Nuke Proof MEGA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fabione-

Biker assatanatus
27/7/04
3.138
-52
0
54
Guastalla (RE)
Visita sito
eccola ieri in attesa del controllo orario alla superenduro di Diano :-)
574941_10150681054653292_627318291_9525600_1668949069_n.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: matteo_84

solid gas

Biker ciceronis
13/7/05
1.510
80
0
Montegrappa
Visita sito
a che pressione lo tieni?


matteo, non voglio essere permaloso, ma se puoi non rispondere a una domanda con un'altra domanda avremmo prima risposte .... o almeno rispondi anche in parte alla mia.
amici come prima

Il tuo , immagino tu non sia pesante come me, come ritorna? anche ammettendo tu lo abbia pompato a 160psi


io a 220psi

confrontato con il fox, se chiudo tutto il ritorno , torna su con una lentezza paurosa, ci mette 2-3 secondi....
 

Vic690

Biker ultra
12/5/06
651
-4
0
Trissino VI
Visita sito
@Fabio74 ... io sono alto 178 .. ho preso la taglia M ed uso stem da 50 mm .. me la trovo perfetta come misura ..
@Fabione ... complimenti per la gara :)
@solid gas .. anchio nel ritorno ho notato una certa lentezza .. per essere efficace l'ho regolato quasi tutto aperto .. è molto diverso rispetto all'rp23 che usavo prima .. ps .. io per avere sag al 30% l'ho tarato a 140 psi ..
 

solid gas

Biker ciceronis
13/7/05
1.510
80
0
Montegrappa
Visita sito
@Fabio74 ... io sono alto 178 .. ho preso la taglia M ed uso stem da 50 mm .. me la trovo perfetta come misura ..
@Fabione ... complimenti per la gara :)
@solid gas .. anchio nel ritorno ho notato una certa lentezza .. per essere efficace l'ho regolato quasi tutto aperto .. è molto diverso rispetto all'rp23 che usavo prima .. ps .. io per avere sag al 30% l'ho tarato a 140 psi ..

azz. allora il mio "xe un po' sciopa' " cioe forse scoppiato.....
se lo regolo tutto chiuso, mi ritorna velocemente, non da rimbalzare ma neppure da avere click in piu da poter chiudere ulteriormente....
azzzzzzzz ....
stasera provo regolarlo a 140 come il tuo e cosi verifico se a pressioni piu basse l'idraulica funziona meglio...
 

matteo_84

Biker marathonensis
stasera provo regolarlo a 140 come il tuo e cosi verifico se a pressioni piu basse l'idraulica funziona meglio...


come volevasi dimostrare, non si tratta di essere permalosi ma solo di ragionare.

se ti ho chiesto la pressione è perchè la velocità di estensione è influenzata dalla pressione dell'aria (o dalla durezza della molla).

quindi per fare un confronto efficace tra il mio e il tuo, sarebbe stato meglio che noi due avessimo avuto la stessa pressione.

ma se vuoi la risposta, ti dico che io lo tengo a 165psi (25% di sag) e 4 click dal tutto chiuso...
 

Vic690

Biker ultra
12/5/06
651
-4
0
Trissino VI
Visita sito
azz. allora il mio "xe un po' sciopa' " cioe forse scoppiato.....
se lo regolo tutto chiuso, mi ritorna velocemente, non da rimbalzare ma neppure da avere click in piu da poter chiudere ulteriormente....
azzzzzzzz ....
stasera provo regolarlo a 140 come il tuo e cosi verifico se a pressioni piu basse l'idraulica funziona meglio...

Azz scusa non avevo letto tutto ed avevo capito il problema contrario .. :specc: .. fammi sapere se "xe sciopà" o se calando la pressione le cose diventano più normali ... io sono 74 kg, l'ho messo a 140 (30% sag) e il ritorno due clic dal tutto aperto ...
 

solid gas

Biker ciceronis
13/7/05
1.510
80
0
Montegrappa
Visita sito
come volevasi dimostrare, non si tratta di essere permalosi ma solo di ragionare.

se ti ho chiesto la pressione è perchè la velocità di estensione è influenzata dalla pressione dell'aria (o dalla durezza della molla).

quindi per fare un confronto efficace tra il mio e il tuo, sarebbe stato meglio che noi due avessimo avuto la stessa pressione.

ma se vuoi la risposta, ti dico che io lo tengo a 165psi (25% di sag) e 4 click dal tutto chiuso...

grazie amico :celopiùg:

dalle Vs risposte mi sa che è tutto ok. se l'amico di trissino ( ma fai parte di quei pazzi che a sestola tutti col Tr450, fate dei salti della madonna ????) viaggia a 140 con 4 click da tutto aperto. Tu a 165 sei a 4 da tutto chiuso e io sono a zero a 220 , penso che sia normale il funzionamento....

peccato , perche io non ho piu click da potermi muovere....


Good news: invece il lato positivo è la perfetta efficacia della piattaforma stabile con le 3 posizioni. quella funziona egregiamente
 

Vic690

Biker ultra
12/5/06
651
-4
0
Trissino VI
Visita sito
Eri per caso a Sestola l'anno scorso con il corso di dal fitto ??
Cmq sì Sestola ti invita a dargliene ... :celopiùg:
Avevo tarato a 150 all'inizio .. ed ha lavorato benissimo fino ad 1 mm dal fondo corsa stando al testimone ... poi parlando con enrico dal fitto mi ha detto di provare a sgonfiare ancora un po' per sfruttare bene tutta la corsa, così l'ho messo a 140 e 30% di sag .. e devo dire che il consiglio è stato ottimo .. :)
D'accordissimo sul fatto della piattaforma stabile .. le 3 posizioni hanno un funzionamento ottimo ...


grazie amico :celopiùg:

dalle Vs risposte mi sa che è tutto ok. se l'amico di trissino ( ma fai parte di quei pazzi che a sestola tutti col Tr450, fate dei salti della madonna ????) viaggia a 140 con 4 click da tutto aperto. Tu a 165 sei a 4 da tutto chiuso e io sono a zero a 220 , penso che sia normale il funzionamento....

peccato , perche io non ho piu click da potermi muovere....


Good news: invece il lato positivo è la perfetta efficacia della piattaforma stabile con le 3 posizioni. quella funziona egregiamente
 

solid gas

Biker ciceronis
13/7/05
1.510
80
0
Montegrappa
Visita sito
Eri per caso a Sestola l'anno scorso con il corso di dal fitto ??
Cmq sì Sestola ti invita a dargliene ... :celopiùg:
Avevo tarato a 150 all'inizio .. ed ha lavorato benissimo fino ad 1 mm dal fondo corsa stando al testimone ... poi parlando con enrico dal fitto mi ha detto di provare a sgonfiare ancora un po' per sfruttare bene tutta la corsa, così l'ho messo a 140 e 30% di sag .. e devo dire che il consiglio è stato ottimo .. :)
D'accordissimo sul fatto della piattaforma stabile .. le 3 posizioni hanno un funzionamento ottimo ...

ehehe ero proprio io con Enrico.
quel giorno mi ha impressionato Fabbio su un doppione dapppauura :il-saggi:

NEWS: nel frattempo tramite dangerzone, ha risposto Amg dicendo in sintesi che forse è tutto ok. le regolazioni di RS sul ritorno non sono cosi estreme come Fox. poi se si mette il pompaggio da peso massimo so pure cazzi ....

peccato perche avere un po piu di margine a me non dispiacerebbe.

prossima uscita provo a scendere a 200. effetivamente arrivo a rinunciare a 7-8mm adesso.non ho mai sparato il testimone fino in fondo....
 

matteo_84

Biker marathonensis
NEWS: nel frattempo tramite dangerzone, ha risposto Amg dicendo in sintesi che forse è tutto ok. le regolazioni di RS sul ritorno non sono cosi estreme come Fox. poi se si mette il pompaggio da peso massimo so pure cazzi ....

peccato perche avere un po piu di margine a me non dispiacerebbe.

certo però che è molto strano. non ho ancora provato a portare il mio ammo a 220 psi per vedere come si comporta con la regolazione del ritorno.

però se non ricordo male sull'ammo c'è scritto che regge fino ad una pressione massima di 275psi, a quelle pressioni immagino che il ritorno è praticamente inesistente... :nunsacci:

l'ammortizzatore che avevo sulla precedente full era un RP23...il ritorno, quando tutto chiuso, si sentiva eccome.
però il propedal lo trovavo davvero poco "intuitivo"....molto meglio l'RT3 con le sue tre posizioni, che la ghiera da girare del propedal!
 

saturmino

Biker serius
15/7/09
106
0
0
rivalta
Visita sito
oggi test bike con tanto di video che se capisco come si inserisce lo metto...mega vs gt fury al mottarone.....arretrato un p'o il manubrio troppo in avanti...troppo carico sulle braccia...e abbassato leggermente le leve dei freni e devo dire che non ci sono stati problemi a tenere l andatura....il motarone non è difficile ma l'andatura era bella allegra...poi vedere in fury fluo bardato da guerra che ti scodinzola davanti ti fa sempre un effetto gaseria ....anche la fox e andata benone....poi dopo giro di perlustra a rovella che è ancora troppo infangata per pensare di fare anche il piu' facile dei salti....mi faccio spiegare come fare e inserisco foto e video...ciao
 

Fabione-

Biker assatanatus
27/7/04
3.138
-52
0
54
Guastalla (RE)
Visita sito
ecco qua fresca fresca la molla in titanio Nukeproof arrivata da CRC.
Non ho resistito e dopo il caffè ho montato il tutto (fox van).

Il delta peso segna +333gr. Nel we "la prova sul campo"

580388_10150696395738292_627318291_9556939_1459346984_n.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo