Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
scusate.. ma per dire che la spicy è meglio della dune... le avete provate entrambe? :nunsacci:
no perchè altrimenti si parla un po' "a caso"...

io la spicy purtroppo non ho avuto modo di provarla, quindi non so quale sia "meglio" (che vorrà dire poi?)..

ma vi assicuro che per far bobbare il carro della dune bisogna proprio mettersi in piedi e pedalare di ignoranza.. (a propedal APERTO)...

in discesa poi è un VPP.. e se si discute dell'efficacia di sto sistema... vabbè.. (e io monto un monach base.. non oso pensare con un mono migliore di questo che è abbastanza "povero")..
l'importante è saggarlo abbondante.. sul 30% - 35%

unico "problema": sulla mia (telaio 2010) non si possono mettere mono con il piggyback (quindi no DHX per dire..).. su quelle successive mi pare di si..

ciao
 

Kojikan

Biker popularis
2/1/13
78
0
0
35
Kingston Town
Visita sito
Salve gente, avrei un dubbio che mi attanaglia... Ho ricominciato a pedalare e ora lo faccio con una Scott ma ourtroppo la taglia è troppo piccola, quindi ho valutato la possibilità di vendere e prendere una bici nuova, ora sarei combattuto tra la

Cannondale RZ 120 II
http://www.cannondale.com/ita/2013/bikes/mountain/full-suspension/rz-one-twenty/rz120-2

Canyon Nerve Al 7.0 W
http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3027


C'è da dire che la Cdale mi piace molto di più per i colori, quindi pensavo, e se prendessi solo il telaio, e lo assemblassi pian piano da me ? Sarei folle ? Ho un pò di competenza, ma dovrei imparare la meccanica delle MTB più a fondo...

Voi che dite ?
 

vsg2000

Biker tremendus
22/8/11
1.105
0
0
Cosenza
www.facebook.com
Salve gente, avrei un dubbio che mi attanaglia... Ho ricominciato a pedalare e ora lo faccio con una Scott ma ourtroppo la taglia è troppo piccola, quindi ho valutato la possibilità di vendere e prendere una bici nuova, ora sarei combattuto tra la

Cannondale RZ 120 II
http://www.cannondale.com/ita/2013/bikes/mountain/full-suspension/rz-one-twenty/rz120-2

Canyon Nerve Al 7.0 W
http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3027


C'è da dire che la Cdale mi piace molto di più per i colori, quindi pensavo, e se prendessi solo il telaio, e lo assemblassi pian piano da me ? Sarei folle ? Ho un pò di competenza, ma dovrei imparare la meccanica delle MTB più a fondo...

Voi che dite ?

Prima che te lo dica qualcun'altro preferisco farlo io che sono compaesano... :celopiùg:
Hai sbagliato sezione :spetteguless:
Le bici da te postate non sono ne AM ne soprattutto ENDURO.
La "W" nella Canyon indica modello "Woman", donna.
In ogni caso... solite diatribe: telaio (da dimostrare) contro montaggio, rivenditore contro online.
Se prendi il solo telaio Cannondale e lo assembli tu non spenderai certo pochissimo.
 

Kojikan

Biker popularis
2/1/13
78
0
0
35
Kingston Town
Visita sito
Prima che te lo dica qualcun'altro preferisco farlo io che sono compaesano... :celopiùg:
Hai sbagliato sezione :spetteguless:
Le bici da te postate non sono ne AM ne soprattutto ENDURO.
La "W" nella Canyon indica modello "Woman", donna.
In ogni caso... solite diatribe: telaio (da dimostrare) contro montaggio, rivenditore contro online.
Se prendi il solo telaio Cannondale e lo assembli tu non spenderai certo pochissimo.

Ops... Scusa per la sezione mmmm :smile:
Volevo postare questa
http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3026 :nunsacci:

In effetti visti i prezzi dei singoli pezzi, l'assemblaggio sembra da escludere, prenderei la XLR 3 che come assemblaggio sembra superiore alla AL 7.0, ma il telaio non lo fanno del colore che piace a me...
 

vsg2000

Biker tremendus
22/8/11
1.105
0
0
Cosenza
www.facebook.com
Ops... Scusa per la sezione mmmm :smile:
Volevo postare questa
http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3026 :nunsacci:

In effetti visti i prezzi dei singoli pezzi, l'assemblaggio sembra da escludere, prenderei la XLR 3 che come assemblaggio sembra superiore alla AL 7.0, ma il telaio non lo fanno del colore che piace a me...

