• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Beh vudi io ste cose nn le so...sono quí apposta per cercare di capire cosa fare...sinceramente nn ho abbastanza esperienza per giudicare un telaio..anche se ripeto..il force mi sembra un buon telaio ma dovrei farci costosi upgrade...

il force è un bel telaio e anche io , volendo fare enduro, prenderei direttamente il modello LE con forcella da 160, ma.... metti che trovi un force "normale" da 150, magari usato a buon prezzo, beh... enduro ce lo fai lo stesso e alla grande. e se poi ti vien voglia di metterci una bella forcella da 160, vai tranquillo! E' una operazione fatta da tantissimi e non ha dato nessunissimo problema. :celopiùg:
 

jibboso

Biker novus
30/6/12
36
0
0
Travagliato BS
Visita sito
il force è un bel telaio e anche io , volendo fare enduro, prenderei direttamente il modello LE con forcella da 160, ma.... metti che trovi un force "normale" da 150, magari usato a buon prezzo, beh... enduro ce lo fai lo stesso e alla grande. e se poi ti vien voglia di metterci una bella forcella da 160, vai tranquillo! E' una operazione fatta da tantissimi e non ha dato nessunissimo problema. :celopiùg:

eeeeeh ma hai visto quanto costa l' LE !?...a quella cifra ti fai una damper come vuoi tu (o meglio dire come vorrei io)...cmq il tuo discorso quadra benissimo...ho trovato una force 2.0 a 1950€ del 2012...infatti è per quello che mi è venuta questa idea...però con cambio di ammo, forca, l' inutile tripla e cambio anteriore alla fine mi verrebbe fuori una bella cifretta...tanto da appaiarsi alla slash 7 che ho trovato a 2700€...quindi per il momento tra le 2 mi sembrerebbe più sensato prendermi la slash...
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.764
174
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
in parte è vero, però non dimentichiamoci che in praticamente tutte le bici che nascono "solo telaio" è prevista la possibilità di montare forcelle di diversa escursione, restando ovviamente in range limitato (tipo 140/160 o 160/180).
Quindi non capisco perche invece nelle bici "già montate" ci sia tutta sta preoccupazione di rovinare le geometrie, spaccare il telaio ecc ecc... personalmente ne ho viste a centinaia di am vitaminizzate con forcella da 160 di qualunque marca e non mi pare di aver mai sentito problemi in merito.

Se si parte dal telaio ok,ma prendendo una bike intera tanto vale prendersene una già pronta penso io...si tantissima gente mette la forca 160 sulle am senza problemi,non intendevo dire che si spacca il telaio,rovinano geometrie ecc,solo se si ha in mente di usarla per enduro/am cattivo tanto vale puntare su una bike adatta da subito. Dopo dipende anche da cosa uno trova o vuole prendere personalmente...
 

Oraci

Biker serius
14/8/12
150
0
0
brescia
Visita sito
eeeeeh ma hai visto quanto costa l' LE !?...a quella cifra ti fai una damper come vuoi tu (o meglio dire come vorrei io)...cmq il tuo discorso quadra benissimo...ho trovato una force 2.0 a 1950€ del 2012...infatti è per quello che mi è venuta questa idea...però con cambio di ammo, forca, l' inutile tripla e cambio anteriore alla fine mi verrebbe fuori una bella cifretta...tanto da appaiarsi alla slash 7 che ho trovato a 2700€...quindi per il momento tra le 2 mi sembrerebbe più sensato prendermi la slash...

ti do un consiglio anchio ho comprato la gt force 2.0 arriva domani :celopiùg:
per 1950 non comprarla ora c'è lo sconto del 20 % almeno nel mio caso siccome è finestagione e stanno svendendo quindi la biga ti verrebbe 1850 euri prezzo reale sperò tu abbia risparmiato un centino! sul mercatino ho gia visto offerte ha 1990 ma sno più furbi che belli a fare prezzi scontati ma non scontati come dovuto
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
eeeeeh ma hai visto quanto costa l' LE !?...a quella cifra ti fai una damper come vuoi tu (o meglio dire come vorrei io)...cmq il tuo discorso quadra benissimo...ho trovato una force 2.0 a 1950€ del 2012...infatti è per quello che mi è venuta questa idea...però con cambio di ammo, forca, l' inutile tripla e cambio anteriore alla fine mi verrebbe fuori una bella cifretta...tanto da appaiarsi alla slash 7 che ho trovato a 2700€...quindi per il momento tra le 2 mi sembrerebbe più sensato prendermi la slash...

il mio era un discorso generale, ad ogni modo non so ognuno che percezione ha del denaro e quanto è disposto a spendere, quanto è "molto" e quanto è "poco". So che la force LE è una enduro leggera, moderna, montata pronto gara con componenti ottimi. La Slash 7 è un 2012, montaggio bassino bassino, non so quanto pesi ma - a naso - non si discosta dai 16kili. Se poi, ripeto, la differenza di prezzo tra le due valga la pena, questo non lo so.

Certo che se ti piace il Damper.... forse è meglio che ti prendi quello anziché ripiegare su bici delle quali non sei convinto, perche poi resterei sempre col pensiero "ah se facevo così, ah se compravo cosà" :spetteguless:
 

jibboso

Biker novus
30/6/12
36
0
0
Travagliato BS
Visita sito
il mio era un discorso generale, ad ogni modo non so ognuno che percezione ha del denaro e quanto è disposto a spendere, quanto è "molto" e quanto è "poco". So che la force LE è una enduro leggera, moderna, montata pronto gara con componenti ottimi. La Slash 7 è un 2012, montaggio bassino bassino, non so quanto pesi ma - a naso - non si discosta dai 16kili. Se poi, ripeto, la differenza di prezzo tra le due valga la pena, questo non lo so.

Certo che se ti piace il Damper.... forse è meglio che ti prendi quello anziché ripiegare su bici delle quali non sei convinto, perche poi resterei sempre col pensiero "ah se facevo così, ah se compravo cosà" :spetteguless:

Eccola là che riaffiora la damper...maledetto vudi...per quella nn mi sono ancora fatto fare un preventivo esatto...mi sa che stasse andró a farmi un' idea piú precisa...poi vediamo...
 
Ciao ragazzi,

sono di nuovo qui a disturbarvi...

quindi su quel prezzo (1.500€ nuovo) cosa posso prendere in alternativa?

ho visto i modelli 2013 della Radon (all-mountain) 140 e 150 che mi piacciono parecchio... ma dei modelli 2012 come faccio a reperirli (nuovi)?

grazie ancora!
 

Marko74

Biker superis
7/1/11
349
6
0
Brescia
Visita sito
Bike
Devinci Spartan, Intense 951
L'anno prossimo sto valutando l'acquisto di una bici da enduro (36/160)
Ce ne sono tante in commercio....ma tra le tante ho ristretto la mia scelta ad alcune, e vorrei sapere pareri e come si comportano sul campo, io vorrei una bici da discesa ma poter pedalare senza troppo sacrificio...le bici sono queste:
Intense tracer2
Yeti sb66
Transition Cover
MDE carve
Grazie!
 

jibboso

Biker novus
30/6/12
36
0
0
Travagliato BS
Visita sito
L'anno prossimo sto valutando l'acquisto di una bici da enduro (36/160)
Ce ne sono tante in commercio....ma tra le tante ho ristretto la mia scelta ad alcune, e vorrei sapere pareri e come si comportano sul campo, io vorrei una bici da discesa ma poter pedalare senza troppo sacrificio...le bici sono queste:
Intense tracer2
Yeti sb66
Transition Cover
MDE carve
Grazie!

Problemi di budget insomma...
 
Fran©esco;5983994 ha scritto:
Ciao ragazzi,

sono di nuovo qui a disturbarvi...

quindi su quel prezzo (1.500€ nuovo) cosa posso prendere in alternativa?

ho visto i modelli 2013 della Radon (all-mountain) 140 e 150 che mi piacciono parecchio... ma dei modelli 2012 come faccio a reperirli (nuovi)?

grazie ancora!

va bè, ci riprovo...

ho fatto una cernita tra tutte le bici che mi piacevano (e anche quelle che non mi piacevano) sfoltento molto causa prezzo alto...
alla fine ho questa situazione:

Merida One-Forty 900-D 2012
Univega RAM AM-3
Radon Slide 140 / 150
Canyon Nerve AL / AL+

più o meno il prezzo (nuova) dovrebbe aggirarsi dai 1.500 ai 2.000€ senza contare eventuali sconti e tutti, tranne la Merida, modelli del 2013...

quale mi consigliate tra queste?
 

Marko74

Biker superis
7/1/11
349
6
0
Brescia
Visita sito
Bike
Devinci Spartan, Intense 951
Problemi di budget insomma...

:smile:
fidati che il discorso è il contrario....
ora so che la mia bici ideale per quello che piace fare a me è una 160, infatti mi sto informando e valutando il tutto, prezzo, prestazioni , pedalabilità, ecc.....
magari poi prenderla a fine stagione prossima, cmq non sono a piedi posso aspettare....
insomma mi voglio prendere la bike "della vita" e visto certi prezzi non voglio prendermi una bici per poi pentirmene....:il-saggi:
oltretutto se ne aggiunta un altra :duello: nuke proof mega la 2013 è stupenda!!!
:celopiùg:
 

jibboso

Biker novus
30/6/12
36
0
0
Travagliato BS
Visita sito
:smile:
fidati che il discorso è il contrario....
ora so che la mia bici ideale per quello che piace fare a me è una 160, infatti mi sto informando e valutando il tutto, prezzo, prestazioni , pedalabilità, ecc.....
magari poi prenderla a fine stagione prossima, cmq non sono a piedi posso aspettare....
insomma mi voglio prendere la bike "della vita" e visto certi prezzi non voglio prendermi una bici per poi pentirmene....:il-saggi:
oltretutto se ne aggiunta un altra :duello: nuke proof mega la 2013 è stupenda!!!
:celopiùg:

hahaha stavo scherzando...anche perchè so che un domani potrei essere un potenziale acquirente da bighe del genere...hehehehhe
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
insomma mi voglio prendere la bike "della vita"

la "bici della vita"....ci pensi, te la curi tutta, te la fai come vuoi tu...una volta finita ti sembra di avere in mano l'anello del potere e poi... :smile:

305683_10151243163029059_1012270092_n.jpg


lascia perdere...le cose "per sempre" non esistono. :celopiùg:
 
Fran©esco;5989795 ha scritto:
va bè, ci riprovo...

ho fatto una cernita tra tutte le bici che mi piacevano (e anche quelle che non mi piacevano) sfoltento molto causa prezzo alto...
alla fine ho questa situazione:

Merida One-Forty 900-D 2012
Univega RAM AM-3
Radon Slide 140 / 150
Canyon Nerve AL / AL+

più o meno il prezzo (nuova) dovrebbe aggirarsi dai 1.500 ai 2.000€ senza contare eventuali sconti e tutti, tranne la Merida, modelli del 2013...

quale mi consigliate tra queste?

e siamo a 3...

nel frattempo ho visto un'altra bici interessanti...

Radon Slide 125

potreste inoltre darmi qualche indicazione sulle differenze sostanziali tra una 125 e un 150? pedalabilità, prestazioni in discesa/salti...

grazie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo