bene ! buone pedalate e buone registrazioni alloraOggi ha funzionato egregiamente
bene ! buone pedalate e buone registrazioni alloraOggi ha funzionato egregiamente
vero, confermo: Training Camp è progettato per lavorare con il gps interno dello smartphone. non posso confermare invece che invece il GPS interno sia meno preciso perche' come affermazione è troppo dipendente dall'hardware in uso nel telefono: ci sono troppi hardware diversi con numero di canali, sensibilità e ultimamente anche reti satellitari diverse (es, alcuni samsung agganciano anche la rete Glonass).
Attenzione: Telefono: Galaxy Wonder
Oggi dopo aver scaricato l'aggiornamento di Training Camp metto in carica il telefono e mi appare il messaggio "temperatura batteria troppo bassa o alta,ricarica interrotta" non appena inserito lo spinotto; Premetto che il telefono era in tasca dei jeans,perciò a temperatura normalissima.
Su internet si dà la colpa di ciò (tra l'altro) a qualche applicazione che interferirebbe con l'allarme temperatura del telefono;
Comunque ho seguito i consigli: stacco dall'alimentazione,tolgo batteria,riattacco lo spinotto,riposiziono la batteria.
Carica normalmente e ad alcune prove di stacco/attacco a batteria inserita il problema non si è più ripresentato.
Strano!anche perchè l'applicazione secondo il mio Galaxy con i controlli del telefono (batteria e intorni inclusi) a parte internet e GPS non dovrebbe centrare una mazza... Vi terrò aggiornati sugli sviluppi! :)
ciao Jaco, questi sono gli unici permessi che richiede l'app Training Camp per funzionare (in neretto specifico per cosa vengono utilizzati), e sono indicati all'utente al momento dell'installazione dell'app :
android.permission.INTERNET, consente all'app di accedere ad internet (se disponibile)
android.permission.ACCESS_FINE_LOCATION consente la localizzazoine precisa (necessaria per uso GPS),
android.permission.ACCESS_NETWORK_STATE, consente di capire se è presente connessione internet
android.permission.WRITE_EXTERNAL_STORAGE, android.permission.READ_EXTERNAL_STORAGE
consentono all'app di scrivere e leggere nella scheda di memoria
queste due servono perche' al momento dell'invio della traccia,l'app crea un file temporaneo della traccia e lo invia al sito del Training Camp
e queste le caratteristiche hardware del telefono che l'app utilizza:
android.hardware.location,
android.hardware.location.gps, queste due indicano l'utilizzo del gps
android.hardware.screen.landscape,
android.hardware.screen.portrait, questi sono gli orientamenti utilizzati dall'app (portrait tutti, landscape registratore gps e traccia su mappa)
android.hardware.touchscreen (per utilizzare il touch dello schermo).
come vedi, il problema della batteria non è correlato all'installazione dell'app.
credo sia stato un caso, come spesso accade nell'informatica
Ottima, l'ho provata oggi ed è fantastica! Nessun bug, tutto funziona perfettamente. I dati corrispondono al computerino.. Veramente un ottimo lavoro, complimenti
Scaricata e testata.
Molto intuitiva e anche molto completa. Qualche problema forse quando mettevo in standby lo smart, alla sblocco del display mi chiedeva se volevo salvare l'allenamento....forse errore mio, ma ho risolto unendo i due allenamenti.
App utilissima!
Grazie Marco!
Quando invii una traccia al training camp, l'app salva anche una copia della traccia in formato GPX nella scheda di memoria, cartella /TrainingCamp/gpxA quando la possibilità di usare le mappe OSM oltre a quelle di Google, e di salvare in locale il gpx?
Ciao BlobNZ, che smartphone hai e con che versione di android ? l'app è pensata per andare in background senza interrompere la registrazione e se ci fosse qualche problema inatteso, mi piacerebbe scoprirlo per risolverlo. grazie
provata ieri e oggi, carina, semplice, ho solo trovato valori non conformi con il garmin riguardo al dislivello confermati anche dai dati riportati su TC che indicano valori diversi tra dislivello positivo e negativo, valori che dovrebbero coincidere in quanto giri ad anello.
Link?