2300 € Cannondale (da scontare)
1600 € Canyon
Montate sostanzialmente uguali (Sram vs Shimano)
Lefty vs FOX. Molti parlano della qualità indiscussa della Lefty ma non so se vale la differenza di prezzo.
Molto belle entrambe ma questo è soggettivo.
 

Kojikan

Biker popularis
2/1/13
78
0
0
35
Kingston Town
Visita sito
2300 € Cannondale (da scontare)
1600 € Canyon
Montate sostanzialmente uguali (Sram vs Shimano)
Lefty vs FOX. Molti parlano della qualità indiscussa della Lefty ma non so se vale la differenza di prezzo.
Molto belle entrambe ma questo è soggettivo.

Vediamo se c'è qualche fortunato che le ha provate entrembe :) Peccato per le colorazioni Canyon, non mi garbano un granchè...
 

Kojikan

Biker popularis
2/1/13
78
0
0
35
Kingston Town
Visita sito
All'inizio pensavo di volere una bici più da "Sterrato, salti ecc." ma ho constatato che dovendo recuperare la forma fisica, e il fiato, sarebbe il caso di pedalare di più per strada, quindi sarei più propenso ad una bici che faccia meglio questo, poi la RZ non credo che non sia adatta a qualche escursione fuoristrada non troppo impegnativa :)

Comunque ho deciso il da farsi, prendo la RZ che ha garanzia a vita sul telaio :))) Però il modello da 1699, anche perchè cosi potrò montarla come meglio credo e comunque utilizzabile da subito. Lo so che se prenderei un modello da 2200 a salire, comunque avrei le mie belle modifiche da fare, quindi spenderei in ogni caso, poi a 1699 me la danno com'è settata sul sito della Cannondale, ma al posto della forca X-Fusion mi daranno direttamente una lefty, quindi, scelta abbastanza più semplice cosi :)
 

vsg2000

Biker tremendus
22/8/11
1.105
0
0
Cosenza
www.facebook.com
All'inizio pensavo di volere una bici più da "Sterrato, salti ecc." ma ho constatato che dovendo recuperare la forma fisica, e il fiato, sarebbe il caso di pedalare di più per strada, quindi sarei più propenso ad una bici che faccia meglio questo, poi la RZ non credo che non sia adatta a qualche escursione fuoristrada non troppo impegnativa :)

Comunque ho deciso il da farsi, prendo la RZ che ha garanzia a vita sul telaio :))) Però il modello da 1699, anche perchè cosi potrò montarla come meglio credo e comunque utilizzabile da subito. Lo so che se prenderei un modello da 2200 a salire, comunque avrei le mie belle modifiche da fare, quindi spenderei in ogni caso, poi a 1699 me la danno com'è settata sul sito della Cannondale, ma al posto della forca X-Fusion mi daranno direttamente una lefty, quindi, scelta abbastanza più semplice cosi :)

Se hai la possibilità di spendere qualcosina in più dei 2300 € detti prima vai di Nerve AL 8.0 e non hai bisogno di fare upgrade futuri... tutta montata X0: http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3030#tab-reiter2
PS. Sempre che tu voglia comprare online
 

Kojikan

Biker popularis
2/1/13
78
0
0
35
Kingston Town
Visita sito
E' quello che mi rompe, vorrei evitare di comprare tutta la bici online... Poi ti ripeto, comprendo che canyon sia una scelta inevitabile, ma proprio non mi piacciono le livree...
 

vsg2000

Biker tremendus
22/8/11
1.105
0
0
Cosenza
www.facebook.com
Diciamo di si, eliminerei Scott per i prezzi, ho visto Specialized e Treck, e non mi garbano granché, Cube e Focus Idem, mi piace la NukeProof Mega, ma è più Trial che strada, e a me non serve...

Scusa se mi permetto ma fai un po' di confusione con i nomi.
La NukeProof Mega è una bici da AM (escursioni da 150mm)
Il Trial è una disciplina per la quale si usano tutt'altro tipo di bike.
Forse intendevi "Trail" ma a quel punto le bici che hai indicato tu, Cannondale e Canyon, rientrano pienamente in quella categoria avendo escursioni e geometrie adatte.
 

Kojikan

Biker popularis
2/1/13
78
0
0
35
Kingston Town
Visita sito
Scusa se mi permetto ma fai un po' di confusione con i nomi.
La NukeProof Mega è una bici da AM (escursioni da 150mm)
Il Trial è una disciplina per la quale si usano tutt'altro tipo di bike.
Forse intendevi "Trail" ma a quel punto le bici che hai indicato tu, Cannondale e Canyon, rientrano pienamente in quella categoria avendo escursioni e geometrie adatte.

Sisi Trail, però la Cdale e la Canyon hanno escursioni da 120, quindi più "stradali" della Mega...
 

vsg2000

Biker tremendus
22/8/11
1.105
0
0
Cosenza
www.facebook.com
Sisi Trail, però la Cdale e la Canyon hanno escursioni da 120, quindi più "stradali" della Mega...

Se per "stradali" intendi più pedalabili in salita e adatte a percorsi sterrati e discese non molto tecniche beh direi di si. Quella è la categoria di bici che fa per te.
Se hai già scartato Scott, Specialized, Trek e ora anche Canyon potresti dare una occhiata anche a Radon con la Slide 125 montata X9, Rose Root Miller, Mondraker serie Traker, Lapierre serie XFlow, anche in negozio.

La Camber 29 l'hai vista? http://www.specialized.com/it/it/bikes/mountain/camberfsr/camber29

Altre case dovrebbero essere un po' fuori dal tuo budget.
 

vsg2000

Biker tremendus
22/8/11
1.105
0
0
Cosenza
www.facebook.com
Le Specialized sono solo 29 ? Perchè la Epic è davvero bella, comunque pure la Scott Spark 50 come budget è li, e non mi sembra allestita male...

Si, le versioni XC - Trail di Specy sono solo 29 (tranne le EVO).
Non male la Scott ma parte da 2000 €. Bisogna vedere che sconto riesci a tirare.
Anche se l'ammo posteriore non mi sembra un granché (gli esperti mi correggano se dico eresie).

Hai visto le altre che ti ho linkato?
 

teobikes

Biker novus
6/1/13
10
0
0
Visita sito
Salve a tutti, io possiedo una jekyll carbon 1 e mi stavo guardando la enduro nuova della specializzed, chi mi sa evidenziare le differenze tra le due?! vantaggi e svantaggi??
grazie
 

Kojikan

Biker popularis
2/1/13
78
0
0
35
Kingston Town
Visita sito
Si, le versioni XC - Trail di Specy sono solo 29 (tranne le EVO).
Non male la Scott ma parte da 2000 €. Bisogna vedere che sconto riesci a tirare.
Anche se l'ammo posteriore non mi sembra un granché (gli esperti mi correggano se dico eresie).

Hai visto le altre che ti ho linkato?

Allora, ho girato un pò e ti dico cosa ho visto...

Allora, potrei prendere una Specialized Camber 26" rimanenza del 2012, Montata con Recon Gold e Monarch, Cambio SLX/Alivio, Cerchi DT Swiss, e tutto il resto, Listino 1990 €, me la lascia a 1400 €...

Oppure questa :maremmac:
http://www.ebay.it/itm/Trek-Top-Fuel-9-8-Fullsuspension-Bike-2011-Testbike-/160913839134?pt=Sport_Radsport_Fahrr%C3%A4der&hash=item257736541e

Questo modello di Trek è favoloso... :))) Ma trovarne una 2011, immagino sia impossibile
 

vsg2000

Biker tremendus
22/8/11
1.105
0
0
Cosenza
www.facebook.com
Allora, ho girato un pò e ti dico cosa ho visto...

Allora, potrei prendere una Specialized Camber 26" rimanenza del 2012, Montata con Recon Gold e Monarch, Cambio SLX/Alivio, Cerchi DT Swiss, e tutto il resto, Listino 1990 €, me la lascia a 1400 €...

Oppure questa :maremmac:
http://www.ebay.it/itm/Trek-Top-Fuel-9-8-Fullsuspension-Bike-2011-Testbike-/160913839134?pt=Sport_Radsport_Fahrr%C3%A4der&hash=item257736541e

Questo modello di Trek è favoloso... :))) Ma trovarne una 2011, immagino sia impossibile

Quale modello di Camber è? La COMP o la ELITE?

EDIT: dalla forcella sembra la ELITE ma se il cambio è SLX è la COMP. Guarda qui la ELITE nuova da negozio: http://mercatino.mtb-forum.it/p-575...ed-Camber-Elite-2012--(€1-890---37--=--€1-200)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo