Nuova app per Android: Training Camp!

alezio

Biker serius
18/1/09
107
-1
0
milano
Visita sito
Ho letto buona parte dei post, ma non ho trovato risposta ( o c'e' e non ho capito).Registro le tracce con un Samsung galaxi s3. Costeggiando il Naviglio sulla ciclabile (un piattone sconfinato) mi registra 443MT. di dislivello positivo . Ovviamente non è reale. Come mai?
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.888
32
0
Genova
Visita sito
avrai notato che tra i dati visualizzati dal registratore c'e' anche la precisione.
questa precisione indica di quanto il gps "sbaglia" nell'attribuirti una posizione sia per quanto riguarda la latitudine, sia per la longitudine ma anche per l'elevazione.
puo' capitare quindi, che tra punt gps anche vicini e senza elevazione apparente, ci siano dei metri di dislivello registrati nella traccia.
va inoltre considerato che l'altitudine, per un ricevitore satellitare non barometrico (praticamente se non tutti i gps degli smartphones), è sempre imprecisa, anche di diverse decine di metri e questo a causa dei calcoli approssimativi che vengono eseguiti per attribuire una elevazione.
hai provato a caricare la traccia e visionarla sul sito del training camp?
quando carichi la traccia sul sito, questa viene setacciata da algoritmi di filtro complessi che si occupano di normalizzarla e li i dati dovrebbero essere piu' realistici.
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.888
32
0
Genova
Visita sito
rilasciata versione 1.3.0.
corretti alcuni malfunzionamenti, applicato filtro di normalizzazione sulle elevazioni ed aggiunta la possibilità di importare le biciclette inserite nel training camp web.
 

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
Oggi ho provato a caricare la prima traccia, ma me lo data 01/01/1970 e non trovo il modo di cambiare la data, ho controllata quella sul cellofono ed è giusta.
Altra cosa, anche l'orario di partenza è sballato alle ore 01:00 mentre quello di arrivo è giusto.
Come la velocità massima, ma poi sui dati in alto alla mappa mi indica quelli giusti.
Qualcuno mi puo' spiegare dove sbaglio?

Grazie!

http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=28755
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.888
32
0
Genova
Visita sito
Oggi ho provato a caricare la prima traccia, ma me lo data 01/01/1970 e non trovo il modo di cambiare la data, ho controllata quella sul cellofono ed è giusta.
Altra cosa, anche l'orario di partenza è sballato alle ore 01:00 mentre quello di arrivo è giusto.
Come la velocità massima, ma poi sui dati in alto alla mappa mi indica quelli giusti.
Qualcuno mi puo' spiegare dove sbaglio?

Grazie!

[url]http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=28755[/URL]

ciao skizzoide, non e' un problema tuo: nella traccia il primo punto che ha salvato è datato 1 gennaio 1970.
dovrò fare una modifica all'app in modo che date "sballate" non vengano inserite nella traccia.
in questo caso, per recuperare e caricare il tuo allenamento corretto, girami in MP la tua email che ti mando la traccia ripulita della data sbagliata.
:i-want-t:
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.888
32
0
Genova
Visita sito
rilasciata versione 1.3.2 per correzione bug segnalato da skizzoide.

successivamente al rilascio pero' ho scoperto in questa nuova versione un bug che causa problemi con il gps su alcuni smartphone (verificato su samsung ace 2, non ho avuto problemi su htc gratia)

è in fase di rilascio versione 1.3.3 con fix anche di questo problema
 
  • Mi piace
Reactions: skizzoide

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo