Ma dai Frenk! Conta che il mio telaio è sui 3520gr ed ho tirato fuori una bici da 13850gr....
reso pubblico il peso ... 3,1 kg senza ammo ... con monarch e bussole si arriva a 3,4 se non oltre .... mi sa che ci ripenso su un pò .... un bel pò !!
...mi sembra un peso normale per una 150mm..Poi sinceramente che sia 3,6 o 3,2..sul telaio non li senti tanto..SE poi stai attento al montaggio ( basta per esempio prendere un paio di pedali leggeri da 360 grammi, ci sono per 50 euro..piuttosto che i soliti da 500gr e hai già tolto 140 grammi in meno..e poi delle ruote decenti sui 1,900/,2,000 ).Insomma..per me arrivare ad un peso finale di 14,5/15,00 kg é fattibilissimo senza spendere una fortuna, anzi.
Ricordando poi che il telaio costa su CRC 1080 euro SPEDITO...e la qualità sono sicuro sarà convincente, essendo il team di progettazione seguito da B.Richards che ha sempre creato roba di qualità a prezzi interessanti.
se leggi i precedenti post con attenzione .. ti accorgi che la mia bici attuale pesa poco sopra i 14kg ... partendo da un telaio da 3440g ... e preciso che pedali e ruote sono più leggeri rispetto ai pesi da te indicati .... quindi non ho mai pensato che avrei incontrato difficoltà nel montare anche la mega su questo peso .. tra l'altro inferiore ai 14,5/15 che hai menzionato
il fatto che il telaio sia conveniente non è nemmeno da mettere in discussione .... mentre per il fatto che la qualità possa essere buona ce ne sono tutti i presupposti .. ma lo scopriremo solo una volta testata e toccata con mano .... giusto ?
Intendevi dire che vorresti fare una bici con pesi ancora inferiori?
è proprio quello che ho scritto