NUOVA BICI AM/ENDURO-idee, confronti, consigli PARTE II

Gianfry89

Biker novus
11/6/15
19
0
0
Visita sito
tra le due la Devinci, 500 euro mi pare un prezzo abbordabile e anche buono per una bici del 2011, l'altra è decisamente troppo vecchia

Eh infatti se aveva qualche anno in meno anche 7/8 l'avrei presa...
Quindi dici devinci? Non l'avevo mai sentita prima ma consultando il sito fa belle bici...per i comandi poi? Si dovranno cambiare o gli LX sono accettabili?
 

Gianfry89

Biker novus
11/6/15
19
0
0
Visita sito
guarda che la devinci non è assolutamente del 2011....ma ben più vecchia almeno 10 anni

:nunsacci: davvero dici? Io in rete non ho trovato più info perciò ho chiesto a voi... Se mi sai dare qualche info maggiore almeno glielo faccio vedere e tiro sul prezzo o addirittura la lascio 10anni no...
Però ho le foto dei dettagli e graffi evidenti di un lungo utilizzo non ci sono..
 

Il Matty

Biker extra
2/11/09
788
5
0
A caso
Visita sito
:nunsacci: davvero dici? Io in rete non ho trovato più info perciò ho chiesto a voi... Se mi sai dare qualche info maggiore almeno glielo faccio vedere e tiro sul prezzo o addirittura la lascio 10anni no...
Però ho le foto dei dettagli e graffi evidenti di un lungo utilizzo non ci sono..

seriamente ...sicuramente non è del 2011

http://www.tetongravity.com/forums/...-WTT-Devinci-Guzzler-frame-for-Marker-Griffon


da questo sito è datato 2005...quindi dopo non può essere
 

Gianfry89

Biker novus
11/6/15
19
0
0
Visita sito

Monty1975

Biker extra
6/10/10
711
117
0
Ristorante Le Porte
montipisanimtb.blogspot.it
Bike
Giant Reign LTD 2, Grand Canyon SL
In cerca della biga nuova, su indicazioni di un amico, ho guardato il sito della VOTEC. Se ad una prima occhiata non è che mi avessero impressionato poi cercando meglio su internet ho trovato delle foto di un ragazzo che la possiede e l'ho trovata veramente bella....elegante e sobria come piacciono a me.

Per 2.200 (probabilmente a saldo anche meno) si porta a casa un montaggio più che decente (e sicuramente superiore a Radon e Canyon): ovvero Pike, Monarch RT, telescopico, freni SLX ecc.....
Su quelle cifre trovi anche la Cube 160 hpa ma personalmente mi piace meno ed è montata peggio (penso solo al fetecchissimo CTD evolution al posteriore).

Volevo a questo punto capire se qualcuno la possiede e sopratutto come vanno. Le uniche informazioni si trovano su forum tedeschi e ho qualche difficoltà. Cerco più un AM che non una enduro (tanto faccio caa).

GRAZIE!
 

Il Matty

Biker extra
2/11/09
788
5
0
A caso
Visita sito
Esatto il modello 05 ha anche le stesse colorazioni...ho avvisato il venditore...e comunque quanto può valere? Però 10 anni son troppi...lui mi garantisce solo che è perfetta perché usata zero...ma non mi fido mai

io solo per il fatto che me l ha spacciata per una 2011 eviterei il venditore...

poi guarda io uso ogni tanto una bici il cui telaio è del 1999 ...mi preoccuperei più per i componenti ...tipo forcella e ammo che si degradano anche a stare fermi
 

Monty1975

Biker extra
6/10/10
711
117
0
Ristorante Le Porte
montipisanimtb.blogspot.it
Bike
Giant Reign LTD 2, Grand Canyon SL
se hai notizie facci sapere, a me piacevano molto ma poi ho desistito perché sembravano sempre non disponibili ma ora ho visto che la vendono pure su Amazon a 1800 euro, http://www.amazon.de/Testrad-VOTEC-VM160-Comp-schwarz/dp/B00X1525HW e direi che è un ottimo prezzo

confermo.....pochissime taglie disponibili anche sui modelli superiori.
Il sito ufficiale comunque non gli rende giustizia. Hanno una colorazione mista nero lucido e opaco da sbavare. Le recensioni degli utenti son tutte ottime e anche i pesi sono poco superiori ai 13kg.
Quella che hai linkato oltre a essere enorme dice che è difettata.

3tke9cdetkt.jpg


giudicate voi.....
 

Gianfry89

Biker novus
11/6/15
19
0
0
Visita sito
io solo per il fatto che me l ha spacciata per una 2011 eviterei il venditore...

poi guarda io uso ogni tanto una bici il cui telaio è del 1999 ...mi preoccuperei più per i componenti ...tipo forcella e ammo che si degradano anche a stare fermi

Mi ha chiamato dispiaciuto stamani, ha detto ke ha sentito il vecchio proprietario,confermato appassionato di mtb, ke il telaio è vecchio però l'ha preso in line direttamente dal Canada,qualche anno dopo,e che l'ha assemblato piano piano e l'ha terminato nel 2011...è una persona di 50 anni ma comunque oggi avere fiducia è difficile...
Il ragazzo della cannondale ha detto invece che 3 anni fa l'ha montata xtr e posso provare qualsiasi parte che è perfetta e non ha difetti problemi...misa ke punto su quella e poi magari prendo un telaio migliore e più nuovo e trasferisco tutto su? Sarebbe buona o pessima come idea?:nunsacci:
 

Shardana1976

Biker serius
25/11/14
120
9
0
Canzo
Visita sito
Bike
Scott Genius 710

edik

Biker novus
13/8/13
9
0
0
Visita sito
ciao a tutti ragazzi, sono nuovo e spero nei vostri consigli. Mi hanno regalato un telaio da enduro con forcella annessa ma non sono esperto della materia. Sono indeciso se vendere il tutto (si ma a quanto?) oppure comprare i pezzi per completarla sulla base dei vostri consigli (ed è l'idea originaria poi).

Le uniche informazioni che sono riuscito a capire da solo è che si tratta di una forcella Marzocchi e un telaio Campa Bros

foto:






 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
Ciao a tutti, mi hanno proposto una Intense Carbine 275 seminuova con montaggio base, cioè forca ad ammo X-Fusion e ruote Sun Inferno, quella gialla e grigia per intendersi.

Vorrei sapere:
1 - Come va, se qualcuno l'ha provata. Gli ammortizzatori XFusion sono validi o se ci corre una vita con i vari Fox RS o CaneCreek
2 - Qual'è il suo prezzo di listino da nuova?

Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo