Novita' da Sestri Levante

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mrslate

Biker ultra
7/9/16
692
131
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
Stamattina trovati tre cavalieri con relativi cavalli sul toboga di Mimose, va bene gli escursionisti e le ebike (scherzo) ma i cavalli anche no...
Incrociati anch’io due ragazze ed un uomo verso le 11 sull’incrocio per Sant’Eufemiano, parlando mi dicano che poi avrebbero fatto un sentiero per cavalli dove non passano biker.
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.112
1.473
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Incrociati anch’io due ragazze ed un uomo verso le 11 sull’incrocio per Sant’Eufemiano, parlando mi dicano che poi avrebbero fatto un sentiero per cavalli dove non passano biker.
Esatto, sono quelli che ho beccato io (prima delle 11) che appunto scendevano dalla prima parte di Mimose, probabilmente non erano locals o frequentatori dei posti altrimenti non si sarebbero avventurati sul toboga
 

mrslate

Biker ultra
7/9/16
692
131
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
Esatto, sono quelli che ho beccato io (prima delle 11) che appunto scendevano dalla prima parte di Mimose, probabilmente non erano locals o frequentatori dei posti altrimenti non si sarebbero avventurati sul toboga
Il mondo è piccolo!
no ti confermo che sono del posto, ero con degli amici che li conoscevano. Il problema della zona di Sant'Anna, del toboga in particolare, è che era già da prima un sentiero pedonale per cui troppo spesso si incontra gente.
La soluzione sarebbe quella di realizzare un sentiero per i trekker alternativo al toboga, per me questo pezzo nei fine settimana è pericoloso proprio per la promiscuità di gente/ rider/ cavallerizzi che lo frequentano.
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.112
1.473
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Il mondo è piccolo!
no ti confermo che sono del posto, ero con degli amici che li conoscevano. Il problema della zona di Sant'Anna, del toboga in particolare, è che era già da prima un sentiero pedonale per cui troppo spesso si incontra gente.
La soluzione sarebbe quella di realizzare un sentiero per i trekker alternativo al toboga, per me questo pezzo nei fine settimana è pericoloso proprio per la promiscuità di gente/ rider/ cavallerizzi che lo frequentano.
Vero, anche se secondo me la situazione più promiscua si trova nella parte di mezzo di U Turiun, dove salgono frotte di vegliardi tedeschi/olandesi/danesi e dove fermarsi e ripartire non è così agevole per il biker
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.112
1.473
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Girato anche questo we lungo, terreno molto secco e polveroso, molti bikers e molti escursionisti.
Mimose con le piogge è diventato un po' "boscoso" nella parte dopo il toboga e prima del tratto vista mare, occhio ai rovi.
Per chi porta a spasso il cane sul trails; una volta che vedete scendere un biker e vi dice che ne stanno arrivando altri, magari mettete il guinzaglio a Fido, suvvia...
 
  • Mi piace
Reactions: mrslate

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.112
1.473
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Girato a Sant'Anna e U Turiun, entrambi soffrono di sgretolamento con parecchie pietre smosse, in particolare il toboga finale di U Turiun sta diventando un unico canalone, andrebbero fatti gli scoli che sono stati approntati su quello inziale di Mimose.
All'ora che salivo sabato a Selva incontrati tre elettrici e quattro furgonati, mi sono sentito l'unico pirla a pedalare con un caldo notevole peraltro :mrgreen:
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: pecke29 and alf71

Endurista Mascherato

Biker serius
5/11/19
186
114
0
45
Cuneo
Visita sito
Bike
Nomad
Sestri levante è lasciato all'abbandono. Quando ci correvano la super enduro era tenuto bene per quel che consente il territorio che è comunque difficile da manutenere. Poi la gente conoscendo al meta aveva iniziato a frequentare il posto e i local avevano iniziato a furgonare, solo che anziché essere intelligenti e cooperare come hanno fatto a Finale Ligure si sono scannati per le briciole e tutto è andato in vacca. Ora I sentieri di sestri sono solo frane senza alcun senso... purtroppo
 
  • Wow
Reactions: pecke29

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.058
149
0
49
Milano
Visita sito
Sestri levante è lasciato all'abbandono. Quando ci correvano la super enduro era tenuto bene per quel che consente il territorio che è comunque difficile da manutenere. Poi la gente conoscendo al meta aveva iniziato a frequentare il posto e i local avevano iniziato a furgonare, solo che anziché essere intelligenti e cooperare come hanno fatto a Finale Ligure si sono scannati per le briciole e tutto è andato in vacca. Ora I sentieri di sestri sono solo frane senza alcun senso... purtroppo
Che tristezza...e dire che è un spot stupendo...Qualcuno sa come mai non fanno più eventi legati alla MTB?
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.112
1.473
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Qualcuno ha girato ultimamente dopo il meteo terribile degli ultimi giorno?
Ho girato ieri e oggi, Mimose ok tranne un po' di rovi nella parte boscosa.
S. Anna purtroppo con le piogge allucinanti degli ultimi giorni è diventato un canalone unico nella parte da mezzo, con sgretolamento importante. Diversi alberi caduti.inoltre; speriamo che venga fatta manutenzione altrimenti diventerà un tracciato parecchio proibitivo
 
  • Mi piace
  • Wow
Reactions: alf71 and RS

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.058
149
0
49
Milano
Visita sito
Ho girato ieri e oggi, Mimose ok tranne un po' di rovi nella parte boscosa.
S. Anna purtroppo con le piogge allucinanti degli ultimi giorni è diventato un canalone unico nella parte da mezzo, con sgretolamento importante. Diversi alberi caduti.inoltre; speriamo che venga fatta manutenzione altrimenti diventerà un tracciato parecchio proibitivo
Certo che se perdessimo uno spot come Sestri sarebbe veramente un peccato...Mi stupisce che non vengano più fatti eventi che servono sempre a dare una rinfrescata a tutto...
 

Classifica mensile dislivello positivo