Nuke Proof MEGA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
hai ragione...ma ce' crisi....:smile::smile:

tornando al discorso, personalmente non ho una gran gamba, o per lo meno....a volte posso spingere di piu' perche' la forma fisica me lo permette , ma a volte se molto stanco vado del mio passo...credo che la 36/24 sia un po' la piu' versatile, (abbinata ad una cassetta 10v 12/36), perche' permette di far tirare quasi tutti i rapporti da chiunque, allenati o meno...
non ho mai provato la monocorona, ma qui si va' sul tecnico, e onestamente di sviluppi metrici ci capisco poco e niente....;-)(ecco perche' son basso....:-) )

gli sviluppi metrici c'entrano poco, la 38 è una corona da marathon, montare una corona del genere su una enduro vuol dire ricorrere al rampichino ad ogni salita. Imho.
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Mòlle;5918323 ha scritto:
gli sviluppi metrici c'entrano poco, la 38 è una corona da marathon, montare una corona del genere su una enduro vuol dire ricorrere al rampichino ad ogni salita. Imho.

e poi credo sia troppo di ingombro la sotto giusto? mi ricordo che con la sj che aveva il 44 grattavo da ogni parte...
 

Kap.1

Biker ciceronis
13/1/04
1.414
7
0
Padova
Visita sito
Bike
MDE DAMPER 29 2021
Ecco un programmino per simulare i rapporti con varie soluzioni
 

Allegati

  • Copia di sviluppo_metrico_rapporti_bici.xls
    73,5 KB · Visite: 14

paobike

Biker serius
5/8/09
128
0
0
arezzo
Visita sito
Mòlle;5918323 ha scritto:
gli sviluppi metrici c'entrano poco, la 38 è una corona da marathon, montare una corona del genere su una enduro vuol dire ricorrere al rampichino ad ogni salita. Imho.

Ma io sono d'accordo con questo e altri discorsi, tanto e vero che quando ho deciso di assemblare la biga per conto mio mi sono affacciato al mondo guarniture convinto di trovare 36x24 a bizzeffe. Cercando nei soliti siti ( e guardo sempre in quelli italiani ) e sentendo negozi fisici la realtà è stata che ce ne sono pochissime.
Si può assemblare partendo da una tripla comprando due corone o da una 38x24 comprandone una.
due buone soluzioni per no metterci le mani le da b.d.m. con il pacco pignoni da 40 con monocorna, o altrimenti con guarnitura 36x24 o 36x22 sramx9, bellissima ma giustamente costosa .
 
  • Mi piace
Reactions: BiciDaMontagna.com

BiciDaMontagna.com

Biker forumensus
27/1/11
2.060
-7
0
Viterbo
www.bicidamontagna.com
Ma io sono d'accordo con questo e altri discorsi, tanto e vero che quando ho deciso di assemblare la biga per conto mio mi sono affacciato al mondo guarniture convinto di trovare 36x24 a bizzeffe. Cercando nei soliti siti ( e guardo sempre in quelli italiani ) e sentendo negozi fisici la realtà è stata che ce ne sono pochissime.
Si può assemblare partendo da una tripla comprando due corone o da una 38x24 comprandone una.
due buone soluzioni per no metterci le mani le da b.d.m. con il pacco pignoni da 40 con monocorna, o altrimenti con guarnitura 36x24 o 36x22 sramx9, bellissima ma giustamente costosa .

Ho fatto una ricerca per vedere se disponibile la doppia 36-22 di SRAM mod X9 in versioni più economiche, ma evidentemente hanno pensato che chi rpende una doppia sia una persona avveduta e già orientata a questo tipo di prodotto e quidni di medio alta gamma. Comunque secondo me si potrebbero convertire delle triple X7 in doppie con 36-22 senza grosse perdite di settaggio tiro catena. Io sto seriamente valutando il kit pignoni con il 40 denti, anche se credo che con una doppia abbia poco senso, lo vedo meglio con una singola e corona da 32 a 36 in base al livello di allenamento.

C'è anche da dire che una doppia è più "forse" comoda per i vari sviluppi / combinazioni che offre. Considerate che con il mio scarso allenamento e una bici da 15 e passa kg con una 36-24 facevo pochi tratti a spinta e dove andavo io a spinta molti altri con triple, singole ecc ecc anche loro andavano a spinta.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Ma io sono d'accordo con questo e altri discorsi, tanto e vero che quando ho deciso di assemblare la biga per conto mio mi sono affacciato al mondo guarniture convinto di trovare 36x24 a bizzeffe. Cercando nei soliti siti ( e guardo sempre in quelli italiani ) e sentendo negozi fisici la realtà è stata che ce ne sono pochissime.
Si può assemblare partendo da una tripla comprando due corone o da una 38x24 comprandone una.
due buone soluzioni per no metterci le mani le da b.d.m. con il pacco pignoni da 40 con monocorna, o altrimenti con guarnitura 36x24 o 36x22 sramx9, bellissima ma giustamente costosa .

Su chain fino all'altra settimana le slx te le tiravano dietro. hai provato a guardare?
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
infatti...
io al mio socio ho appena montato una RF Respond AM con 22-36 .. 120€ bash incluso

image.php


altrimenti la slx (anche quella con il bash) sicruramente affidabile e robusta.. anche su un pochino più brutta..

sennò xt/xtr anche usate da tripla se ne trovano una valanga... (almeno fino a poco tempo fa..)
ci togli il 44.. piazzi il bash e via.. :celopiùg:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
ci sono anche le guarniture funn doppie native, colorate, carine ed economiche ma mi sembra di ricordare che non montano 36 ma 32.
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Ma io sono d'accordo con questo e altri discorsi, tanto e vero che quando ho deciso di assemblare la biga per conto mio mi sono affacciato al mondo guarniture convinto di trovare 36x24 a bizzeffe. Cercando nei soliti siti ( e guardo sempre in quelli italiani ) e sentendo negozi fisici la realtà è stata che ce ne sono pochissime.
Si può assemblare partendo da una tripla comprando due corone o da una 38x24 comprandone una.
due buone soluzioni per no metterci le mani le da b.d.m. con il pacco pignoni da 40 con monocorna, o altrimenti con guarnitura 36x24 o 36x22 sramx9, bellissima ma giustamente costosa .


Prendi una SLX tripla da convertire in doppia e te la dimentichi.....io la cambio solo perchè il tiro catena non è idoneo ai tendicatena ottimizzati per il 10v.......ad es il 2X di MRP/SRAM......i 50 gr in + te li ritrovi in robustezza delle pedivelle e longevità delle corone.......su quella bici di mazzate ne prenderai e non ha senso metterci una guarnitura da 700 gr per poi "piagnucolare" su pedivelle massacrate, corone consumate e mov centrali scassati dopo 6 mesi.....
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo