Novita' da Sestri Levante

mrslate

Biker urlandum
9/7/16
567
98
0
Leivi
Visit site
Bike
Yt Jeffsy 29 al1, Cube Touring Exc, Specialized Turbo Levo
Stamattina trovati tre cavalieri con relativi cavalli sul toboga di Mimose, va bene gli escursionisti e le ebike (scherzo) ma i cavalli anche no...
Incrociati anch’io due ragazze ed un uomo verso le 11 sull’incrocio per Sant’Eufemiano, parlando mi dicano che poi avrebbero fatto un sentiero per cavalli dove non passano biker.

vitamin

Biker forumensus
10/22/07
2,023
1,353
0
Milano
Visit site
Bike
YT Capra
Incrociati anch’io due ragazze ed un uomo verso le 11 sull’incrocio per Sant’Eufemiano, parlando mi dicano che poi avrebbero fatto un sentiero per cavalli dove non passano biker.
Esatto, sono quelli che ho beccato io (prima delle 11) che appunto scendevano dalla prima parte di Mimose, probabilmente non erano locals o frequentatori dei posti altrimenti non si sarebbero avventurati sul toboga

mrslate

Biker urlandum
9/7/16
567
98
0
Leivi
Visit site
Bike
Yt Jeffsy 29 al1, Cube Touring Exc, Specialized Turbo Levo
Esatto, sono quelli che ho beccato io (prima delle 11) che appunto scendevano dalla prima parte di Mimose, probabilmente non erano locals o frequentatori dei posti altrimenti non si sarebbero avventurati sul toboga
Il mondo è piccolo!
no ti confermo che sono del posto, ero con degli amici che li conoscevano. Il problema della zona di Sant'Anna, del toboga in particolare, è che era già da prima un sentiero pedonale per cui troppo spesso si incontra gente.
La soluzione sarebbe quella di realizzare un sentiero per i trekker alternativo al toboga, per me questo pezzo nei fine settimana è pericoloso proprio per la promiscuità di gente/ rider/ cavallerizzi che lo frequentano.

vitamin

Biker forumensus
10/22/07
2,023
1,353
0
Milano
Visit site
Bike
YT Capra
Il mondo è piccolo!
no ti confermo che sono del posto, ero con degli amici che li conoscevano. Il problema della zona di Sant'Anna, del toboga in particolare, è che era già da prima un sentiero pedonale per cui troppo spesso si incontra gente.
La soluzione sarebbe quella di realizzare un sentiero per i trekker alternativo al toboga, per me questo pezzo nei fine settimana è pericoloso proprio per la promiscuità di gente/ rider/ cavallerizzi che lo frequentano.
Vero, anche se secondo me la situazione più promiscua si trova nella parte di mezzo di U Turiun, dove salgono frotte di vegliardi tedeschi/olandesi/danesi e dove fermarsi e ripartire non è così agevole per il biker

vitamin

Biker forumensus
10/22/07
2,023
1,353
0
Milano
Visit site
Bike
YT Capra
Girato anche questo we lungo, terreno molto secco e polveroso, molti bikers e molti escursionisti.
Mimose con le piogge è diventato un po' "boscoso" nella parte dopo il toboga e prima del tratto vista mare, occhio ai rovi.
Per chi porta a spasso il cane sul trails; una volta che vedete scendere un biker e vi dice che ne stanno arrivando altri, magari mettete il guinzaglio a Fido, suvvia...

• Like
Reactions: mrslate

vitamin

Biker forumensus
10/22/07
2,023
1,353
0
Milano
Visit site
Bike
YT Capra
Buongiorno dove posso trovare delle tracce per fare delle brevi discese?
Brevi sono Ca Gianca e Loto partendo da Selva, oppure Manierta/Triton partendo da Punta Baffe, su Trailforks sicuramente ci sono, immagino anche su altre applicazioni ma non le utilizzo.

vitamin

Biker forumensus
10/22/07
2,023
1,353
0
Milano
Visit site
Bike
YT Capra
Scusami, intendo come dislivello.
Vorrei fare dei giri al mattino presto quindi non troppo lunghi
Allora vai tranquillo, da Sestri a Selva o a Punta Baffe ci metti meno di un!ora, da li partono i vari trails, se leggi i primi post di questo topic trovi tutte le indicazioni

Classifica mensile dislivello positivo