• Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti, non so se lo scrivo nel posto adatto, ma comunque volevo chiedervi un parere su una biga da DH, sono molto intenzionato ad acquistare una Tues della YT industries, il mio budget massimo è di 2000 euro e quella costa proprio 2000. Sarebbe la mia prima bici da downhill, voi che ne pensate ? :)

(Meglio in messaggio privato se no intaso qui che magari è sbagliato :D )
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Ciao ragazzi sono un bikers possessore di una bella bici leggera da XC che faccio da svariati anni ma vorrei cambiare tipo di bicicletta passando ad una Enduro siccome ho visto che in discesa mi diverto un sacco e la mia biga certi sentieri non li sopporta.
Sono andato in un negozio ed ho visto questo modello voi che ne pensate consigli? http://www.commencal-store.com/PBSCProduct.asp?ItmID=12489280

la Commencal produce dell ottime bici forse non dal miglior rapporto qualità prezzo . A me piace di piu' la META AM

Io rimango del parere che chi si avvicina alla bici Enduro di buona qualità trovi nella Specialized Enduro il giusto compromesso al giusto prezzo ( adesso c'è il 20-25% di sconto)
 

Lorenzo Albertini

Biker novus
4/7/13
19
0
0
Riva del garda
Visita sito
Salve a tutti, sto per prendere la mia prima bici da enduro e avevo diversi dubbi a riguardo, ero e sono ancora indeciso tra canyon strive al 7.0 2013 (2199euro), specialized enduro evo 2013 (per capirci quella tutta nera e con ammo a molla, 2000euro) e poi una giant reign 2 a 1800euro o giant reign x2 a 2000euro? Riguardo rapporto qualità/prezzo quale è la migliore? Come efficenza in salita?

Grazie mille!!!
 

Lorenzo Albertini

Biker novus
4/7/13
19
0
0
Riva del garda
Visita sito
Mi correggo, ora sono appena andato dal rivenditore giant che mi ha fatto due offerte; la prima una giant reign 2 del 2011 nuova mai usata a 1500euro e poi una giant reign x2 del 2013 a 2100euro..che fare? Help!
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Salve a tutti, sto per prendere la mia prima bici da enduro e avevo diversi dubbi a riguardo, ero e sono ancora indeciso tra canyon strive al 7.0 2013 (2199euro), specialized enduro evo 2013 (per capirci quella tutta nera e con ammo a molla, 2000euro) e poi una giant reign 2 a 1800euro o giant reign x2 a 2000euro? Riguardo rapporto qualità/prezzo quale è la migliore? Come efficenza in salita?

Grazie mille!!!

Io non conosco il rendimento della Strive pertanto posso fare un raffronto solo per il montaggio. Comunque lo faccio con Enduro comp... la Evo ha geometrie e peso da discesista e non credo faccia al caso tuo.

AMMORTIZZATORE POSTERIORE
FOX Float CTD Evolution with AUTOSAG (Canyon e Specy)

FORCELLA
FOX 34 Float CTD Evolution 26, 15mm thru-axle (specy)
FOX TALAS 34 (Canyon)

FRENO ANTERIORE
Custom Avid Elixir 5 SL (Canyon e Specy)
, 200mm 180mm

DERAGLIATORE ANTERIORE
SRAM X7 (canyon e Specy)

CAMBIO POSTERIORE
SRAM X9 Type 2, 10-speed, mid cage (canyon e Specy)
COMANDI
SRAM X7, 10-speed, trigger, w/MatchMaker clamp (canyon e Specy)
CASSETTA
SRAM PG-1030, 10-speed, 11-36 (canyon e Specy)
CATENA
KMC X10, nickel plate, reusable Missing Link (canyon e Specy)
GUARNITURA
Custom SRAM S-1250 INGRANAGGI36/24 (specy) .
Raceface respond ( Canyon)

MOVIMENTO CENTRALE
SRAM PF30, OS press-in bearing, sealed cartridge (specy)
Raceface Respond (canyon)

CERCHI
Roval 26, alloy disc, 28mm wide, 32h (specy)
SUN Ringlé Charger (canyon)


La specy pesa 13,5 kg mentre la canyon 14,3 Kg
LA Canyon comunque ha il rockshox reverb che pesa 550 gr quindi la differenza di peso è 300 gr e la differenza di prezzo su strada escluso rockshox è di 500 euro a favore della Canyon
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Mi correggo, ora sono appena andato dal rivenditore giant che mi ha fatto due offerte; la prima una giant reign 2 del 2011 nuova mai usata a 1500euro e poi una giant reign x2 del 2013 a 2100euro..che fare? Help!

i telai Giant sono molto leggeri pertanto la bici montata ha dei pesi contenuti...i montaggi non sono esaltanti... il sistema di sospensione è simile al Canyon... i risultati dell' FSR dicono essere piu indicati ad un principiante dell' Enduro
 

Lorenzo Albertini

Biker novus
4/7/13
19
0
0
Riva del garda
Visita sito
Quindi che fare se voglio anche pedalare?
Su cosa mi conviene indirizzarmi? Perchè sia la strive che la specy le prenderei online tramite spedizione quindi vari problemi o sistemazioni dovrei spedirle in casa madre (canyon) o farmela aggiustare, mentre le giant sarei veramente comodo!
Commenti della giant reign X2 2013?
 

sasaman

Biker popularis
5/1/13
49
0
0
Rimini
Visita sito
E invece della Scott Genius lt 30????cioè siccome non sono molto ferrato spiego in sintesi cosa vorrei
Allora una bici pedalabile in salita e sterrato e che vada gonfie vele in discesa.
Spero di essere stato più chiaro
 

italchecco

Biker urlandum
7/11/08
501
89
0
Camparada
Visita sito
Bike
RR XC 500 & Marin Eldrige Grade (vintage rinata), prossimo obiettivo full da Xc

italchecco

Biker urlandum
7/11/08
501
89
0
Camparada
Visita sito
Bike
RR XC 500 & Marin Eldrige Grade (vintage rinata), prossimo obiettivo full da Xc
E invece della Scott Genius lt 30????cioè siccome non sono molto ferrato spiego in sintesi cosa vorrei
Allora una bici pedalabile in salita e sterrato e che vada gonfie vele in discesa.
Spero di essere stato più chiaro

Sempre in casa Canyon perchè non dai un'occhiata alle AL+ o al massimo alle Strive. Secondo sono queste il genere di bike che dovresti considerare. Io opterei per la AL+ se vuoi pedalare tanto anche con molta salita e andare giù tranquillo e veloce. Ha una buona geometria, peso e con 150mm avanti e dietro in discesa a gonfie vele ci vai! ;)
 

sasaman

Biker popularis
5/1/13
49
0
0
Rimini
Visita sito
Sempre in casa Canyon perchè non dai un'occhiata alle AL+ o al massimo alle Strive. Secondo sono queste il genere di bike che dovresti considerare. Io opterei per la AL+ se vuoi pedalare tanto anche con molta salita e andare giù tranquillo e veloce. Ha una buona geometria, peso e con 150mm avanti e dietro in discesa a gonfie vele ci vai! ;)
<br />
<br />
<br />

http://mercatino.mtb-forum.it/prodotto-mobile.php?id=93860
invece ho trovato questa sul mercatino del forum che ne dici???grazie comunque dei consigli per me che mi sto avvicinando ora alle full sono oro!!!
 

italchecco

Biker urlandum
7/11/08
501
89
0
Camparada
Visita sito
Bike
RR XC 500 & Marin Eldrige Grade (vintage rinata), prossimo obiettivo full da Xc
<br />
<br />
<br />

http://mercatino.mtb-forum.it/prodotto-mobile.php?id=93860
invece ho trovato questa sul mercatino del forum che ne dici???grazie comunque dei consigli per me che mi sto avvicinando ora alle full sono oro!!!

Figurati!! Bella la Giant! anche questa ottima biga da AM / Enduro, quindi pensata anche per pedalare parecchio e bene. Anche per il peso, siamo sotto i 14kg. Considera che se stai passando per la prima volta alle full l'avvicinamento al mezzo sarà tanto più "complicato" tanto più il mezzo sarà votato alla discesa: per geometria, impostazione di guida (larghezza manubrio e lunghezza attacco ad es.). Diciamo che dovrai "imparare" un pò a condurla per ottenere il massimo delle prestazioni e dei vantaggi di queste belve :medita: Però magari hai un talento naturale e ti verrà subito facile. Pensaci bene perchè a mio avviso anche le trail ai confini con l'AM (quindi quote sui 120 o 130 di escursione con angoli meno esasperati) possono dare belle soddisfazioni e fare da ottima "scuola guida" :celopiùg:
 

hornet0478

Biker popularis
5/3/07
62
0
0
milano
Visita sito
Un saluto a tutto il gruppo
è arrivato il momento di pensare alla sostituta della mia Ibis Mojo, montata con forka FOX talas 150 PP15, peso 11,5 kg
A distanza di anni di utilizzo posso dire che la Mojo permette di affrontare qualsiasi salita e qualunque percorso con la dovuta cautela.
Ho sempre apprezzato la reattività, la maneggevolezza, la risposta allo scatto, in discesa si comporta complessivamente bene, ma entra visibilmente in crisi nelle mulattiere con sassi smossi o quando il percorso molto accidentato viene affrontato a velocità sostenuta, in questi casi la bici diventa nervosa, l'avantreno non trasmette una gran confidenza.
Ho usato la bici durante moltissime granfondo ed in diversi bike park, tamaro, Bobbio, Canazei.
Avrei pensato di sostituirla con la Bronson Carbon, montata con la nuova PIKE, peso stimato complessivo, dopo cannibalizzazione dei compontenti compatibili della Mojo, intorno ai 12 kg, forse mi sposto più verso all mountain, ma dato il peso contenuto dovrei poter affrontare qualunque percorso senza troppe difficolta.
mi piacerebbe un vostro parere...
grazie
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Un saluto a tutto il gruppo
è arrivato il momento di pensare alla sostituta della mia Ibis Mojo, montata con forka FOX talas 150 PP15, peso 11,5 kg
A distanza di anni di utilizzo posso dire che la Mojo permette di affrontare qualsiasi salita e qualunque percorso con la dovuta cautela.
Ho sempre apprezzato la reattività, la maneggevolezza, la risposta allo scatto, in discesa si comporta complessivamente bene, ma entra visibilmente in crisi nelle mulattiere con sassi smossi o quando il percorso molto accidentato viene affrontato a velocità sostenuta, in questi casi la bici diventa nervosa, l'avantreno non trasmette una gran confidenza.
Ho usato la bici durante moltissime granfondo ed in diversi bike park, tamaro, Bobbio, Canazei.
Avrei pensato di sostituirla con la Bronson Carbon, montata con la nuova PIKE, peso stimato complessivo, dopo cannibalizzazione dei compontenti compatibili della Mojo, intorno ai 12 kg, forse mi sposto più verso all mountain, ma dato il peso contenuto dovrei poter affrontare qualunque percorso senza troppe difficolta.
mi piacerebbe un vostro parere...
grazie





al posto tuo io monterei la pike da 160 al posto della fox e mi terrei la mojo :loll:
 
  • Mi piace
Reactions: xVALERIOx

mogne

Biker tremendus
17/8/10
1.140
25
0
Pistoia
Visita sito
Se hai voglia di cambiare brand...nuova gt force carbon, intense carbine carbon... Santa non mi piace.. Ma la mojo hdr è bellissima per restare in casa, e conosci già come si comporta la sospensione...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo