• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Nuke Proof MEGA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.563
1.362
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol

Che gomma monti dietro e su che ruote?
 

matteo_84

Biker marathonensis


io ti consiglierei un esorcista oppure qualcuno che sappia togliere il malocchio....evidentemente c'è qualcuno che ti vuole molto male!!

hai fatto fuori 2 signore forcelle in pochissime uscite e il reverb ha preso gioco! non male!

dai battute a parte, che gioco ti ha preso il reverb?
a livello rotazionale? (la sella fa destra-sinistra)
a livello verticale? (lo stelo e la sella fanno avanti-indietro)
oppure si affonda la sella?

Che gomma monti dietro e su che ruote?

anch'io sono curioso...


Ciao!!
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Beh dai allora siamo in 2. Il mio ha gioco da tutte le parti (tranne nell'escursione) , però nonostante tutto va benone
 

matteo_84

Biker marathonensis
Beh dai allora siamo in 2. Il mio ha gioco da tutte le parti (tranne nell'escursione) , però nonostante tutto va benone

il mio reverb, con all'attivo 4 uscite, ha dei leggeri giochi:
1) la sella si muove verso sx-dx, ma roba di mm, impercettibili durante la pedalata;
2) se premo sulla sella, essa scende di 1mm, impercettibile durante la pedalata.

per il resto ha un funzionamento ottimale, sale e scende che è una meraviglia, soprattutto se paragonato al pessimo reggisella telescopico che avevo prima, un Hylo X-fusion da 27.2mm (tante parolacce e 3 giri in assistenza! ).
e non sono un tipo "leggero" (80kg vestito e con zaino)...
il tubo del comando remoto era ovviamente lungo, ma l'ho accorciato senza la necessità di uno spurgo.

anche un mio amico ha da poco acquistato il reverb, e presenta i miei stessi giochi. presumo quindi siano di "fabbrica".

ecco qua le nostre bighe:





piuttosto, questo sabato ho di nuovo "tagliato" il mio crossmark...





è come l'altro taglio che ho riparato già qualche mese fase (tramite toppa interna), solo leggermente più superficiale: in pratica se vai con le dita puoi far alzare la parte "esterna" della gomma e vedi le fibre nude della carcassa; lattice, però, pare non essere uscito, ne ho perso pressione (me ne sono accorto a casa), ma si è bombata la carcassa, per questo io vorrei cambiarla e via, visto che ora in 2 punti la carcassa risulta più "cedevole".
almeno non sto con l'ansia nei salti o quando ripasso fra le rocce...

però mi viene il dubbio della ruota posteriore...

ho già provato la ardent al posteriore ma si consuma con niente...

sarei tentato di provare la minion rear, ma mi dicono che sia poco scorrevole...
 

saturmino

Biker serius
15/7/09
106
0
0
rivalta
Visita sito
ciao ...il gioco del mio reverb e sia sul movomento rotatorio...dx ..sx visto dall'alto...che avanti e indietro e dx e sx visto dal laterale...si uove proprio il tubo scorrevole dentro la parte fissa....non scende per nulla ...almeno quello!!....i cerchi sono i crank brothers iodine(..i più robusti...quelli dicono da freeride).....se guardate qualche pagine indietro vedrete le foto della mia biga....ps...con il telescopico specialized ...mai avuto problemi neanche di un minimo gioco..in 3 anni..e la bici la appendevo sul cavallettto lavori dalla sella!! ciao
 

saturmino

Biker serius
15/7/09
106
0
0
rivalta
Visita sito
bo forse sono sfigato....forse fesso...troppo bravo!! bo....fox non sassa lo stelo grippato in garanzia perche' ho ammesso di mettere l'olio protone sotto i cortechi per migliorare la scorrevolezza....che invece a causato la grippatura perchè si attacca la terra e la tira dentro!!!!! a me me pare una stru.....ta!!!!a voi?
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.563
1.362
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol

Io son 3 anni che uso l'olio di protone e mai un problema.
Lo metto la sera prima facendolo penetrare nei parapolvere e il giorno dopo gli do qualche pompata e levo l'olio in eccesso; cosi per 3/4 volte.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo