• Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

italchecco

Biker urlandum
7/11/08
501
89
0
Camparada
Visita sito
Bike
RR XC 500 & Marin Eldrige Grade (vintage rinata), prossimo obiettivo full da Xc
Ciao! sono alto circa 166, secondo voi una full da AM 150/140 di taglia 16.5 può andar bene o risulterebbe troppo grande? Ho provato a misurare l'orizzontale (virtuale) e mi risulta 49cm!!??!? secondo voi può essere!?? grazie!!!:celopiùg:
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
grazie per la risposta...
sai anche motivarla?
per capire eh...:il-saggi:
eccomi ... (bambino malato ....)
hai ragione. allora io ho la specy 2009 tutta montata originale. comprata usata. da due anni che la torturo ed ancora non vedo i limiti (vabbe' io sono scarso .... :smile:). pero' e' una gran bici. quindi sono di parte :cucù:
leggo le specifiche qui: http://www.pinkbike.com/product/mongoose/2010-Khyber-Elite/
il cambio della specy e' superiore (e ti assicuro che X0 e' formidabile). forcella ed ammo migliori per la specy. la mia talas va ancora alla grande. idem i freni. le coperture della specy sono poi meravigliose!

spero di esserti stato d'aiuto
 
  • Mi piace
Reactions: gianry

tommyjif

Biker extra
30/4/08
700
30
0
Padova
Visita sito
Budget?
Potendo io prenderei una Evil Uprising ;)
In teoria il carro dovrebbe lavorare meglio in discesa, la bici è leggera e consente varie tipologie di montaggio.
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
vero doppia piastra ... in salita non e' il massimo. potresti valutare di farti togliere qualcosa dal prezzo per metterci una fox anche float.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.469
718
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
beh direi che la bronson è un'ottima sostituta.
ma la mojo HDR non ti piace? se poi vuoi restare in casa ibis la slr è un'altra opzione...
una bici che mi fa impazzire come telaio è la yeti sb66
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
non so. il prezzo e' ottimo se il resto e' messo bene. io la prenderei. farei uno sforzo e prenderei una forcella anche usata. poi ti rivendi la doppia piastra ...
la bici e' un mostro in pedabilita! per non parlare dell'ammo. pensa che lo tengo sempre chiuso talmente il carro funziona bene di suo ...
vedi tu. io due anni fa l'ho presa a 1700 circa ....
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
in caso decidessi i miei soliti suggerimenti che mi furono dati all'epoca:
1. controlla che catena corone e pignoni non siano finiti (altrimenti scala la spesa per ricomprarli ...)
2. controlla che la forcella e l'ammo non perdano olio
3. controlla che la forcella non vada a scatti
4. controlla che il carro posteriore con l'ammortizzatore aperto e non in "propedal" lavori bene quando ti appoggi sulla sella (gomito sulla sella e poi tutto il peso del busto a schiacciare verso il basso)
5. controlla che i mozzi girino bene, che non ci siano giochi sulle ruote e che le pastiglie dei freni non siano finite ...(fattele montare nuove)

:-)
 

hornet0478

Biker popularis
5/3/07
62
0
0
milano
Visita sito
passare da IBIS prima serie a Ibis HDR650 è una possibilità, ma non mi sembrava un passaggio che migliorasse molto la confidenza in discesa, la Bronson presenta con le 27,5 una escursione maggiore comunque ad un peso contenuto,
bella anche la yeti sb66
 

sasaman

Biker popularis
5/1/13
49
0
0
Rimini
Visita sito
Ragazzi un consiglio ho trovato una SCOTT GENIUS LT 30 a 1800€ montata come da catalogo...peso dichiarato 14kg l unica mia perplessità e ma le 26" andranno ancora o le 27,5" prenderanno il posto e come ricambi rimarrò a piedi??
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.771
179
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Ragazzi un consiglio ho trovato una SCOTT GENIUS LT 30 a 1800€ montata come da catalogo...peso dichiarato 14kg l unica mia perplessità e ma le 26" andranno ancora o le 27,5" prenderanno il posto e come ricambi rimarrò a piedi??

La tua più grande perplessità deve essere l'ammo dietro che non ce n'è 1 che sia affidabile di quella bici...lasciala perdere secondo me.
 

Andrea_

Biker serius
19/3/12
104
0
0
Montagnana
Visita sito
Ciao a tutti! devo acquistare la nuova bici anche se la bella stagione è quasi finita..
Ero indeciso su questi 2 modelli da 160 mm..
Motivate al risposta grazieeee
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo