Nuke Proof MEGA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Forse non hai capito che mi riferivo alla velocità massima che riesci a tenere e qui le gambe non centra molto: con un ipotetica circonferenza di 2200 mm per una ruota da 26" con 60 RPm fai 21.6 km/h con corona da 30 e 23.7 km/h con quella da 33.
Comunque tra 33/36 e 30/34 non vedo una drammatica differenza... 0.916 contro 0.882

evidentemente non si era capito perchè tu rapportavi la corona col pignone più grosso e quindi davo per scontato che la "differenza" tu la intendessi in salita...

per quanto riguarda il gravity io la penso così: mentre per la salita il problema è analogo per chiunque (bisogna mettersi li a pedalare e chi ne ha ne esce meglio di chi non ne ha), per la discesa le tipologie si diversificano parecchio ed infatti per molti una differenza tra 30 e 33 non ha assolutamente alcun pregio (scendono comunque allo stesso modo), mentre per altri può essere molto rilevante sia che giocano sia che corrono in gara...basta che vedi come scende un rider e capisci subito se è uno da 30 o uno da 33. :smile::celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: guapo73

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
ahahahahahah!!!! beh non posso non pensare ad una doppia mega in famiglia!!! a parte gli scherzi dubito riusciro' a prenderlo e poi prima o poi ne cerchero' uno usato....
ad ogni modo la vendita della remedy rimane.....

dai domenica magari vedi il mostro....e MAGARI facciamo le foto ;)
 
  • Mi piace
Reactions: valerio e roberto

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.779
187
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Un consiglio,sto guardando in giro e l'unica mtb con rapporto qualità/prezzo/gusto valido mi sembra la mega '12 su crc,l'unico problema è che c'è solo in taglia S....io sono alto 1,74 cavallo 81,potrebbe andare?
Ho fatto qualche giretto con la Mega tg M con attacco da 50 (quella di crc monta un 60) e simulando 1cm in meno non sembra così sbagliata,boh sono quasi tentato di prenderla e se non mi ci trovo vendere il telaio e racimolare tutto il resto dei pezzi utilizzabili....
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Un consiglio,sto guardando in giro e l'unica mtb con rapporto qualità/prezzo/gusto valido mi sembra la mega '12 su crc,l'unico problema è che c'è solo in taglia S....io sono alto 1,74 cavallo 81,potrebbe andare?
Ho fatto qualche giretto con la Mega tg M con attacco da 50 (quella di crc monta un 60) e simulando 1cm in meno non sembra così sbagliata,boh sono quasi tentato di prenderla e se non mi ci trovo vendere il telaio e racimolare tutto il resto dei pezzi utilizzabili....

Stesso tuo cavallo ma due cm più basso. ho una s e ci sto, forse potresti provare. sei al limite però.
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.779
187
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Mòlle;6252965 ha scritto:
Stesso tuo cavallo ma due cm più basso. ho una s e ci sto, forse potresti provare. sei al limite però.

Grazie delle risposte,mi ricordavo appunto di te che hai preso la S anche se ti dicevano (anch'io lo dicevo :smile:) M ....alla fine ti trovi bene giusto?
Il telaio sul mercatino l'ho visto é che poi devo prendermi tutto e mi costerebbe molto di piú...
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.779
187
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
taglia S fino a 170 taglia M da 170 a 180 del 2012 poi la taglia M è già piccolina e corta è un 17 pollici mentre la S un 15.5 pollici.

Lo so che è cortina,ma fin'ora ho sempre usato bici con ov da 59-58 ed anche on attacco accorciato a 60 mi sento un po' troppo disteso,bo sarò pazzo io o mi sono rovinato usando la bmx come mezzo di trasporto quand' ero ragazzino...in ogni caso sto pensando di comprarla lo stesso e rivendere il telaio se non mi trovo,se smette di piovere farò un giro con la taglia M per vedere come si comporta nei trail così da capire meglio.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
taglia S fino a 170 taglia M da 170 a 180 del 2012 poi la taglia M è già piccolina e corta è un 17 pollici mentre la S un 15.5 pollici.

Hai una tabella a conferma di ciò? ricordo molto bene una tabella postata proprio qua dove la s e la m avevano in comune lo step 170 175. Tant'è che ricordo di aver pensato di non essere completamente idiota. ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo