News NS Bikes si separa da Torquato Testa

DrPeperino

Biker extra
15/5/14
788
664
0
Visita sito

Secondo me non ti puoi isolare dal contesto, applicare un concetto in un contesto diverso, e se non tiene lì allora ritenere che non tenga mai.
Non è mai (o quasi mai) una questione assoluta.

La bellezza di per sè non è nè un male nè un peccato, è una qualità.
Prestare la propria attenzione a ciò che riteniamo più opportuno è segno di libertà di scelta, il che è bene (secondo me) nonostante possa far emergere che i criteri che abbiamo non sempre sono guidati da motivazioni profonde

Un uomo (genere che da sempre prevarica l'altro) che esprime preferenze su donne legate alla loro bellezza, quando sono li per fare tutt'altro, esprime una prospettiva fuori contesto.
E lo fa scegliendo tra l'altro quella (di prospettiva) relativa alle qualità estetiche del corpo (o dell'oggetto, in senso lato), che credo possiamo riconoscere tutti sia un atavico criterio di discriminazione degli uomini verso le donne.

Reactions: mattew85spectralex7

gmr

Biker Saturni
20/7/06
276
321
0
Padova
Visita sito
Bike
Propain Hugene 2022
Io il video l'ho visto, e non è proprio cosi'.

Le piu' avvenenti sul proprio profilo instagram avevano foto in costume o in top mentre zappavano il trail e sono schizzate subito in cima alla classifica di TT.

Le meno graziose invece avevano solo le foto della squadra, completamente vestite (TT diceva all'amico "non ho trovato altro"). D'altronde, spesso una ragazza che sa di non avere il fisico di una modella non pubblica foto in costume su internet. Ma ecco che arriva TT a far notare a tutti in mondovisione che è la piu' brutta del gruppo.

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.764
1.308
0
BG
Visita sito
Bike
.
ma è chiaro ed è alla luce del sole e condiviso anche dalle tizia in tanga o seminude.
le aziende mediamente non hanno una vera e propria etica... si tratta di washing. Ma è anche una pretesa ingenua che lo siano. Seguono il profitto e se non contravvengono alle leggi va tutto bene. Sarà il consumatore che deciderà che non compra il prodotto pubblicizzato grazie alla tizia seminuda. da quando le aziende sono enti preposti all'educazione?

pablos

Biker urlandum
1/2/09
544
238
0
49
Torino
www.mtbtrail.it
Bike
Stereo one55 2023
pablos, fammi capire...
quindi sottoscrivere un contratto da modella implica la rinuncia ai propri diritti civili?

Non ho detto che non puoi avere pensieri e fantasie... NON HAI DIRITTO di agire secondo le stesse.
Ti pare poco?!?
Matteo, sia chiaro, che quà nessuno giustifica comportamenti agressivi, violenti, offensivi o altro, anzi.E credo di poter parlare anche a nome di altri che sembra stiano giustificando TT, vi state accanendo (e si lo sembra proprio, alcuni sono anche un tantino aggressivi) su cosa sia giusto o meno, e a parte pochi casi (che va beh..) abbiamo tutti chiaro da che parte stia la ragione.
Grosso modo, perchè ho letto tutto, sia quì che nell' altro articolo, a stupire è la condanna totale nei confronti di TT, che voglio dire, quello che ha fatto preso singolarmente è si riprorevole, ma preso singolarmete appunto, se lo paragoni ad altro...più volte ho letto che non sarebbe un esempio per i ragazzini che lo seguono ad esempio, e ad esempio mi verrebbe da chiedermi quale esempio per le ragazzine sono invece le mila influencer seminude che infestano IG.Cosa mi vuoi rispondere, che ho torto??Dai...Io le vedo colpevoli uguale se non addirittura di più (anzi sicuramente di più, perchè vanno ad alimentare comportamenti che proprio loro recriminano), quindi mi viene lecito chiedermi ste state andando nei profili di ognuno di queste a spiegarle la differenza tra il bene e il male.
A citare diritti civili e predicare il bene credimi, è molto più facile, questo è un caso dove bisogna cogliere le sfumature, io non so cosa percepiate dei miei messaggi, posso invece dirvi che dei vostri si percepisce che l' uomo è il male assoluto e che le donne siano degli esseri da tutelare come i panda allo zoo, senza se e senza ma.Non è prorpio così.

Ripeto e confermo, TT ha fatto una cavolata.

Tornando alle stendiste, non credo nessuno abbia detto che è lecito agire secondo le proprie fantasie, l' hai sottointeso tu, senza offesa eh.

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.330
7.177
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Io sono appassionato di fotografia dai tempi della pellicola e della diapositiva. Se è per questo instagram è nato come piattaforma per postare foto artistiche (come flickr per intenderci)mentre tutte le foto selfie, di quello che fa la gente, le stories, le marchette, in teoria, sono tutte fuori contesto.

Chi decide cosa è il contesto? Tu?

Io penso che il buon senso nel 2024 dica che se fai commenti sulla bellezza delle atlete durante il commento della gara in diretta mondiale sei nettamente fuori contesto, ma se lo fai a settimane di distanza in un video scherzoso con target bambini teenager non mi sembra così scandaloso... O almeno SE VI SEMBRA SCANDALOSO allora per favore scandalizzatevi anche del putt**aio che sono diventati i social... perché altrimenti stiamo applicando 2 pesi e 2 misure.

Mi immagino il classico bigottone di turno che apre youtube col video di TT e "ommioddio che porco schifoso, questo è un cavernicolo" poi chiude YouTube, apre instagram e...... Mm bella questa modella, metto like, bella questa fitblogger metto follow , poi la Berlinguer... Mm no questa la skippo... Dai su...

Matteo_Harlock

Biker serius
12/8/24
129
284
0
43
Alto Adige
Visita sito
Bike
MTB
Possiamo riassumere il pensiero di @pablos in:
"Non sono maschilista, ma..."

Le ragazze su IG che si postano mezze svestite stanno disponendo di un bene loro, la loro immagine, che è di loro proprietà e per l'appunto nella loro disponibilità.
TT invece, con i suoi indebiti commenti, utilizza immagine e reputazione DI ALTRI.

Vederci una simmetria è logicamente fallace e, francamente, un segnale di mancanza di lucidità.

Una ragazza che posta se stessa su IG non viola alcuna norma e alcun regolamento della piattaforma.

TT invece ha violato le clausole dei suoi contratti di sponsorizzazione, che esplicitamente prevedono la tutela della reputazione e dell'immagine dell'azienda che lo ha assunto in qualità di rappresentante. Non vedremo cause civili, perchè quello che hanno fatto i9 e NS è perfettamente legale. i9 peraltro sponsorizza anche una delle atlete. Per cui, che si aspettava?
TT ha anche commesso diffamazione, insultando pubblicamente le atlete che "nemmeno dopo 2 gin tonic", ma credo che le ragazze siano superiori e non gli daranno questa soddisfazione.

Come fai a vederci simmetrie?!?

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.330
7.177
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
ma cosa c'entra?! Il mondo MTB femminile non ha i numeri e gli introiti di quello maschile... Nello sport (come nello spettacolo) i compensi sono dettati dal ritorno di immagine, questa non è discriminazione.
Essere eticamente giusti e per la parità dei diritti di entrambi i sessi implica proprio che fai qualcosa che altrimenti non ti converrebbe.

Se no scusa troppo facile..

"Sai io ho un azienda e credo nell'inclusione, nel rispetto dell'ambiente e dei diritti dei lavoratori.... però sai per una questione di introiti ho tutti dipendenti uomini perché non prendono maternità e non rompono le balle, poi li posso sottopagare e anziché mettere i pannelli vado a carbone"

Reactions: Gigispeed3

lollo72

Biker perfektus
25/7/12
2.827
1.677
0
52
Romagnano Sesia
Visita sito
aver detto delle partecipanti alla Rampage "scarse e nemmeno fighe"
Questa è solamente una SUA interpretazione non ho mai scritto che le concorrenti femminili alla Rampage fossero scarse e dei cessi ( queste sono solo SUE parole ) . Ho solo affermato che alla Rampage ho preferito i "maschietti" sia dal punto di vista dello spettacolo proposto nelle loro linee che da quello estetico ( il che non è solo una questione di avere una fisionomia più o meno apprezzata , ma comprende anche outfit e portamento ). Ho scritto che secondo me la Rampage dovrebbe essere una competizione "freegender" senza distinzioni e che a vincere sia chi propone ed interpreta la linea più avvincente ; come se fosse una gara a chi fa la migliore torta , vince chi propone il dolce più apprezzato dalla giuria indipendentemente dal sesso dell'esecutore .
@Matteo_Harlock sinceramente del suo giudizio non mi interessa nulla , ma mi infastidisce il fatto che mi attribuisca false affermazioni scaturite da sue parole ed interpretazioni .

Heavy Metal Biker

Biker tremendus
25/7/12
1.179
1.117
0
Val di Susa
Visita sito
Si certo, le modelle che lavorano nelle fiere che passano di lì per caso e sono vestite come diavolo vogliono loro. Ma di che stiamo parlando? Chiudiamo sto OT che tanto in ogni caso non ha nulla a che vedere con la vicenda oggetto del thread.

Reactions: Vins213

pablos

Biker urlandum
1/2/09
544
238
0
49
Torino
www.mtbtrail.it
Bike
Stereo one55 2023
Dai Matteo, io non ho voglia di litigare, avevi la possibilità di leggere e capire...come in tutte le risposte che dai a vari utenti ti arroghi il diritto di fuorviare e supporre e non sforzarti di comprendere.Ma non hai risposto alla mia domanda.Tolto che adesso abbiamo tutti chiaro che le influencer sono coscienti di quello che fanno (grazie), mi dici che messaggio fanno passare?

Gurda, non mi aspettavo una risposta diversa da quella che hai dato, non sembri uno disposto al dialogo costruttivo, era già chiaro qui:

Hai fatto un OT dando la tua versione dei fatti chiudendo alle risposte!
Tanti saluti

Gigispeed3

Biker superis
4/2/16
472
507
0
Marostica
Visita sito
Bike
Nomad 6

Concordo.

il problema non è il concetto da spiegare, ma il fossato ideologico espresso da molti dei moralisti qui presenti.
Ho detto Moralisti, perchè sono coloro che producono morali sulla qualunque , pisciando sentenze dal loro scranno manco fossero Il Conte del Grillo.
Poi loro se si riferiscono con toni inadeguati, offensivi, turpi, è sempre concesso perchè risiedono alla destra del padre, e hanno in loro il dono della verità.

ma andate a cagher

miscia

Biker extra
12/7/11
720
713
0
Casa
Visita sito
Bike
Varie
TT ha anche commesso diffamazione, insultando pubblicamente le atlete che "nemmeno dopo 2 gin tonic",

Beh ecco, se ha detto questo allora si sta meritando tutto quello che sta succedendo.
Specifico che è una cosa molto grave per due motivi:
1) perché mi sembra un insulto gratuito e sarebbe veramente da denunciare per diffamazione. Un conto è fare una classifica di gradimento (anche se di cattivo gusto), un conto è ridicolizzare una persona in pubblico e senza che lei possa difendersi!
2) perché un vero biker (single) non ne lascia scappare nessuna

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.575
11.834
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Gurda, non mi aspettavo una risposta diversa da quella che hai dato, non sembri uno disposto al dialogo costruttivo, era già chiaro qui:
E ce ne sono pure tanti così in discussioni come la presente, cerchi di discutere in maniera pacifica e inevitabilmente vieni aggredito o offeso se non sei allineato, meglio lasciar perdere certe discussioni, o al massimo tirare la battuta per farsi quattro risate su chi rosica.

Reactions: Maurett82

Barons

~ BEER & NCLT ~
19/10/13
27.939
32.426
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Che poi se non sono discussioni aperte da utenti sono tutte discussioni per creare numero e liti….proprio bello fess!

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo