NUOVA BICI AM/ENDURO-idee, confronti, consigli PARTE II

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.948
3.105
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
5zo1lw.jpg

sqs7q0.jpg



Ma è una kashima? Chi mi sa dire che forca è?
90% è un float da 120, kashima. Solo quella vale il prezzo della biga.
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.948
3.105
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Ma kashima per cosa sta? Steli in titanio o altro?

Azz., sei un vero rookie. Titanio nobbuono per steli forca. Titanio è un materiale usato abbastanza poco per telai d'alta gamma e di nicchia. Ha buone caratteristiche meccaniche, ma per non può competere col carbonio, che molto più leggero. Bici alta camma sono in carbonio, mentre alluminio è usato nella media e bassa. Per forche e ammo prevalgono le leghe di alluminio.
Kashima come ti hanno già detto è un trattamento di qualità supriore superficiale degli steli che indurisce e migliora la scorrevolezza.
 

Gianfry89

Biker novus
11/6/15
19
0
0
Visita sito
Azz., sei un vero rookie. Titanio nobbuono per steli forca. Titanio è un materiale usato abbastanza poco per telai d'alta gamma e di nicchia. Ha buone caratteristiche meccaniche, ma per non può competere col carbonio, che molto più leggero. Bici alta camma sono in carbonio, mentre alluminio è usato nella media e bassa. Per forche e ammo prevalgono le leghe di alluminio.
Kashima come ti hanno già detto è un trattamento di qualità supriore superficiale degli steli che indurisce e migliora la scorrevolezza.

Si scusa ho letto su internet dopo ke avevo sparato :omertà:
Avevo visto il colore scuro perciò...grazie infinitamente di tutto!! Stavolta non me la faccio,scappare l'occasione!!
 

puch

Biker superis
16/2/04
369
3
0
Triuggio (MI)
Visita sito
Ciao

Avrei trovato una Altitude ad un prezzo abbordabile (si fa per dire).

La taglia però è una S. Io sono 170cm, il mio sivende dice che va benissimo per me, ma Rocky mi sembra un po' più piccola delle altre marche (Scott GT Santa...).

Qualcuno sa consigliarmi?

Grazie
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ciao

Avrei trovato una Altitude ad un prezzo abbordabile (si fa per dire).

La taglia però è una S. Io sono 170cm, il mio sivende dice che va benissimo per me, ma Rocky mi sembra un po' più piccola delle altre marche (Scott GT Santa...).

Qualcuno sa consigliarmi?

Grazie

guardando le misure, direi che ci stai, è più corta di altre bici, ma come tubo sella la small è 42 cm e per te che sei 170 cm dovrebbe andarti bene, mentre la m è 45,7 e potrebbe essere troppo, sicuramente, non ci metterei una pipa super corta, starei sui 60 mm, per il resto, secondo me, va bene
 

GioD96

Biker novus
18/6/14
40
0
0
27
Torino
Visita sito
Ciao a tutti! Sono in cerca di una nuova bici da un po' di tempo.

Vi dico subito che ho un budget limitato, non oltre i 1400, e che per un colpo di fortuna ho trovato un tizio che sta vendendo la sua lapierre spicy 516 del 2013 a un buon prezzo. Me la fa provare, e se mi ci trovo bene mi sa che prenderò quella. Però vorrei dare un'occhiata ancora un po' in giro, nel caso non mi trovassi con la lapierre o succedesse qualunque altra cosa.

Sapreste indicarmi qualche altra marca che potrei andarmi a vedere? Preferirei restare sull'usato poiché il mio budget non mi permette di fare grandi acquisti.
 

PINEOX

Biker superis
11/4/14
437
15
0
Treviso
Visita sito
Bike
NORCO Shinobi
Ciao a tutti! Sono in cerca di una nuova bici da un po' di tempo.

Vi dico subito che ho un budget limitato, non oltre i 1400, e che per un colpo di fortuna ho trovato un tizio che sta vendendo la sua lapierre spicy 516 del 2013 a un buon prezzo. Me la fa provare, e se mi ci trovo bene mi sa che prenderò quella. Però vorrei dare un'occhiata ancora un po' in giro, nel caso non mi trovassi con la lapierre o succedesse qualunque altra cosa.

Sapreste indicarmi qualche altra marca che potrei andarmi a vedere? Preferirei restare sull'usato poiché il mio budget non mi permette di fare grandi acquisti.

Difficile domanda.....specie poi se parli di usato....non ci sono grossi modi per avere termini di paragone....Anche Specy trovi di usate per quella cifra....oppure Trek....ma vanno visionate e ispezionate molto bene! ti faccio questi due nomi perchè danno garanzie abbastanza lunghe sui telai,però okkio ai si vende autorizzati.
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Ciao

Avrei trovato una Altitude ad un prezzo abbordabile (si fa per dire).

La taglia però è una S. Io sono 170cm, il mio sivende dice che va benissimo per me, ma Rocky mi sembra un po' più piccola delle altre marche (Scott GT Santa...).

Qualcuno sa consigliarmi?

Grazie

Non riesci a provarla?
 

Shardana1976

Biker serius
25/11/14
120
9
0
Canzo
Visita sito
Bike
Scott Genius 710
Ciao a tutti! Sono in cerca di una nuova bici da un po' di tempo.

Vi dico subito che ho un budget limitato, non oltre i 1400, e che per un colpo di fortuna ho trovato un tizio che sta vendendo la sua lapierre spicy 516 del 2013 a un buon prezzo. Me la fa provare, e se mi ci trovo bene mi sa che prenderò quella. Però vorrei dare un'occhiata ancora un po' in giro, nel caso non mi trovassi con la lapierre o succedesse qualunque altra cosa.

Sapreste indicarmi qualche altra marca che potrei andarmi a vedere? Preferirei restare sull'usato poiché il mio budget non mi permette di fare grandi acquisti.
Ciao un mio amico vende una remedy trek ...cercalo sul forum .....il suo nick è Ivosavo......con il budget ci stai dentro.....tra l'altro è anche sul mercatino.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo