Nuke Proof MEGA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
altra domanda:
l'importatore italiano propone questo montaggio base:
MEGABLADE 2.290
Telaio Nuke Proof Mega Enduro Rock Shox Monarch Serie Sterzo Nuke Proof Ruote Nuke Proof Race Forcella Rock Shox Sektor RL U-Turn White esc. 110-150mm, perno passante 15mm, tubo 1-1/8, con blocc. Poploc Pedivelle Guarnitura SRAM X.7 3.3 Grey GXP 175mm, 44-33-22 (Calotte passo inglese incluse) Movimento Centrale Incluso nelle pedivelle Attacco Manubrio Nuke Proof Warhead stem 50,60,70 Manubrio Nuke Proof Warhead 760 mm. Manopole Nuke Proof
Reggisella Nuke Proof Warhead in line Freno anteriore Impianto frenante ant. Avid Elixir R (Storm Grey), disco 203 mm, 950mm Freno posteriore Impianto frenante post. Avid Elixir R (Storm Grey), disco 185 mm, 1600mm Comendi cambio Comandi Trigger X-7 anteriore 3 velocità posteriore 10 velocità Cambio Cambio X-7 carbon a gabbia media Deragliatore Deragliatore X-7 fascetta bassa, 3x10, 31.8/34.9 mm, Dual Pull
Pignoni Cassetta Powerglide SRAM 1050 10 Velocità 12-36 Catena Catena PC 1051, 10 velocità con Power Lock 114 maglie Coperture Maxxis Ardent 26x35 Camere aria Maxxis Freeride valvola america
che ne pensate?
la forcella come la trovate? o meglio la Lyric RC2L U turn del montaggio più costoso?

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.586
53
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
boh non avendola mai provata non saprei...sicuramente la lyric resta più rigida per via degli steli maggiorati...al max prova a chiedere la differenza tenendo il montaggio della blade sostituendo solo la forcella.

ps la secktor è in test sul forum montata sulla gt force

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
sto studiando bene questa bici.... però più passa il tempo e più mi convinco che non è adatta a quello che cerco, ovvero una all mountain realmente a 360 gradi.

questa nuke mi da l'idea di essere una bici da "dh in miniatura" , e che nelle situazioni di giri escursionistici lunghi, con salite e discese lunghe, privileggi troppo l'aspetto "gravity", per poi patire in salita a causa di una geometria molto rilassata (io prevedevo un montaggio con forcella rock shox sektor)
insomma la vedo bene per gare superenduro, meno per i classici giri con di tutto un po (che è l'aspetto che prediligo), dove ce da pedalre in salita
voi che ne pensate?

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
si... forse sono io che all'inizio mi ero fatto un'idea sbagliata su questa bici, ritenendola più una tuttofare di quello che realmente è. peccato, perchè a me piace aprire il gas in discesa , e questa bici credo permetta veramente grandi prestazioni.... ma in cima ci devo arrivare con le mie gambe e possibilmente pedalando soddisfacentemente, aspetto che questa n.p. credo tenda a mettere decisamente in secondo piano.

frenk

☠︎
8/6/05
11.027
2.946
0
-
Visita sito
Bike
-
reso pubblico il peso ... 3,1 kg senza ammo ... con monarch e bussole si arriva a 3,4 se non oltre .... mi sa che ci ripenso su un pò .... un bel pò !!

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.023
1.021
0
Brianza
Visita sito
reso pubblico il peso ... 3,1 kg senza ammo ... con monarch e bussole si arriva a 3,4 se non oltre .... mi sa che ci ripenso su un pò .... un bel pò !!

...mi sembra un peso normale per una 150mm..Poi sinceramente che sia 3,6 o 3,2..sul telaio non li senti tanto..SE poi stai attento al montaggio ( basta per esempio prendere un paio di pedali leggeri da 360 grammi, ci sono per 50 euro..piuttosto che i soliti da 500gr e hai già tolto 140 grammi in meno..e poi delle ruote decenti sui 1,900/,2,000 ).Insomma..per me arrivare ad un peso finale di 14,5/15,00 kg é fattibilissimo senza spendere una fortuna, anzi.
Ricordando poi che il telaio costa su CRC 1080 euro SPEDITO...e la qualità sono sicuro sarà convincente, essendo il team di progettazione seguito da B.Richards che ha sempre creato roba di qualità a prezzi interessanti.

frenk

☠︎
8/6/05
11.027
2.946
0
-
Visita sito
Bike
-

se leggi i precedenti post con attenzione .. ti accorgi che la mia bici attuale pesa poco sopra i 14kg ... partendo da un telaio da 3440g ... e preciso che pedali e ruote sono più leggeri rispetto ai pesi da te indicati .... quindi non ho mai pensato che avrei incontrato difficoltà nel montare anche la mega su questo peso .. tra l'altro inferiore ai 14,5/15 che hai menzionato
il fatto che il telaio sia conveniente non è nemmeno da mettere in discussione .... mentre per il fatto che la qualità possa essere buona ce ne sono tutti i presupposti .. ma lo scopriremo solo una volta testata e toccata con mano .... giusto ?

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.023
1.021
0
Brianza
Visita sito

...allora continuo a non capire la tua perplessità sul peso..se ora mi confermi che si potrebbe montrare una bici leggera senza molte difficoltà..Intendevi dire che vorresti fare una bici con pesi ancora inferiori?
Riguardo la qualità, sono abbastanza certo che CRC non abbia nessuna voglia di proporre un prodotto di qualità discutibile. Si rimane sempre scettici quando i prezzi sono considerevolmente + bassi della concorrenza, ma da acquirente OnOne e Ragley penso non deluderanno. Spero solo la propongano anche con ammo più sensibili.

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.023
1.021
0
Brianza
Visita sito
è proprio quello che ho scritto

eh..allora mi sa che per sti prezzi sarà dura trovare qualcosa di più leggero..forse impossibile.. A settembre si parla di nuovi modelli full proposti da Ragley, ma essendo Brant Richards lo stesso progettista della Mega ed i fornitori taiwan probabilemnte gli stessi..non penso che proporranno qualcosa sostanzialmente diverso come qualità e pesi. A meno che si rivolgano a Linskey come in passato..ma stavolta per una bella full! ma non per 1080 euro.. :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo