Nuke Proof MEGA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fratello

Biker tremendus
Avrei una gran voglia di provare un ammo a molla in particolare il DSP Dueler che penso abbia un buon rapporto qualità prezzo.Devo però un pò decidermi se restare solo con la mega o affiancargli anche la mega trail per il prossimo anno.C'è crisi e bisogna fare delle scelte e pure ben mirate.:-)
Ho anche un problema alla forca:una marzocchi micro ti da 160 corsa fissa.Qualche mese fa ho bozzato uno stelo alla prima uscita(notare che avrò fatto almeno 100 voli con l'altra bici e mai sfiorato uno stelo) Per diversi mesi è continuato ad uscire un pò di olio di lubrificazione passando per l'appunto dal bozzo.Ora non esce più niente perchè suppongo non ce ne sia più.La forca si è a fare anche uno strano rumorino,come se grattasse con in più una risonanza interna.Non è un rumore forte,te ne accorgi a bici ferma e quasi niente pedalando.Il tutto solo a forcella leggermente caricata girando il manubrio da una parte all'altra.Manderò una mail a marzocchi,ho paura a sapere cosa mi costrà cambiare lo stelo(o gli steli?).:soffriba:
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.774
183
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Ho anche un problema alla forca:una marzocchi micro ti da 160 corsa fissa.Qualche mese fa ho bozzato uno stelo alla prima uscita(notare che avrò fatto almeno 100 voli con l'altra bici e mai sfiorato uno stelo) Per diversi mesi è continuato ad uscire un pò di olio di lubrificazione passando per l'appunto dal bozzo.Ora non esce più niente perchè suppongo non ce ne sia più.La forca si è a fare anche uno strano rumorino,come se grattasse con in più una risonanza interna.Non è un rumore forte,te ne accorgi a bici ferma e quasi niente pedalando.Il tutto solo a forcella leggermente caricata girando il manubrio da una parte all'altra.Manderò una mail a marzocchi,ho paura a sapere cosa mi costrà cambiare lo stelo(o gli steli?).

Bozzato? Cmq sarebbe quasi quasi ora di portarla a far vedere no?
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Avrei una gran voglia di provare un ammo a molla in particolare il DSP Dueler che penso abbia un buon rapporto qualità prezzo.Devo però un pò decidermi se restare solo con la mega o affiancargli anche la mega trail per il prossimo anno.C'è crisi e bisogna fare delle scelte e pure ben mirate.:-)
Ho anche un problema alla forca:una marzocchi micro ti da 160 corsa fissa.Qualche mese fa ho bozzato uno stelo alla prima uscita(notare che avrò fatto almeno 100 voli con l'altra bici e mai sfiorato uno stelo) Per diversi mesi è continuato ad uscire un pò di olio di lubrificazione passando per l'appunto dal bozzo.Ora non esce più niente perchè suppongo non ce ne sia più.La forca si è a fare anche uno strano rumorino,come se grattasse con in più una risonanza interna.Non è un rumore forte,te ne accorgi a bici ferma e quasi niente pedalando.Il tutto solo a forcella leggermente caricata girando il manubrio da una parte all'altra.Manderò una mail a marzocchi,ho paura a sapere cosa mi costrà cambiare lo stelo(o gli steli?).:soffriba:

200 euri e passa la paura!
 

MIRKO73

Biker novus
21/2/11
18
0
0
50
CORCHIANO
Visita sito
CHE SPETTACOLO SALVO finita sta a kg 14,4
 

Allegati

  • 2012-11-03 13.49.56.jpg
    2012-11-03 13.49.56.jpg
    63,2 KB · Visite: 56
  • 2012-11-03 09.38.37.jpg
    2012-11-03 09.38.37.jpg
    60,7 KB · Visite: 55
  • 2012-11-03 09.39.42.jpg
    2012-11-03 09.39.42.jpg
    58,9 KB · Visite: 46
  • 2012-11-03 09.39.31.jpg
    2012-11-03 09.39.31.jpg
    60,1 KB · Visite: 32

descarado

Biker superis
14/10/11
470
7
0
roma
Visita sito
Mamma mia...........................

ieri ho provato la mega in un giretto a villa pamphili e sono tornato a casa con la bocca aperta col sorriso stampato.

Nonostante l'ammo fosse sgonfio (sag oltre il 30% ma sono senza pompetta) la bici non bobba e l'impressione e' che si pedali un gran bene.

La posizione in sella la definirei "teppista" nel senso che invita ad osare a fare il matto...

La cosa che mi ha stupito di piu' e' stata la guida in curva. C'e' un pezzetto che faccio sempre a villa pamphili che consiste in un falsopiano in discesa con una serie di pini tra cui faccio lo slalom cercando di "impostarmi" una specie di esercizio per fare le curve...
Beh... nonostante 2 mesi di inattivita', nonostante la gomma dietro non fosse il top, nonostante il terreno viscido causa umidita' e pioggia... :maremmac::maremmac: la bici sembrava andare da sola e su un binario... un altro pianeta rispetto la Fritzz

Non vedo l'ora di provarla per bene, m'e' salita una scimmia con quelle 3 curvette che non immaginate!
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Mamma mia...........................

ieri ho provato la mega in un giretto a villa pamphili e sono tornato a casa con la bocca aperta col sorriso stampato.

