Nuke Proof MEGA

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.889
32
0
Genova
Visita sito
ho letto in rete che il carro della mega e' poco sensibile alle piccole asperità e questo è dovuto al fatto che il mono montato di serie, il monarch, ha il factory tune della compressione impostato a "firm". qualcuno ha provato la sensibilità del carro sostituendo il mono di serie con uno a molla o con un mono ad aria piu' libero di factory tune?
 

cerberus

Biker superis
3/6/10
372
4
0
lugano (ch)
Visita sito
si all'inizio è abbastanza duro come ammo

io sono passato da ReignX a UzziVP a Mega e per adesso ne sono soddisfatto, anche se l'ho potuta usare poco causa infortunio
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.889
32
0
Genova
Visita sito
grazie per le risposte cerberus ! nel frattempo ho parlato anche con il grande Fabione e non ha fatto altro che sovraeccitare la scimmia che ho sulle spalle!! :)
 

said4m

Biker superioris
13/11/09
936
0
0
sant'antioco
Visita sito
salve . noto che molti stanno passando dalla reign alla mega....
quindi vi stresso a domande perche potrei fare anche io lo stesso cambio...
quali sono le sensazioni in salita? sale meglio del maestro?
sullo scassato veloce quale è piu stabile ?
e sul tecnico verticale quale piu maneggevole?

grazie :celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

Fabione-

Biker assatanatus
27/7/04
3.138
-52
0
54
Guastalla (RE)
Visita sito
salve . noto che molti stanno passando dalla reign alla mega....
quindi vi stresso a domande perche potrei fare anche io lo stesso cambio...
quali sono le sensazioni in salita? sale meglio del maestro?
sullo scassato veloce quale è piu stabile ?
e sul tecnico verticale quale piu maneggevole?

grazie :celopiùg::celopiùg::celopiùg:
in salita sale meglio ma scende un pelino peggio (150 Vs 170) ma anche l'ammo di serie ci mette del suo :spetteguless: ovviamente rimane una mia opinione....

il grande Fabione
Usti si è sparsa la voce che sono ingrassato.... :fantasm:

ps: tornato a casa dalle vacanze ho trovato il pacchetto di Hibike con guaine e tubo idraulico bianchi.... mica potevo aspettare domani e soprattutto mica si può fare la Maxivalanche con degli anonimi tubi neri.... vero??? :smile::cucù:

309463_10150924520903292_948116339_n.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: cybern

Fabione-

Biker assatanatus
27/7/04
3.138
-52
0
54
Guastalla (RE)
Visita sito
saturnino dammi qualche info in +: il prossimo we faccio la avalanche a Cervinia.... dici che è la bike giusta la Mega?

Avendo anche un Glory ho seri dubbi....
 

stepper

Biker tremendus
4/11/09
1.092
0
0
rivarolo (to)
Visita sito
Ho provato una reign x e mi è piaciuto come sale gli ostacoli e non bobba in salita , chi è passato alla nuke si è trovato ancora meglio ? La reign ha un dhx e con il propedal non si muoveva in salita e copiava bene il terreno . In discesa veloce una favola , nel tecnico lento un po impacciata perche leggermente lunga di taglia ( una m e io sono 1,64 ) con la mega come vi trovate a parita di terreno ?
 

saturmino

Biker serius
15/7/09
106
0
0
rivalta
Visita sito
fabione....e a dir poco perfetta...io ho girato con i local che girano spesso li con sottococornola....loro avevano pezzi di v10 ..lapierre 920...io con il mega ero piu' agile reattivo ...e attaccato al culo...no fidati vai benissimo a cervinia....ciao
 

Fabione-

Biker assatanatus
27/7/04
3.138
-52
0
54
Guastalla (RE)
Visita sito
ok grazie saturmino !

@stepper la reign x è una gran bici, peccato che ogni tanto si rompe il maestro, per questo l'ho cambiata. Come ho già detto la mega si pedala meglio ma con la reign x in discesa mi trovato meglio. Del resto un dhx contro un rt3 e soprattutto 170 contro 150 qualche vantaggio lo danno.
 

stepper

Biker tremendus
4/11/09
1.092
0
0
rivarolo (to)
Visita sito
ok grazie saturmino !

@stepper la reign x è una gran bici, peccato che ogni tanto si rompe il maestro, per questo l'ho cambiata. Come ho già detto la mega si pedala meglio ma con la reign x in discesa mi trovato meglio. Del resto un dhx contro un rt3 e soprattutto 170 contro 150 qualche vantaggio lo danno.
Grazie delle informazioni , a me interessa sapere se la mega si insacca in salita quando si affrontano ostacoli , poi in discesa ci posso pure mettere di mio e arrivare in fondo , ci farei am tosto con salite tecniche e discese toste , ora uso una canyon am e ha un angolo troppo chiuso (68,5 ) e devo sudare un po in discesa .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo