News Nukeproof presenta i propri salsicciotti ARD

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.694
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
A che pressioni si va con gomma supervravity o exo+ o dd o dh ? 1.6 davanti 1.8 dietro? Con questi prodotti salsicciotti se davvero si può mettere 1.4 davanti 1.5/6 dietro ecco il vantaggio...
Io col ptn da qualche mese uso 1.4-1.6/7 prima 1.7-2.0 e controllando le ruote un pó di centratura posteriore l’ho persa, forse un po’ più del normale quindi scorsa uscita ho ricentrato e riaumentato 1.6-1.9 perdendo quel vantaggio dei salsicciotti ? Bel dilemma
 

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
io penso che questa moda dei salsicciotti sia una manna per i produttori e le azienda. con materiali come schiume plastiche gomme ecc.. da pochi euro al kg, tramite marketing e giornali riescono a infiocchettare prodotti "miracolosi" che vanno da 40 a 200 euro alla coppia, tutto guadagno. bravi loro!

io non vedo l'ora che qualche "smanettone" su youtube o sul forum faccia qualche tutorial per fare la stessa cosa spendendo 5 euro, magari con tubi da piscina o tubi da idraulico o qualcos'altro ancora.
Quello che ho gia detto io sui barbieri in un altra discussione. Presi per curiosita..... Sono stesso identico materiale usato da idraulici..... Almeno il prezzo e quasi onesto, 30 euro circa compresi di valvole... Cmq cerchero in negozio, scommetto che non servono 5 euro, basta meno. Poi da deficente che sono al posteriore ho messo airliner, devo dire che tutta un altra cosa, siamo cmq altissimi come prezzi. Vabbe, qualcuno dovrà pur arricchirsi sulle nostre spalle.
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.694
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Quello che ho gia detto io sui barbieri in un altra discussione. Presi per curiosita..... Sono stesso identico materiale usato da idraulici..... Almeno il prezzo e quasi onesto, 30 euro circa compresi di valvole... Cmq cerchero in negozio, scommetto che non servono 5 euro, basta meno. Poi da deficente che sono al posteriore ho messo airliner, devo dire che tutta un altra cosa, siamo cmq altissimi come prezzi. Vabbe, qualcuno dovrà pur arricchirsi sulle nostre spalle.
Il barbieri è più denso, più rigido, il ptn è morbido, saranno anche per i tubi ma se facessero il loro lavoro ok... li ho entrambi in garage
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.694
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Per il fattore peso, gli unici che metto nelle ruote.. questi ard vanno su di peso come vittoria e gli altri
Però come forma questi ard sono i più interessanti,
 

jz91

Biker superis
19/6/18
351
128
0
Trentino A.A.
Visita sito
Bike
Front pesante
Il barbieri è più denso, più rigido, il ptn è morbido, saranno anche per i tubi ma se facessero il loro lavoro ok... li ho entrambi in garage
Scusate doppio quote,

Il barbieri se non sbaglio è simile come peso. Rispetto al ptn percui pensi lavori meglio?
Come sempre uso xc mi servirebbero per finire la gara e in caso per protezione ruota.
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.694
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Scusate doppio quote,

Il barbieri se non sbaglio è simile come peso. Rispetto al ptn percui pensi lavori meglio?
Come sempre uso xc mi servirebbero per finire la gara e in caso per protezione ruota.
A sentirli in mano si , più consistente il barbieri ... li devo ancora provare i barbieri
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.694
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
E7F3FF60-D78C-4282-9BDE-1747E8E9B347.jpeg Finalmente li ho !!! Dopo tanta attesa sono riuscito ad averli.. appena disponibili (sono stato avvertito tramite mail della disponibilità, li ho comprati subito.. poche ore dopo nuovamente terminati) andati a ruba..
interessanti, me li aspettavo più grandi, sono rigidi rispetto al ptn e anaconda.. in ordine crescente di consistenza: ptn-anaconda-ard
Mi piacciono parecchio e danno l’idea di montarsi strabene e le recensioni lo confermano.. la giunzione e saldata, no adesivi o fascette.. ottimo.. vedró il comportamento..
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.694
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Di sicuro questi sono fatti apposta per l’utilizzo.. sono pure marchiati con firma sulla superficie.. ben fatti
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.694
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Li ho pesati, confermo i 130 gr misura 29
Non sono pochi ma se necessari per salvare il cerchio, “se realmente lo salveranno”, visto il costo non elevato come altri competitor, pensono ricevere consensi positivi.
 

bersekt

Biker superis
31/8/08
322
24
0
Verona
Visita sito
Bike
Una grigetta e una nera, pure zoppa...tutte rigorosamente made in China
Vedi l'allegato 270714 Finalmente li ho !!! Dopo tanta attesa sono riuscito ad averli.. appena disponibili (sono stato avvertito tramite mail della disponibilità, li ho comprati subito.. poche ore dopo nuovamente terminati) andati a ruba..
interessanti, me li aspettavo più grandi, sono rigidi rispetto al ptn e anaconda.. in ordine crescente di consistenza: ptn-anaconda-ard
Mi piacciono parecchio e danno l’idea di montarsi strabene e le recensioni lo confermano.. la giunzione e saldata, no adesivi o fascette.. ottimo.. vedró il comportamento..
Ciao, su che sito li hai presi?
 

bersekt

Biker superis
31/8/08
322
24
0
Verona
Visita sito
Bike
Una grigetta e una nera, pure zoppa...tutte rigorosamente made in China
Chainreactioncicle
Grazie!Attivato la notifica!
Ho visto che Pepi (PTN) ha cambiato il tipo di valvole fornite con i kit e le vende anche singolarmente sul suo sito (il primo modello era fatto come queste sugli ard)...siano migliori e valga la pena utilizzarle anche su questi ard?
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Stanno andando via come il pane questi salsicciotti, stamattina mi è arrivata la notifica di disponibilità da wiggle.uk e appena vado a vedere erano già finiti.
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.694
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Montati ad un mio amico che li voleva e avendone due confezioni una coppia li abbiamo montati. Cerchio interno 21 mm gomma anteriore dhf 2.5 e dietro 2.4 dhr2. (Direte che sono grandicelle per quel cerchio ed effettivamente sulla carta le sono ma montate tornano stranamente bene e lui è contento)
Si montano bene ! Con facilità ! È vero che ormai ne ho montati di salsicciotti ma anche chi li monta per la prima volta sono facili da montare e su canali più grandi sarà ancora più facile. Molto simile a montare una tubless (senza salsicciotti)
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Stanno andando via come il pane questi salsicciotti, stamattina mi è arrivata la notifica di disponibilità da wiggle.uk e appena vado a vedere erano già finiti.
disponibili su chainreaction, questa volta non ho perso tempo e li ho ordinati al volo.

Inviato dal mio KFKAWI utilizzando Tapatalk
 

andybari

Biker novus
22/7/09
21
0
0
molfetta
Visita sito
Vorrei scrivere la mia esperienza con Anaconda Barbieri , montati su una scott scale 900 limited , esco per la prima volta e foro faccio per rigonfiare la ruota perchè il lattice non usciva sembrava non essere stato inserito dal mio meccanico , mentre gonfio mi si spacca la valvola spacciata per carbonio , con la valvola rotta e senza camera d aria di scorta l unica soluzione ritornare con la ruota forata ....tanto c'e' l anaconda che permette di camminare con la ruota sgonfia e forata......risultato di 3km di percorso:
copertone distrutto € 45 + cerchio grattuggiato sui bordi € 95 + anaconda disintegrata ed inoltre si era assorbito tutto il lattice messo il giorno prima 85 gr
con 80 euro di Anaconda andavo a mangiarmeli di pizze e birre .....una vera porcheria, peccato che non vedo test dove camminano con la ruota forata come vogliono far credere pur di vendere e fare soldi
 

Allegati

  • 20190723_063749.jpg
    20190723_063749.jpg
    152 KB · Visite: 7
  • 20190723_063551.jpg
    20190723_063551.jpg
    152,7 KB · Visite: 7

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Vorrei scrivere la mia esperienza con Anaconda Barbieri , montati su una scott scale 900 limited , esco per la prima volta e foro faccio per rigonfiare la ruota perchè il lattice non usciva sembrava non essere stato inserito dal mio meccanico , mentre gonfio mi si spacca la valvola spacciata per carbonio , con la valvola rotta e senza camera d aria di scorta l unica soluzione ritornare con la ruota forata ....tanto c'e' l anaconda che permette di camminare con la ruota sgonfia e forata......risultato di 3km di percorso:
copertone distrutto € 45 + cerchio grattuggiato sui bordi € 95 + anaconda disintegrata ed inoltre si era assorbito tutto il lattice messo il giorno prima 85 gr
con 80 euro di Anaconda andavo a mangiarmeli di pizze e birre .....una vera porcheria, peccato che non vedo test dove camminano con la ruota forata come vogliono far credere pur di vendere e fare soldi
carbonio?? casomai..valvole in plastica!! se fossero veramente in carbonio costerebbero quel prezzo del kit solo le valvole!!! ma fan bene fin che c'è chi li compra !! adesso fremo in attesa di aver la prova sul PAC di andreani... già il nome è tutto un programma! :smile: :smile:
 
T

teoDH

Ospite
Ma qualcuno che ha provato il tannus armour?
Io ho ormai su da due stagioni le speedymousse, che sono essenzialmente come i tannus ma essendo in butile sono più pesanti e più costosi.
Per la DH sono eccezionali, la mousse gommosa da enormi vantaggi nella guida, di fatto smorza i brakebumps, puoi girare anche sotto 1.5, in due stagioni di DH non ho mai più forato e non ho mai pizzicato, certo queste tannus mi attirano, più che altro perchè costano il giusto (35 euro su amazon).
Le soluzioni a salsicciotto le ho provate e scartate, in primis non voglio latticizzare, e poi la camera, se succede qualcosa, la cambio rapidamente.
 

Classifica mensile dislivello positivo