• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Nuke Proof MEGA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

matteo_84

Biker marathonensis

matteo_84

Biker marathonensis
io ho il reverb da 125 nella lunghezza massima, 400 e qualcosa. Non so quanto vada dentro ma è più che sufficiente, di cavallo faccio 87.

qualcuno di voi ha provato la Marza 55 CR?

economica, semplice, funzionale e con le regolazioni che "servono"...


mi spieghi una cosa che non capisco, sono combinate aria/molla? non capisco cos'è quel "negative spirng"

la "negative spring" dovrebbe essere diciamo l'equivalente della camera negativa per le forcelle ad aria a doppia camera.
in pratica la prima minima parte dell'escursione è gestita dalla molla, se non ho capito male...

la forcella è ad aria (camera unica), in più c'è la molla negativa.
 

matteo_84

Biker marathonensis
no, quella molla dovrebbe essere così e basta. per il peso devi regolare la pressione dell'aria.
tra avere quella molla e non averla, credo (sottolineo credo) che il senso sia quello di rendere più sensibile e far "partire" prima la forcella.
 

matteo_84

Biker marathonensis
ok, grazie mille!

é la candidata più seria per sostituire la mia attuale VAN, chissà...


se non ho letto male, motobimbo dovrebbe proprio aver fatto questo cambio qua (dalla Fox 36 van alla 55 CR); prova a chiedere a lui o magari se legge ti dice direttamente lui qualcosa!

unica pecca, secondo me, è il fatto che la 55 CR e 55 CR switch è disponibile solo con cannotto da 1" e 1/8.

ciao!
 

Fratello

Biker tremendus
Ma dove avete trovato i dati sui canotti?Dal sito non capisco bene,tanto che a suo tempo la micro tit mi è arrivata conica mentre io ero convinto esistesse solo da 1 1/8...
 

matteo_84

Biker marathonensis
ok chiederò!

ho visto per lo stelo, infatti sono un po' indeciso se cambiare la parte bassa della serie sterzo o prendere un'adattatore

mah, il fatto è che le serie sterzo nuke sono da 44mm. gli adattatori non so se vanno bene solo con le taper49 (49mm).

vedi tu...certo, cambiare il pezzo sotto significa comprarsi una nuova serie sterzo...



Io vaggio con l'adattatatore

Rigardo a quello che ha scritto odino, tutto ok.

sal, qui sono matteo...muauau



Ma dove avete trovato i dati sui canotti?Dal sito non capisco bene,tanto che a suo tempo la micro tit mi è arrivata conica mentre io ero convinto esistesse solo da 1 1/8...

boh. io mi baso su quanto leggo dal sito marzocchi.
per esempio per la 55 RC3 evo ti è specificato che c'è la versione 1" e 1/8 e 1.5", per le 55CR e 55CRswitch no.
 

Fratello

Biker tremendus
E' quello che avevo capito anch'io quindi pensavo che la micro titanium fosse da 1 1/8.Il si vende invece mi ha detto che la micro tit nera è solo conica mentre la bianca è da 1 1/8.Doppiamente strano perchè sul sito non vedo neanche l'opzione bianca.Sembrava assolutamente convinto e non mi sono più preoccupato della cosa,erano due mesi che aspettavo la forca e me la sono portato a casa felicemente anche se conica...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo