Nukeproof Scalp

AL€$$IO

Biker tremendus
25/12/05
1.018
0
0
ZENA
Visita sito
Bike
Più di una
Io vorrei chiedervi se vi succede una cosa:
la vitina che tiene in sede il forcellino ormai non si avvita neanche più...ha preso gioco ed ormai non fa più presa.
A qualcuno capita la stessa cosa?

@ vespa50: Per quanto riguarda il leggero gioco quando si solleva la bici anche io lo avverto (solo a volte).
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

vespa50

Biker serius
9/9/10
149
1
0
colleretto
Visita sito
Grazie Alessio, comunque la vitina del forcellino si svita abbastanza facilmente, quindi se non viene tirata subito come si deve è probabile che a furia di svitarsi si mangi il filetto e che il forcellino vada rifilettato ..
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.836
2.737
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Forse mi sono spiegato male, in poche parole noto che con il sag corretto l'ammortizzatore è talmente sensibile che con il peso stesso del telaio affonda di qualche mm

ma anche le mie bike lo fanno....anzi l'hanno sempre fatto anche tutte quelle che ho avuto (dabomb e specialized) anche con diversi ammoe diversi settaggi...secondo me è normale....se si parla di qualche mm!
 

AL€$$IO

Biker tremendus
25/12/05
1.018
0
0
ZENA
Visita sito
Bike
Più di una
Grazie Alessio, comunque la vitina del forcellino si svita abbastanza facilmente, quindi se non viene tirata subito come si deve è probabile che a furia di svitarsi si mangi il filetto e che il forcellino vada rifilettato ..
Infatti sono un "pò deluso" da questo particolare proprio perchè ho montato la bici con la dinamometrica e su quella vitina ho prestato particolare attenzione, mettendo anche del frenafiletti e controllandola spesso...
Uff....
 

oldratid

Biker novus
15/6/04
35
0
0
Milano
Visita sito
Ragazzi qualche dritta per il settaggio del Double Barrel sulla Scalp?

Io sono partito dal setting di fabbrica (quello descritto sui fogli che ti dovrebbero aver dato quando lo hai preso) e poi ho aperto di tre click la compressione alle basse velocità, e ho aperto di 1/4 di giro anche la compressione alle alte...per il ritorno va a gusti, ma sappi che tastando la bici a mano non senti il ritorno alle alte velocità, quindi il consiglio è quello di fare un sacrificio, protratti la chiavetta e spendere una giornata di riding a metterti a posto l'ammo...

Ciao!!!
 

Gualaz

Biker serius
24/5/05
199
-1
0
51
Cremüna
risorsenet.altervista.org
AL€$$IO;5524114 ha scritto:
Eh, allora siamo lì...io peso 70 circa, ho montato la 300 e mi trovo benissimo (in confronto alla 400 di serie). Ora per sfizio proverò la 350, ma credo di rimanere sulla 300.
Una volta deciso prendo la molla in Ti.
Grazie per le indicazioni.

Ciao, io sabato l'ho provata con la 300 ma forse è un po' al limite, sono tentato di passare alla 350 (peso 70 circa).
 

AL€$$IO

Biker tremendus
25/12/05
1.018
0
0
ZENA
Visita sito
Bike
Più di una
Ciao, io sabato l'ho provata con la 300 ma forse è un po' al limite, sono tentato di passare alla 350 (peso 70 circa).

L'unica soluzione è provare...
Io mi sa che rimango a 300, perchè se metto la 350 devo ricominciare a settare l'ammo e ora mi trovo troppo bene...

Sabato e domenica ho girato a Finale Ligure sul fango (ma fango esagerato tutti e due i giorni) e la bici è incollata al terreno!
 

AL€$$IO

Biker tremendus
25/12/05
1.018
0
0
ZENA
Visita sito
Bike
Più di una
La prima è di domenica, le altre due sono di Caldirola.

scaled.php


scaled.php


scaled.php
 

dannyp

Biker serius
7/5/10
299
3
0
Bolzano
Visita sito
AL€$$IO;5797752 ha scritto:
Io a suo tempo ottenni come soffiata la notizia che la Pulse avrebbe affiancato la Scalp...

cosi hanno detto anche a me...la scalp affiancherà la pulse e sarà considerata come telaio "base" e non più venduta con il double barrel o il vivid ma con un ammo base di rock shox
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo