News Nukeproof presenta i propri salsicciotti ARD

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Staff

Redazione
17/12/10
3.757
906
0
Visita sito
Nukeproof presenta i propri salsicciotti ARD
MG_2141-1600x1067.jpg


Continua la lettura
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Il prezzo è buono, sul peso non mi pare niente di eccezionale, scrivono il peso delle 27.5 per evitare quello della 29 che sarà sicuramente più alto. Non siamo ai due etti degli ABS Roc ma insomma.
In campo motococlistico con poco più ormai metti direttamente le mousse e li veramente non ti preoccupi più di picchiare o forare. Spero che prima o poi arrivino a farle di un peso decente anche per le MTB.
 

cinus

Biker serius
24/6/15
130
60
0
40
Cadempino
Visita sito
Bike
Scott Spark 740 (mod 2014), Merida One-Forty 7.800 (mod 2018)
Ma che durata di vita hanno i salsicciotti in generale? Perché il prezzo dipende anche molto dalla loro durata.
 

a.pezzo

Biker popularis
25/2/07
47
4
0
Verona
blog.libero.it
Bike
CANNONDALE
il mio meccanico di fiducia ha riscontrato che utilizzando i salsicciotti (non questi in particolare intendo ma questo prodotto in genere) ha riscontrato una maggior rottura di raggi sulle ruote , può essere vero? può essere che il salsicciotto ritorna una botta più violenta al cerchio e quindi al raggio che si va a rompere?
 

jz91

Biker superis
19/6/18
351
128
0
Trentino A.A.
Visita sito
Bike
Front pesante
Bah 130g per ruota e realisticamente 140-150g nella versione 29”.

Per uso xc/mx rimane solo il pepi come scelta ragionevole a mio avviso.

Non capisco perché il sivende mi consiglia gli airliner da 160g e gli usa pure in gara :nunsacci:
 

jz91

Biker superis
19/6/18
351
128
0
Trentino A.A.
Visita sito
Bike
Front pesante
il mio meccanico di fiducia ha riscontrato che utilizzando i salsicciotti (non questi in particolare intendo ma questo prodotto in genere) ha riscontrato una maggior rottura di raggi sulle ruote , può essere vero? può essere che il salsicciotto ritorna una botta più violenta al cerchio e quindi al raggio che si va a rompere?
Interessante, forse qualcuno in redazione ne sa qualcosa?
 

R I E L

Biker tremendus
31/8/04
1.208
63
0
Filgaia
Visita sito
130gr al paio per la versione 27.5
i soulsiccia sono a 50gr in versione 29 (xc)

se uno deve usarli per xc devono essere i più leggeri possibili e 50gr mi sembrano usabili, magari solo al posteriore..
sopra sono pesi inacettabili,
per la dh/enduro sistemi come procore e deanisi sono ancora imbattibili, sostengono la ruota in curva e permettono di non tagliare nel 90% dei casi...
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
130gr al paio per la versione 27.5
i soulsiccia sono a 50gr in versione 29 (xc)

se uno deve usarli per xc devono essere i più leggeri possibili e 50gr mi sembrano usabili, magari solo al posteriore..
sopra sono pesi inacettabili,
per la dh/enduro sistemi come procore e deanisi sono ancora imbattibili, sostengono la ruota in curva e permettono di non tagliare nel 90% dei casi...
Come fanno ad evitare i tagli? Nessuno dei sistemi può prevenire un taglio causato da una roccia
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
130gr al paio per la versione 27.5
i soulsiccia sono a 50gr in versione 29 (xc)

se uno deve usarli per xc devono essere i più leggeri possibili e 50gr mi sembrano usabili, magari solo al posteriore..
sopra sono pesi inacettabili,
per la dh/enduro sistemi come procore e deanisi sono ancora imbattibili, sostengono la ruota in curva e permettono di non tagliare nel 90% dei casi...
C'È un folletto magico che esce a proteggere la gomma dai tagli quando serve? Se si lo prendo
 

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.439
6.097
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
io penso che questa moda dei salsicciotti sia una manna per i produttori e le azienda. con materiali come schiume plastiche gomme ecc.. da pochi euro al kg, tramite marketing e giornali riescono a infiocchettare prodotti "miracolosi" che vanno da 40 a 200 euro alla coppia, tutto guadagno. bravi loro!

io non vedo l'ora che qualche "smanettone" su youtube o sul forum faccia qualche tutorial per fare la stessa cosa spendendo 5 euro, magari con tubi da piscina o tubi da idraulico o qualcos'altro ancora.
 

tylerdurden71

Biker tremendus
16/9/11
1.071
470
0
Udine
Visita sito
130gr al paio per la versione 27.5
i soulsiccia sono a 50gr in versione 29 (xc)

se uno deve usarli per xc devono essere i più leggeri possibili e 50gr mi sembrano usabili, magari solo al posteriore..
sopra sono pesi inacettabili,
per la dh/enduro sistemi come procore e deanisi sono ancora imbattibili, sostengono la ruota in curva e permettono di non tagliare nel 90% dei casi...
Come fanno ad evitare i tagli? Nessuno dei sistemi può prevenire un taglio causato da una roccia
Ecco, ora hai lanciato un input! Qualcuno inventerà il copricopertone che evita le forature :-)
 
  • Mi piace
Reactions: pk71

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
130gr al paio per la versione 27.5
i soulsiccia sono a 50gr in versione 29 (xc)

se uno deve usarli per xc devono essere i più leggeri possibili e 50gr mi sembrano usabili, magari solo al posteriore..
sopra sono pesi inacettabili,
per la dh/enduro sistemi come procore e deanisi sono ancora imbattibili, sostengono la ruota in curva e permettono di non tagliare nel 90% dei casi...
Come fanno ad evitare i tagli? Nessuno dei sistemi può prevenire un taglio causato da una roccia
Ecco, ora hai lanciato un input! Qualcuno inventerà il copricopertone che evita le forature :-)
basta usare un copertone più robusto. Pensa te, a quel punto non ti servono neanche più i salsicciotti...
 

Classifica mensile dislivello positivo