Secondo me il bello dei monocross è proprio che sono rigidi e nervosi, DIRETTI insomma!! Trasmettono bene cosa passa sotto la ruota!! Logicamente richiedono una guida molto più attiva rispetto ad altri sistemi, soprattutto nel lento tecnico.... ( il giorno che ci riesco con la mia 575 mi prendo una Orange giuro ) Sul veloce invece è na goduria con la MTB che scalcia!
L'aspetto più frustrante può essere il sentiero tecnico scassato da pedalare, il pedal kickback se non si han gambe può uccidere il divertimento.
Lo dico dalla mia esperienza con la 575, la Mega visto anche il prezzo non è da sottovalutare, anzi!!
Poi gialla è no spettacolo!!!
L'aspetto più frustrante può essere il sentiero tecnico scassato da pedalare, il pedal kickback se non si han gambe può uccidere il divertimento.
Lo dico dalla mia esperienza con la 575, la Mega visto anche il prezzo non è da sottovalutare, anzi!!
Poi gialla è no spettacolo!!!
ciao le impressioni di guida...o le sensazioni del carro....sono opinabili...dipende da che cosa "arrivi"...dall'ammo montato...e dallo stile di guida...l'ideale sarebbe sentire uno che ha avuto la tua stessa biga...alla fine la mega ha un monocross assistito che proprio come caratteristica a di essere rigido e nervoso ma per contro secondo me un p'ò lungo rispetto ad altri carri quindi poco maneggevole sullo stretto guidato da far girare...i 150 mm di escursione ,secondo me ,sono l'ultimo dei problemi...con il monarch li sfrutti quasi sempre tutti ma non arrivi ha finecorsa, alla fine e molto progressivo...va guidata con il coltello tra i denti...ti fai un discreto tombino a spingerla per bene .....ma una volta riuscito hai la soddisfazione di averla domata...forse un montaggio completamente a molla si avvicinerebbe di piu' alla tua attuale giant....ma alla fine la bici da enduro deve essere così...un po difficile ...che sbacchetta nervosa...adrenalinica ..dura!!.....parla uno che per la dh usa una ancillotti dhp....ahhhh