Nonostante l'ammo fosse sgonfio (sag oltre il 30% ma sono senza pompetta) la bici non bobba e l'impressione e' che si pedali un gran bene.

La posizione in sella la definirei "teppista" nel senso che invita ad osare a fare il matto...

La cosa che mi ha stupito di piu' e' stata la guida in curva. C'e' un pezzetto che faccio sempre a villa pamphili che consiste in un falsopiano in discesa con una serie di pini tra cui faccio lo slalom cercando di "impostarmi" una specie di esercizio per fare le curve...
Beh... nonostante 2 mesi di inattivita', nonostante la gomma dietro non fosse il top, nonostante il terreno viscido causa umidita' e pioggia... :maremmac::maremmac: la bici sembrava andare da sola e su un binario... un altro pianeta rispetto la Fritzz

Non vedo l'ora di provarla per bene, m'e' salita una scimmia con quelle 3 curvette che non immaginate!

abbravo.......metti le foto va....
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
Sabato mattina ho finalmente finito il montaggio e sono uscito a provarla. Nonostante il diluvio e il fango non abbiano aiutato le sensazioni sono state molto positive. Come è in foto pesa 15,27... non una piuma ma sale bene e scende meglio

image.php



Vorrei ringraziare Salvatore alias [MENTION=75473]BiciDaMontagna.com[/MENTION] per la sua disponibilità e la sua cortesia. Nonostante le mie continue telefonate e mail è sempre rimasto gentilissimo. I miei complimenti per lo sbattimento pre-vendita (nonostante fosse un telaio che non aveva disponibile si è sbattuto per trovarmelo, cosa che ai più può sembrare scontata ma non lo è), durante la vendita (aggiunta-rimozione di accessori e componenti) e post-vendita (è la prima volta che un venditore mi contatta per sapere come va la bici che mi ha venduto).
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
qualche post indietro te l'avevo detto! :-)
nulla a che vedere con la Fritzz (e sono un ex possessore Cube).

Sul fatto della "curva e binari" è proprio vero, è stata una delle prime cose che ho notato anche'io.

Ciao!!

ogni giorno che passo...sui trails a menare......e + me ne innamoro!!!!

E quello che mi lascia basito è la sua pedalabilità in salita: sabato me la sono spupazzata per 1200 mt di dislivello su terreno pesante a molle....sono tornato alla macchina contento come un ragazzino in sella al suo tricilo!!!

Di soldi ne spendo e + che mai posso dire al riguardo della Mega: poca spesa con massima resa!!!
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
Sabato mattina ho finalmente finito il montaggio e sono uscito a provarla. Nonostante il diluvio e il fango non abbiano aiutato le sensazioni sono state molto positive. Come è in foto pesa 15,27... non una piuma ma sale bene e scende meglio



Vorrei ringraziare Salvatore alias @BiciDaMontagna.com per la sua disponibilità e la sua cortesia. Nonostante le mie continue telefonate e mail è sempre rimasto gentilissimo. I miei complimenti per lo sbattimento pre-vendita (nonostante fosse un telaio che non aveva disponibile si è sbattuto per trovarmelo, cosa che ai più può sembrare scontata ma non lo è), durante la vendita (aggiunta-rimozione di accessori e componenti) e post-vendita (è la prima volta che un venditore mi contatta per sapere come va la bici che mi ha venduto).

ebbravo! vedo che l'hai montata bella ignorante....pure con la singola...mi piace!
a quando un giro?
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
ebbravo! vedo che l'hai montata bella ignorante....pure con la singola...mi piace!
a quando un giro?

spero prestissimo :celopiùg:

la singola è stata un azzardo.. la gamba non è sto granchè però il deragliatore anteriore non l'ho mai sopportato e i benefici in discesa ripagano la fatica in salita.. meglio fermarmi una volta in più

Adesso mancano solo i pezzi in arrivo dalla germania per convertire la lyrik da aria a molla :cucù:
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Sabato mattina ho finalmente finito il montaggio e sono uscito a provarla. Nonostante il diluvio e il fango non abbiano aiutato le sensazioni sono state molto positive. Come è in foto pesa 15,27... non una piuma ma sale bene e scende meglio




Vorrei ringraziare Salvatore alias @BiciDaMontagna.com per la sua disponibilità e la sua cortesia. Nonostante le mie continue telefonate e mail è sempre rimasto gentilissimo. I miei complimenti per lo sbattimento pre-vendita (nonostante fosse un telaio che non aveva disponibile si è sbattuto per trovarmelo, cosa che ai più può sembrare scontata ma non lo è), durante la vendita (aggiunta-rimozione di accessori e componenti) e post-vendita (è la prima volta che un venditore mi contatta per sapere come va la bici che mi ha venduto).


o porca miseria...alex ma tu non scrivevi nel topic Rose? no perchè mi sembra di ricordarti lì giusto?

se cosi fosse mi fa poacere che ti sia dato anche tu alla Mega... :celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo