Mòlle;5901407 ha scritto:Io infatti avevo il 100 mm. .
auz...allora tutto torna...quindi ad occhio con il 125 non ci stavi...come me quindi...
dai dai monta sta mega e provala velocemente che mi serve sapere che taglia mi serve...
Mòlle;5901407 ha scritto:Io infatti avevo il 100 mm. .
per te senza ombra di dubbio la M con reggi da 125mm: io ho la M con 79 di cavallo e pedalo a 71cm con ks da 125 mmgrazie delle info...allora tra la S e la M ci sono 3,5cm di differenza sul verticale...io ho 8cm di cavallo piu di te (che poi sarebbe il top sapere a quanto hai la parte alta della sella piu che il cavallo) e sono alto 7cm piu di te...i dubbi aumentano...
per te senza ombra di dubbio la M con reggi da 125mm io ho la M con 79,5 di cavallo e pedalo a 71cm
Ho appena misurato , tra il centro del mc e il centro sella sono a 67 cm , da pedale , flat molto sottile alla sella sono 82 , bho sembra strano ma io pedalo cosi.grazie delle info...allora tra la S e la M ci sono 3,5cm di differenza sul verticale...io ho 8cm di cavallo piu di te (che poi sarebbe il top sapere a quanto hai la parte alta della sella piu che il cavallo) e sono alto 7cm piu di te...i dubbi aumentano...
Ho appena misurato , tra il centro del mc e il centro sella sono a 67 cm , da pedale , flat molto sottile alla sella sono 82 , bho sembra strano ma io pedalo cosi.
grazie guapo, hai per caso una foto in giro della tua cosi da vedere il fuorisella?
PS: la Small l'avevo trovata usata, era quasi meglio...
Eccola...fra poco con una 55 gold coating
eppure a vedere dalle foto i due fuorisella sono moooolto diversi...c'è qualcosa che non quadra...
Se ho capito bene uno ha il telaio taglia S e l'altro la M per questo gli inserimenti diversi...
Cmq per pedalare penso che la S per la tua altezza sia troppo compatta,dopo è un po' personale,dovresti provare almeno a salirci. Quella di mio fratello è una M e io che sono 1,74 anche se l'ho provata solo in piano senza far chissà cosa mi sembra giusta come misura e resta un buon fuorisella dato che il verticale fa solo 43cm.
maledetto!ma che cazzo è...il 3d di Dolce&Gabbana?
Ho appena misurato , tra il centro del mc e il centro sella sono a 67 cm , da pedale , flat molto sottile alla sella sono 82 , bho sembra strano ma io pedalo cosi.
Secondo me in generale ti stai facendo troppe pippe mentali su centimetri , fuorisella e cavalli.
Scegli la S se preferisci una bici più maneggevole o la M se ne vuoi una più stabile, sul pedalato non penso che ci siano TROPPE differenze, e sopratutto che siano percettibili con prove di pochi secondi alle varie fiere......
Io sono alto circa 1.73 e ho comprato una S e in discesa mi trovo molto bene.
In salita è vero, ho un fuorisella che si fa vedere ( ad occhio dovrebbe essere sui 25-26 cm tra collarino e seduta ma se proprio ti serve posso misurare.... ) e ho preso un KS 150 mm usato ( basterebbe un 125mm a mio avviso )
In realtà potrei alzare ancora un po' il tubo del ks senza che la sella mi dia fastidio in discesa... E tieni anche conto del fatto che il mio reggisella ha 2 cm buoni di gioco ( in pratica quando mi siedo affonda di questo paio di centimetri e poi però rimane li.... )
Secondo me in generale ti stai facendo troppe pippe mentali su centimetri , fuorisella e cavalli.
Scegli la S se preferisci una bici più maneggevole o la M se ne vuoi una più stabile, sul pedalato non penso che ci siano TROPPE differenze, e sopratutto che siano percettibili con prove di pochi secondi alle varie fiere......
Io sono alto circa 1.73 e ho comprato una S e in discesa mi trovo molto bene.
In salita è vero, ho un fuorisella che si fa vedere ( ad occhio dovrebbe essere sui 25-26 cm tra collarino e seduta ma se proprio ti serve posso misurare.... ) e ho preso un KS 150 mm usato ( basterebbe un 125mm a mio avviso )
In realtà potrei alzare ancora un po' il tubo del ks senza che la sella mi dia fastidio in discesa... E tieni anche conto del fatto che il mio reggisella ha 2 cm buoni di gioco ( in pratica quando mi siedo affonda di questo paio di centimetri e poi però rimane li.... )
Mòlle;5902022 ha scritto:Ma poi non capisco una cosa: che importanza ha il fuorisella? se siamo dentro i limiti previsti del telaio e del reggi problemi non ce ne sono. non tiratemi fuori l'estetica un'altra volta vi prego. Rix l'Enduro l'ho cambiata un po' per scimmia e un po' perché secondo me la M per le nostre dimensioni è perfetta per pedalare ma molto meno per guidare. poi sono sensazioni mie e ci sta che con la mega S non mi trovi. ma non credo. ho avuto modo di pedalare il covert S in salita e nonostante la posizione molto più raccolta non ho avuto nessun problema idem con la stumpy S. cavolo! sono tre anni che tutti mi dicono che ho sbagliato taglia, con quello che costa il telaio mega vale la pena provare.
Se ho capito bene uno ha il telaio taglia S e l'altro la M per questo gli inserimenti diversi...
Cmq per pedalare penso che la S per la tua altezza sia troppo compatta,dopo è un po' personale,dovresti provare almeno a salirci. Quella di mio fratello è una M e io che sono 1,74 anche se l'ho provata solo in piano senza far chissà cosa mi sembra giusta come misura e resta un buon fuorisella dato che il verticale fa solo 43cm.
Si si molle, è ovvio che nei limiti non c'è problema e infatti io voglio la più piccola possibile entro i limiti...ma ho il rumore che la s sia fuori limite...mi serve solo uno che mi dica che pedala a 71/72cm e che con una sella diciamo sottile e con un reverb ad esempio ha ancora 2/3cm di reggisella da poter tirare su prima del max...se invece non è cosi vuol dire che siamo oltre il limite no?
Mòlle;5902047 ha scritto:1.74 è un dato, a mio avviso, che lascia il tempo che trova. Se sei come me e Rix e cioè lungo di cavallo l'orizzontale di una Mti risulterà per forza di cose tendenzialmente lungo c'è poco da fare, queste non sono bici da xc, vanno pedalate certo, ma la loro priorità è quella di farti scendere ovunque o quasi. poi magari sono impedito io ma sui tornanti stretti con l'enduro dovevo far manovra a momenti, senza contare le difficoltà a caricare l'avantreno.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?