Nuke Proof MEGA

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Raga una info, sono alto 172, cavallo 83 e pedalo a 71cm, per capirci l'enduro evo 2011 mi sta grande di verticale per 3 o 4 cm di troppo, secondo voi che taglia mi occorre sulla mega? Considerando che preferisco come è logico bici compatte...
E poi, secondo voi conviene la versione comp, considerando che le ruote non sono il top (quanto pesano?) e che non c'è il telescopico?
a parte giri stile enduro che faccio spesso o quasi sempre, come se la cava nei giri AM pedalati?
Grazie
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Raga una info, sono alto 172, cavallo 83 e pedalo a 71cm, per capirci l'enduro evo 2011 mi sta grande di verticale per 3 o 4 cm di troppo, secondo voi che taglia mi occorre sulla mega? Considerando che preferisco come è logico bici compatte...
E poi, secondo voi conviene la versione comp, considerando che le ruote non sono il top (quanto pesano?) e che non c'è il telescopico?
a parte giri stile enduro che faccio spesso o quasi sempre, come se la cava nei giri AM pedalati?
Grazie

sei come il [MENTION=33747]Mòlle[/MENTION], mi sembra tu abbia le stesse misure...altezza e cavallo identici..., lui ha preso la s mega, venendo da un M enduro comp( stesso telaio della evo) ....
sei a ''cavallo'' tra le due misure...., dipende da come vuoi ''giostrare'' la bici...., sicuramente la small piu' divertente....

a proposito di mòlle.....quanto ti e' venuto il fuorisella?
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
sei come il [MENTION=33747]Mòlle[/MENTION], mi sembra tu abbia le stesse misure...altezza e cavallo identici..., lui ha preso la s mega, venendo da un M enduro comp( stesso telaio della evo) ....
sei a ''cavallo'' tra le due misure...., dipende da come vuoi ''giostrare'' la bici...., sicuramente la small piu' divertente....

a proposito di mòlle.....quanto ti e' venuto il fuorisella?

Domani quando mi arriva il reggi te lo dico comunque sarà enorme. sai che ho il dubbio che il ks non basti? speriamo bene. comunque di cavallo faccio 81.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Raga una info, sono alto 172, cavallo 83 e pedalo a 71cm, per capirci l'enduro evo 2011 mi sta grande di verticale per 3 o 4 cm di troppo, secondo voi che taglia mi occorre sulla mega? Considerando che preferisco come è logico bici compatte...
E poi, secondo voi conviene la versione comp, considerando che le ruote non sono il top (quanto pesano?) e che non c'è il telescopico?
a parte giri stile enduro che faccio spesso o quasi sempre, come se la cava nei giri AM pedalati?
Grazie

Cosa vuol dire che ti sta grande di verticale?
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Mòlle;5900795 ha scritto:
Domani quando mi arriva il reggi te lo dico comunque sarà enorme. sai che ho il dubbio che il ks non basti? speriamo bene. comunque di cavallo faccio 81.

dici che non basta?:nunsacci: dovresti tenere la sella intorno ai 70-70,4cm di altezza...
ho visto che i KS hanno varie lunghezze della cartuccia, tu quale hai...?
per un piantone S di 40-42mm se si fa' un'altezza di 70cm npon ci sono problemi anche con un 350-400mm....lo avrai comunque alto, ma non fuori misura al limite inserimento....purtroppo il cavallo lungo gioca questo ''problemino''....ma niente di che'...
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Mòlle;5900807 ha scritto:
Cosa vuol dire che ti sta grande di verticale?


eh molle, ti ricordi quando ti chiedevo info sulla misura della enduro e mi dicevi che eri come me e stavi bene sulla M...? beh, alla fine i miei dubbi hanno trovato spiegazione...io sulla M di una EVO 2011, con il reggi commander 2011 da 125, sella originale, con il reggi tutto inserito e esteso di tutti i 125, quasi non arrivo ai pedali...per poter pedalare devo farlo scendere di uno scatto...ed è quasi perfetto...per questo dico che mi sta grande di verticale...per me un verticale giusto deve avere almeno 4 o 5 cm di libertà di movimento su un telescopico da 125...cosi in base ai pedali, alle scarpe e alla sella uno si può giostrare come vuole...


molle visto che siamo identici, mi fai vedere una foto, appena puoi, ti quanto fuorisella hai?

piu che per il verticale, la Small Mega mi preoccupa per l'oizzontale, 55cm circa è corta parecchio, quanto una cannondale jekyll mx che ho provato a padova, era proprio compattissima...
 

Kap.1

Biker ciceronis
13/1/04
1.414
7
0
Padova
Visita sito
Bike
MDE DAMPER 29 2021
eh molle, ti ricordi quando ti chiedevo info sulla misura della enduro e mi dicevi che eri come me e stavi bene sulla M...? beh, alla fine i miei dubbi hanno trovato spiegazione...io sulla M di una EVO 2011, con il reggi commander 2011 da 125, sella originale, con il reggi tutto inserito e esteso di tutti i 125, quasi non arrivo ai pedali...per poter pedalare devo farlo scendere di uno scatto...ed è quasi perfetto...per questo dico che mi sta grande di verticale...per me un verticale giusto deve avere almeno 4 o 5 cm di libertà di movimento su un telescopico da 125...cosi in base ai pedali, alle scarpe e alla sella uno si può giostrare come vuole...


Ma con tacco dodici che reggi usi
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
eh molle, ti ricordi quando ti chiedevo info sulla misura della enduro e mi dicevi che eri come me e stavi bene sulla M...? beh, alla fine i miei dubbi hanno trovato spiegazione...io sulla M di una EVO 2011, con il reggi commander 2011 da 125, sella originale, con il reggi tutto inserito e esteso di tutti i 125, quasi non arrivo ai pedali...per poter pedalare devo farlo scendere di uno scatto...ed è quasi perfetto...per questo dico che mi sta grande di verticale...per me un verticale giusto deve avere almeno 4 o 5 cm di libertà di movimento su un telescopico da 125...cosi in base ai pedali, alle scarpe e alla sella uno si può giostrare come vuole...


Ma con tacco dodici che reggi usi


non ti metto rep negativa per rispetto alle reputazioni... ahaahahha :rosik:

:mrgreen:


cmq a parte gli scherzi, il discorso era chiaro, le scarpe forse è il minimo ma la sella e i pedali fanno tanto...
 

stepper

Biker tremendus
4/11/09
1.092
0
0
rivarolo (to)
Visita sito
e riguardo questa domanda? :celopiùg:
Nei giri pedalati se la cava bemissimo , ho fatto 4 giorni su per i monti con zaino da 8 kg e non teme le salite , io ho una s con stem da 50 , il fuori sella non so dovrei misurarlo , ha una posizione in sella raccolta , un passo slanciato che non delude nel veloce e nei rilanci in piedi sono lontano dal toccare il manubrio .
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Nei giri pedalati se la cava bemissimo , ho fatto 4 giorni su per i monti con zaino da 8 kg e non teme le salite , io ho una s con stem da 50 , il fuori sella non so dovrei misurarlo , ha una posizione in sella raccolta , un passo slanciato che non delude nel veloce e nei rilanci in piedi sono lontano dal toccare il manubrio .

mi daresti le tue misure: altezza, cavallo, a quanto pedali?

grazie :celopiùg:
 

stepper

Biker tremendus
4/11/09
1.092
0
0
rivarolo (to)
Visita sito
Dimenticavo gli ultimi commenti sulla nuova mega di Molle mi hanno fatto sganasciare dalle risate ,dai Molle che sei quasi in sella , ti butti giu per una discesa e te la godi .
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Io sono basso 1,6a ho un cavallo di 75 , ho come reggi un reverb da 125 che esce dal telaio di 4 ,5 cm , io ti vedrei bene con la s


grazie delle info...allora tra la S e la M ci sono 3,5cm di differenza sul verticale...io ho 8cm di cavallo piu di te (che poi sarebbe il top sapere a quanto hai la parte alta della sella piu che il cavallo) e sono alto 7cm piu di te...i dubbi aumentano... :nunsacci:
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Sicuramente cambiando scarpe si sente la differenza, rischio di infiammazioni alle articolazioni

c'è di certo differenza, io tra le scarpe da trekking che usavo e le 5.10 ho dovuto alzare la sella di 1 cm circa...

per questo dico e sono convinto che le bici, con i reggi telescopici, non devono avere quest'ultimo inserito al max ma avere un minimo di gioco...
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
eh molle, ti ricordi quando ti chiedevo info sulla misura della enduro e mi dicevi che eri come me e stavi bene sulla M...? beh, alla fine i miei dubbi hanno trovato spiegazione...io sulla M di una EVO 2011, con il reggi commander 2011 da 125, sella originale, con il reggi tutto inserito e esteso di tutti i 125, quasi non arrivo ai pedali...per poter pedalare devo farlo scendere di uno scatto...ed è quasi perfetto...per questo dico che mi sta grande di verticale...per me un verticale giusto deve avere almeno 4 o 5 cm di libertà di movimento su un telescopico da 125...cosi in base ai pedali, alle scarpe e alla sella uno si può giostrare come vuole...


molle visto che siamo identici, mi fai vedere una foto, appena puoi, ti quanto fuorisella hai?

piu che per il verticale, la Small Mega mi preoccupa per l'oizzontale, 55cm circa è corta parecchio, quanto una cannondale jekyll mx che ho provato a padova, era proprio compattissima...

Io infatti avevo il 100 mm. .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo