• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Nuke Proof MEGA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

saturmino

Biker serius
15/7/09
106
0
0
rivalta
Visita sito
ciao ragazzi confermo le ottime caratteristiche della mega ma mi sono "innamorato" di un'altra.....la mia è una taglia s con 60 km all'attivo...se volete telaio fate offerte...è quello in foto qualche pagina fa..comprato da 1 mesetto
...ciau
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
La mia Mega.. manca il tendicatena definitivo x0 mrp e il telescopico Rock Shox..Foto con la sorellona..

mmm.... riconosco la sorellona... mi sa che ci siamo già visti in cima agli impianti agli spiazzi lo scorso anno... avrai ancora un pò della mia bava sulla tua bici (io ero con pusher+totem airoh bianco e maglia e mascherina rossa)!

concordo con fabio, molto belle le prisme del tue garage, fugatura impeccabile

@fabio: diciamo che quindi non sei uno che va piano (dillo prima!)
 

Fabione-

Biker assatanatus
27/7/04
3.138
-52
0
54
Guastalla (RE)
Visita sito
Ragaz per una garetta che ha un gancio in salita da paura sto per montare la doppia.

Mi servirebbe un consiglio: pensavo di lasciare la 32 e di montare il rampichino.

Ho in casa 22 e 24, quale monto ? Prima usavo la 22 ma col 9v avevo il 34 dietro, ora con il 10v c'è il 36.... che ne dite?

GraSSie o-o
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito

fabio io ho il 24-36 e non sono uno scalatore . .

con questo si va dove si va con 22-34
 

Fratello

Biker tremendus
fabio io ho il 24-36 e non sono uno scalatore . .

con questo si va dove si va con 22-34
Io ho su l'hammer con un 24-36.Secondo me in un contesto di gara se ti serve un rapporto più leggero tanto vale scendere e salire a piedi,andresti più veloce.
Se invece lo scopo è magari tentare di fare in sella una salita "impossibile" allora ha un senso anche il 22-36.
 
Reactions: mia patate

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.


io monto sul covert il 24-34 con 10v mi trovo una favola
 

Fabione-

Biker assatanatus
27/7/04
3.138
-52
0
54
Guastalla (RE)
Visita sito
ho lasciato il 32 (tanto la doppia dura poco) ed ho messo un 24 che avevo in garage

posizionare correttamente il deragliatore non è stato semplice e non sono convinto della corretta sistemazione.

Dovrebbe andare + in basso ma l' interno tocca sull'attacco del carro

domani la provo col sole...

 

Fabione-

Biker assatanatus
27/7/04
3.138
-52
0
54
Guastalla (RE)
Visita sito
si in effetti confido in questo trucchetto che avevo già scoperto con la Reign X.

oggi provo

ps per i posteri: è sempre bene smontare l'ammo e mandara a pacco il carro per verificare che non ci siano interferenze col deragliatore.

Cmq non mi piace esteticamente e sulla bilancia ancora meno
 

tozzetto

Biker ultra
12/5/08
688
7
0
Gubbio
Visita sito
Tra foto video e commenti vari mi è salito un gorilla sulla schiena....deve essere mia!!!!

@ fabione: La singola si pedala bene anche sui ripidoni o mi conviene moltarla con la doppia???
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
24-36 ha lo stesso sviluppo alla ruota di un ipotetico 22-33 ... quindi hai giusto un filo di agilità in meno rispetto a come eri abituato ...

probabilmente il deragliatore lo avevi già in casa ... in ogni caso con un deragliatore da doppia invece che da tripla .. che è un pochettino più corto .. avresti scongiurato il rischio di interferenze col carro

in bocca al lupo per la gara
 

Fabione-

Biker assatanatus
27/7/04
3.138
-52
0
54
Guastalla (RE)
Visita sito
Grazie frenk, ho trovato tutto sul mercatino, è un X0 da doppia... sicuramente mi manca quel pizzico di manualità non essendo un meccanico ma passo a passo conto di arrivarci

@tozzetto con la singola ci corro Superenduro da Sestri 2011 e mi trovo bene.
Se hai intenzione di fare giri di 6-8 ore con 3000mt di dsl forse meglio la doppia...
 

Fratello

Biker tremendus
Quanto è ingrassata con la doppia?Io con l'hammer e gomme da 900 grammi latticizzate sono a 15 secchi.Il mio obbiettivo era in realtà stare attorno ai 14.5 ma la vedo dura considerando che tutto sommato monto già componentistica leggera e l'hammer non lo tolgo.
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
gente sono alto 175 cm
la sella la tengo a 71.5 dal centro dell'MC
secondoi voi la S è troppo piccola ??

sta mega è strana . . . interasse lungo
top tube direi cortissimo

mi spiego . . .
sono io che sono una pippa lo so . .
con la mia strive M
(che d'interasse fa come la mega S)
non riesco a caricare bene l'anteriore
per l'ingresso in curva soprattutto . .
allora il "carrone" della mega mi spaventa un po
per questo pensavo di prendere una S
in caso di eventuale sopravvento
del famigerato gorillone

la mega mi piace assai
 

saturmino

Biker serius
15/7/09
106
0
0
rivalta
Visita sito
non capisco perchè considerate la tahlia della mega come strana...il top tube e corto...la bici e raccolta e "piccola"...se poi i carro e lungo e l'angolo di sterzo aperto e diventa "lunga" non e che la bici diventa grossa ...sempre piccola e ma sarà piu stabile sul veloce tra il carro e i 66 dello sterzo....io 170 cm con attacco corto e sella tutta avanti...(prediligendo la discesa)....mi trovo molto bene...in salita faccio poco di mio ma i 1000 mt di dislivello me li faccio tranquillamente con il 36 -34 se non sono intorno al 8-10% ....ciao
 
Reactions: playlife

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
oggi è arrivato il telaio in negozio e sono passato a vederlo.....visto che dopodomani mi sposo, sarebbe pericoloso andarlo a ritirare ... poi
mi verrebbe la scimmia di cominciare a montarlo subito...
appena rientro dal viaggio di nozze mi fiondo in negozio a ritirarlo...
 

matteo_84

Biker marathonensis


secondo me sei da M piena...
devi considerare che la nukeproof è stata "pensata" in quel modo...io sono 1.73m e con la M mi trovo molto bene.


Dovrebbe andare + in basso ma l' interno tocca sull'attacco del carro

io ho risolto con l' SLX 9v per doppia!
ha la gabbia molto più "piccola" e non tocca il carro...ho fatto le prove sgonfiando l'ammo.
con l'XT per tripla (ma regolato per una doppia) se tenevo il deragliatore sulla 22 mi toccava...
 
Reactions: playlife and mauron
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo