Nuke Proof MEGA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
con tutto il rispetto, pedalo questa bici da 8 mesi e ci sto dietro da circa 1 anno. me la sono studiata per bene, da cima a fondo, visto che dovevo scegliere la taglia "al buoio", e la conosco in ogni minimo dettaglio.

detto questo, per me scopri l'acqua calda, infatti se vai indietro e leggi sono mesi che vado scrivendo che questo telaio ha un interasse lungo ma un ov corto a parità di taglia e in tal proposito ho anche fatto una lista di molti telai M.

quindi nulla di nuovo. ma ci sono 5 però:

1) uno che è "alto" 1,68m, ma secondo te che taglia dovrebbe prendere di qualsiasi bici se non la S? no, perchè mi vien da ridere...
oppure rigiro la domanda: la taglia S per chi è rivolta?
tra le altre cose la stessa nukeproof consiglia la taglia S per persone fino a 170-175mm (http://www.nukeproof.com/it/supporto/150-frame-sizing);

2) la storia che dell'interasse lungo e ov corto è vero, ma la differenza con le altre bike diventa più grande all'aumentare della taglia: la mega S, infatti, non discosta molto come orizzontale dalle altre bike taglia S;
a tal proposito, tanto che hai citato specy, ti faccio notare come la Enduro S ha praticamente lo stesso ov della mega S (558 contro 553,7mm);
quindi la S è una "vera" S;

3) la mega è sì una bici con cui bisogna pedalare, ma è una bici con cui bisogna anche scendere e "governare" una bike da 1064mm di interasse con agilità, quando sei 1.68m, la vedo dura;

4) io che sono "alto" 173,5cm mi sono posto il problema della taglia, visto che come al solito sono a cavallo tra 2 taglie: probabilmente dopo 8 mesi posso dire che avrei potuto prendere sia una S che una M 2012; per un telaio 2013 andrei sicuramente di S;

5) ultima, ma non meno importante: la taglia del telaio non si decide in base al cavallo! la lunghezza del tubo sella è un "dettaglio" secondario, ripeto, soprattutto su una bici del genere, dove la fase di pedalata è secondaria rispetto ad una fase di discesa.



:smile:

Ciao

Sono sul telefono e non ho i più e i meno ma ricordami che avanzi un più. Chiudo dicendo che ho una s, sono 1.72 e anche a detta di chi mi ha visto in sella la taglia è perfetta. Figuriamoci uno alto 4 cm meno.
 

Fratello

Biker tremendus
Eccola qua bellissima !
Versione montata comprando qua e in là nella rete. Per ruote e forca mi sono rovinato per il resto ho tirato al risparmio.
Chiaramente da quando è pronta non fa altro che piovere. Ho solo fatto un giretto, è stato bello ma è presto per dare impressioni dettagliate. Devo sperimentare larghezza e altezza manubrio, regolazioni forca e ammo... vi farò sapere.
14.5 Kg con pedali. Non male ma non c'è bash e ci sono solo 1600 g di copertoni; un po' leggerini.... Il deragliatore anteriore ancora deve arrivare ma è stato considerato nel peso.
Desideravo da mesi che piovesse decentemente e ora....
E' venuta fuori una bella bestiolina!Che modello sono quelle Fulcrum?:-)
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Mòlle;5969611 ha scritto:
Girala come vuoi ma gli serve una S. ;-)

con tutto il rispetto, pedalo questa bici da 8 mesi e ci sto dietro da circa 1 anno. me la sono studiata per bene, da cima a fondo, visto che dovevo scegliere la taglia "al buoio", e la conosco in ogni minimo dettaglio.

detto questo, per me scopri l'acqua calda, infatti se vai indietro e leggi sono mesi che vado scrivendo che questo telaio ha un interasse lungo ma un ov corto a parità di taglia e in tal proposito ho anche fatto una lista di molti telai M.

quindi nulla di nuovo. ma ci sono 5 però:

1) uno che è "alto" 1,68m, ma secondo te che taglia dovrebbe prendere di qualsiasi bici se non la S? no, perchè mi vien da ridere...
oppure rigiro la domanda: la taglia S per chi è rivolta?
tra le altre cose la stessa nukeproof consiglia la taglia S per persone fino a 170-175mm (http://www.nukeproof.com/it/supporto/150-frame-sizing);http://www.nukeproof.com/it/supporto/150-frame-sizing);

2) la storia che l'interasse lungo e ov corto è vero, ma la differenza con le altre bike diventa più grande all'aumentare della taglia: la mega S, infatti, non discosta molto come orizzontale dalle altre bike taglia S;
a tal proposito, tanto che hai citato specy, ti faccio notare come la Enduro S ha praticamente lo stesso ov della mega S (558 contro 553,7mm);
quindi la S è una "vera" S;

3) la mega è sì una bici con cui bisogna pedalare, ma è una bici con cui bisogna anche scendere e "governare" una bike da 1064mm di interasse con agilità, quando sei 1.68m, la vedo dura;

4) io che sono "alto" 173,5cm mi sono posto il problema della taglia, visto che come al solito sono a cavallo tra 2 taglie: probabilmente dopo 8 mesi posso dire che avrei potuto prendere sia una S che una M 2012; per un telaio 2013 andrei sicuramente di S;

5) ultima, ma non meno importante: la taglia del telaio non si decide in base al cavallo! la lunghezza del tubo sella è un "dettaglio" secondario, ripeto, soprattutto su una bici del genere, dove la fase di pedalata è secondaria rispetto ad una fase di discesa.



:smile:

Ciao


ellaminchia!!!!!!!!!!!!!!! :smile: ...tutte suocere davvero... :smile:

cmq mi dovete scusare, ma forse non mi ero spiegato bene...dò ragione sia a molle che a matteo...solo che avevo scritto quelle cose sull'affermazione "se la bergamont M ti stava grande, allora la M Mega sarà un pullman"...

secondo me non è cosi però, perchè si è lunga, ma di OV e verticale è piu piccola rispetto alla M di altre case, quindi ad intuito anche di bergamont (non sò però le misure)...
per la taglia S Mega, è vero si avvicina di piu ad altre S, ma io mi riferivo alla M...che cmq ha 2cm in meno di OV come diceva matteo...e cmq anche io sulla 2013 andrei sicuramente di S, come avrei preso ad occhi chiusi una S specy enduro visto che la M del mio amico è enorme...

vabbè, mò basta, io la mia l'ho presa ed ero io quello che rompeva le balle sulla taglia... :smile: ...ora mi ci trovo divinamente e stop... :smile:


PS: molle mi fai provare la tua S?!?!?! :smile::smile::smile:


:celopiùg:


ah, stamattina ho lavato la mega, smontata guarnitura, MC, e tutto il resto...splendida...tutta bellla pulita, era un blocco di fango...ma chissà quanto durerà così... :omertà::omertà::omertà:
 

matteo_84

Biker marathonensis
cmq mi dovete scusare, ma forse non mi ero spiegato bene...dò ragione sia a molle che a matteo...solo che avevo scritto quelle cose sull'affermazione "se la bergamont M ti stava grande, allora la M Mega sarà un pullman"...


pullman in discesa, ovviamente, intendevo, visto che la mega non è certo una bici da "pedalare" o da "pedalate".



secondo me non è cosi però, perchè si è lunga, ma di OV e verticale è piu piccola rispetto alla M di altre case, quindi ad intuito anche di bergamont (non sò però le misure)...
per la taglia S Mega, è vero si avvicina di piu ad altre S, ma io mi riferivo alla M...che cmq ha 2cm in meno di OV come diceva matteo...e cmq anche io sulla 2013 andrei sicuramente di S, come avrei preso ad occhi chiusi una S specy enduro visto che la M del mio amico è enorme...

su questo hai ragione e l'abbiamo sempre detto e ridetto, quando tu dovevi ancora scegliere! :omertà:
per cui non ci dici niente di nuovo.
ma ripeto, uno alto 1,68m non può che andare di S:
- sia perchè l'ov della mega S è uniforme alle altre S;
- sia perchè l'interasse della mega S è più grande delle altre S e corrisponde ad una M circa delle altre;
- sia perchè lo consiglia la casa.



vabbè, mò basta, io la mia l'ho presa ed ero io quello che rompeva le balle sulla taglia... :smile: ...ora mi ci trovo divinamente e stop... :smile:

l'importante è questo! ;-)

ciao!!
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
si si 1.68 di certo è da S piena...

vabbè parliamo di altro... devo ancora decidere che telescopico mettere, il Lev costa troppo cazz...il reverb lo trovo completo di kit spurgo, all'estero a 220 euro...sono 80 meno del lev...e sò che però il reverb è idraulico e non mi attizza molto e il cavo sballonzola e anche questo non mi attizza molto...
 

buran

Biker serius
2/11/10
155
0
0
sulle alpi
Visita sito
dove? sicuro che sia l'ultimo modello (collarino reggisella nero e non argentato).

Che differenza c'è tra i due oltre presumo all'anno di produzione?
(anche perchè sono interessato anch'io e ho trovato un offerta su un negozio estero addiritura a 180 euro )
Si tratta esattamente del reverb 2 con collarino argento, forse ha problemi di affidabilità come i vecchi Ks?
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Che differenza c'è tra i due oltre presumo all'anno di produzione?
(anche perchè sono interessato anch'io e ho trovato un offerta su un negozio estero addiritura a 180 euro )
Si tratta esattamente del reverb 2 con collarino argento, forse ha problemi di affidabilità come i vecchi Ks?

quelli con il collarino cromato sono i primi...dopo un pò accusano qualche giochino sullo stelo.
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
quelli con il collarino cromato sono i primi...dopo un pò accusano qualche giochino sullo stelo.

moto ma un pochini di gioco lo hanno tutti no?
io ho il reverb 2011 e va che è un orologio
con un po di gioco
(ma dall'inizio e in sella non ti accorgi di nulla)

aproposito piccoloot

ma il lev lo hai messo sul covert e la zesty
e com'è . . .

che forse ciò voglia di vendermi un rene :spetteguless:
(per due cm in piùùùùùùù)
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
moto ma un pochini di gioco lo hanno tutti no?
io ho il reverb 2011 e va che è un orologio
con un po di gioco
(ma dall'inizio e in sella non ti accorgi di nulla)

aproposito piccoloot

ma il lev lo hai messo sul covert e la zesty
e com'è . . .

che forse ciò voglia di vendermi un rene :spetteguless:
(per due cm in piùùùùùùù)

per la mia esperienza ti dico che le nuove generazioni non si muovono per nulla...il LEV sulla zesty ha avuto solo un piccolo problema di montaggio verificatosi a posteriori (si è sfilato il cavo dal suo alloggiamento) e per ora naviga vele spiegate...per sicurezza ho voluto mettere anche un minuscolo fermacavi per bloccare il tappino rosso ma è solo una paranoia da forum poichè mi sembra ben saldo lì dov'è....c'è un leggerissimo tlic/tlac che andando ad indagare bene si è rivelato imputabile alla sella fizik.
sinceramente però anche il supernatural 2012 che ho sulla covert non perde un colpo...mai e dico mai un minuscolo problema o un qualsiasi gioco (ed ora è anche personalizzabile con la robina colorata a pochi spicci...).
il reverb ultima generazione ce l'ho sull'enduro che in effetti non uso moltissimo, ma ho percepito nettamente la differenza di "solidità" rispetto al modello precedente, anch'esso mi funziona a meraviglia, tolto forse (per essere pignolissimi) un leggero calo di velocità di risalita rispetto a quando era nuovissimo...ribadisco zero giochi.
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
amici con i Ks 2011/2012
hanno anche loro piccolissimo gioco

però non lev o supernatural
(anche se il supernatural è il ks con la testa in linea)

tutto chiaro grazie :celopiùg:
 

paobike

Biker serius
5/8/09
128
0
0
arezzo
Visita sito
Mi piacciono parecchio,tornassi indietro prenderei queste.Nascono già tubless se ho ben capito,stessa tecnologia Mavic?Canale da 21,più piccolo dei miei ma non dovrebbe essere un problema visto che lo usa mezzo mondo...
Belle belle :-)


Si nascono tubless e dovrebbero avere la tecnologia mavic a detta di un mio amico.
Se sei interessato nel negozio dove c'è il reverb a 180 euro ( non ho resistito all'offerta anche se ora vado in paranoia per l'eventuale gioco) li prendi a un buon prezzo visto gli sconti di questi giorni.
 

Fratello

Biker tremendus
Si nascono tubless e dovrebbero avere la tecnologia mavic a detta di un mio amico.
Se sei interessato nel negozio dove c'è il reverb a 180 euro ( non ho resistito all'offerta anche se ora vado in paranoia per l'eventuale gioco) li prendi a un buon prezzo visto gli sconti di questi giorni.
Se mai mi farò un'altra bici li terrò in considerazione,per adesso sono già più o meno apposto anche se a dir la verità ho dei problemi con un mozzo.:medita:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo