ne parliamo:-) io giro sul versante aquilano ma capita anche di venire a Prato Selva oppure fare la traversata ovest-est ;-)

Ciao
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
Scusa eh...gli sconti adesso sono sulle rimanenze dei vecchi modelli...le nuove 27,5

Cia sono in giro alcune Cannondale Jekyll Mx al solito prezzo della clymore...
Secondo me con la Jeckyl quadreresti il cerchio..
Riguardo alla scelta secca ....la clymore pur essendo molto pedalabile è un po eccessiva..io avevo una bici simile la Trek Scratch air 160-170 l'ho cambiata per una Covert 160-150, vado meglio di prima ovunque anche in discesa scassata...
Non sempre l'escursione così esagerata serve...
Come concetto mi piace più la Strive...ma non la prenderei..montata bene si , ma poi si finisce per vendersi il telaio ( a poco..) e tenersi solo i pezzi e prendere altro...non chiedermi perchè, ma in tanti han fatto così..:medita:
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Scusa eh...gli sconti adesso sono sulle rimanenze dei vecchi modelli...le nuove 27,5 costeranno gia di piu perchè nuovo modello ed in piu gli sconti saranno molto minori. Come si fa ad avere piu o meno lo stesso prezzo?

La strive AL 8 26" costa Eur 2699 di listino e scontata 2449

Le nuove con ruote 27,5" avranno al prezzo di circa 2700 euro sicuramente componenti migliori e quindi di valore maggiore pertanto lo sconto "reale" si assottiglia
 

tmrs

Biker extra
21/7/08
712
5
0
Bergamo prov.
Visita sito
Bike
Emonda SL,Canyon GC CF 6.9
La strive AL 8 26" costa Eur 2699 di listino e scontata 2449

Le nuove con ruote 27,5" avranno al prezzo di circa 2700 euro sicuramente componenti migliori e quindi di valore maggiore pertanto lo sconto "reale" si assottiglia

più che altro non so dove hai letto che la strive 2014 sara 27.5 dato che a catalogo 2014 e' ancora da 26
 

sasaman

Biker popularis
5/1/13
49
0
0
Rimini
Visita sito
Ho letto un Po la discussione siccome sto pensando ad un nuovo acquisto (da front a full) secondo voi mi conviene prendere una 26" o metto qualche euro in più e prendo una 27, 5"???? E poi mi sapreste consigliare qualche bici???
Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo