Nuova app per Android: Training Camp!

lollunz

Biker serius
16/5/06
164
0
0
in tla cesana!
Visita sito
vero, confermo: Training Camp è progettato per lavorare con il gps interno dello smartphone. non posso confermare invece che invece il GPS interno sia meno preciso perche' come affermazione è troppo dipendente dall'hardware in uso nel telefono: ci sono troppi hardware diversi con numero di canali, sensibilità e ultimamente anche reti satellitari diverse (es, alcuni samsung agganciano anche la rete Glonass).

giusto ci sono un sacco di variabili, per esempio installando nel mio samsung "gps status" il gps interno ora funziona cento volte meglio e comunque con il trainnig center le traccie risultano precise.
 

Jaco MtB

Biker forumensus
Attenzione: Telefono: Galaxy Wonder
Oggi dopo aver scaricato l'aggiornamento di Training Camp metto in carica il telefono e mi appare il messaggio "temperatura batteria troppo bassa o alta,ricarica interrotta" non appena inserito lo spinotto; Premetto che il telefono era in tasca dei jeans,perciò a temperatura normalissima.
Su internet si dà la colpa di ciò (tra l'altro) a qualche applicazione che interferirebbe con l'allarme temperatura del telefono;
Comunque ho seguito i consigli: stacco dall'alimentazione,tolgo batteria,riattacco lo spinotto,riposiziono la batteria.
Carica normalmente e ad alcune prove di stacco/attacco a batteria inserita il problema non si è più ripresentato.
Strano!anche perchè l'applicazione secondo il mio Galaxy con i controlli del telefono (batteria e intorni inclusi) a parte internet e GPS non dovrebbe centrare una mazza... Vi terrò aggiornati sugli sviluppi! :)
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
Attenzione: Telefono: Galaxy Wonder
Oggi dopo aver scaricato l'aggiornamento di Training Camp metto in carica il telefono e mi appare il messaggio "temperatura batteria troppo bassa o alta,ricarica interrotta" non appena inserito lo spinotto; Premetto che il telefono era in tasca dei jeans,perciò a temperatura normalissima.
Su internet si dà la colpa di ciò (tra l'altro) a qualche applicazione che interferirebbe con l'allarme temperatura del telefono;
Comunque ho seguito i consigli: stacco dall'alimentazione,tolgo batteria,riattacco lo spinotto,riposiziono la batteria.
Carica normalmente e ad alcune prove di stacco/attacco a batteria inserita il problema non si è più ripresentato.
Strano!anche perchè l'applicazione secondo il mio Galaxy con i controlli del telefono (batteria e intorni inclusi) a parte internet e GPS non dovrebbe centrare una mazza... Vi terrò aggiornati sugli sviluppi! :)

ciao Jaco, questi sono gli unici permessi che richiede l'app Training Camp per funzionare (in neretto specifico per cosa vengono utilizzati), e sono indicati all'utente al momento dell'installazione dell'app :

android.permission.INTERNET, consente all'app di accedere ad internet (se disponibile)
android.permission.ACCESS_FINE_LOCATION consente la localizzazoine precisa (necessaria per uso GPS),
android.permission.ACCESS_NETWORK_STATE, consente di capire se è presente connessione internet
android.permission.WRITE_EXTERNAL_STORAGE, android.permission.READ_EXTERNAL_STORAGE
consentono all'app di scrivere e leggere nella scheda di memoria
queste due servono perche' al momento dell'invio della traccia,l'app crea un file temporaneo della traccia e lo invia al sito del Training Camp

e queste le caratteristiche hardware del telefono che l'app utilizza:


android.hardware.location,
android.hardware.location.gps, queste due indicano l'utilizzo del gps
android.hardware.screen.landscape,
android.hardware.screen.portrait, questi sono gli orientamenti utilizzati dall'app (portrait tutti, landscape registratore gps e traccia su mappa)
android.hardware.touchscreen (per utilizzare il touch dello schermo).

come vedi, il problema della batteria non è correlato all'installazione dell'app.
credo sia stato un caso, come spesso accade nell'informatica :spetteguless:

:celopiùg:
 

Jaco MtB

Biker forumensus
ciao Jaco, questi sono gli unici permessi che richiede l'app Training Camp per funzionare (in neretto specifico per cosa vengono utilizzati), e sono indicati all'utente al momento dell'installazione dell'app :

android.permission.INTERNET, consente all'app di accedere ad internet (se disponibile)
android.permission.ACCESS_FINE_LOCATION consente la localizzazoine precisa (necessaria per uso GPS),
android.permission.ACCESS_NETWORK_STATE, consente di capire se è presente connessione internet
android.permission.WRITE_EXTERNAL_STORAGE, android.permission.READ_EXTERNAL_STORAGE
consentono all'app di scrivere e leggere nella scheda di memoria
queste due servono perche' al momento dell'invio della traccia,l'app crea un file temporaneo della traccia e lo invia al sito del Training Camp

e queste le caratteristiche hardware del telefono che l'app utilizza:


android.hardware.location,
android.hardware.location.gps, queste due indicano l'utilizzo del gps
android.hardware.screen.landscape,
android.hardware.screen.portrait, questi sono gli orientamenti utilizzati dall'app (portrait tutti, landscape registratore gps e traccia su mappa)
android.hardware.touchscreen (per utilizzare il touch dello schermo).

come vedi, il problema della batteria non è correlato all'installazione dell'app.
credo sia stato un caso, come spesso accade nell'informatica :spetteguless:

:celopiùg:

Difatti... :spetteguless: credo pure io sia stata una coincidenza, poichè come anche tu hai detto l'applicazione nn sfiora nemmeno le temperature di "sicurezza" :celopiùg:
 

BlobNZ

Biker popularis
5/7/12
57
0
0
Palermo
Visita sito
Scaricata e testata.
Molto intuitiva e anche molto completa. Qualche problema forse quando mettevo in standby lo smart, alla sblocco del display mi chiedeva se volevo salvare l'allenamento....forse errore mio, ma ho risolto unendo i due allenamenti.
App utilissima!
Grazie Marco!
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
Scaricata e testata.
Molto intuitiva e anche molto completa. Qualche problema forse quando mettevo in standby lo smart, alla sblocco del display mi chiedeva se volevo salvare l'allenamento....forse errore mio, ma ho risolto unendo i due allenamenti.
App utilissima!
Grazie Marco!

Ciao BlobNZ, che smartphone hai e con che versione di android ? l'app è pensata per andare in background senza interrompere la registrazione e se ci fosse qualche problema inatteso, mi piacerebbe scoprirlo per risolverlo. grazie :celopiùg:
 

BlobNZ

Biker popularis
5/7/12
57
0
0
Palermo
Visita sito
Ciao BlobNZ, che smartphone hai e con che versione di android ? l'app è pensata per andare in background senza interrompere la registrazione e se ci fosse qualche problema inatteso, mi piacerebbe scoprirlo per risolverlo. grazie :celopiùg:


Ciao, niente di che un Lg Optimus One (P500) con la Cyanogenmod 9.1.1 (Android 4.0.4).

Nulla di strano che abbia per caso toccato qualche tasto...con i guanti sai come funziona.

Ho risolto poi scaricando i file dalla piattaforma qui sul sito e modificati in txt per avere un file unico.

Ti aggiorno casomai alla prossima uscita.:i-want-t:

Grazie ancora e buon lavoro!
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
provata ieri e oggi, carina, semplice, ho solo trovato valori non conformi con il garmin riguardo al dislivello confermati anche dai dati riportati su TC che indicano valori diversi tra dislivello positivo e negativo, valori che dovrebbero coincidere in quanto giri ad anello.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo